- 23 Novembre 2009
- 31
- 10
- 27
- Regione
- Lombardia
- Alfa
- Giulia
- Motore
- 2.2 JTD Executive 160cv
Ciao a tutti del forum,
un anno fa in questo periodo acquistavo la mia Giulia MY19 usata, sono felicissimo dell'acquisto e da poco ho fatto tagliando a 38mila km.
Negli ultimi mesi la uso davvero poco e recentemente appena accesa, noto delle leggere vibrazioni che prima non faceva, ho ricondotto la cosa all'attivazione del DPF che a causa dei numerosi e brevi tragitti (5/10km) potrebbe non riuscire a lavorare a dovere.
Qualche ora fa sono uscito da lavoro in anticipo e, appena accesa, ogni 5 secondi (a motore ovviamente a freddo), l'ago dei giri motore scendeva di poco per poi risalire automaticamente al solito valore di quando sono in P, come se facesse fatica...sempre con la solita vibrazione irregolare e leggera di sottofondo.
Faccio notare che ero semplicemente fermo, senza toccare niente, solo il pulsante d'accensione.
Nessuna spia di errore sul quadro o avviso sul display. Appena inserisco la marcia l'auto è perfettamente scattante (soprattutto con DNA impostato su D), nessuna perdita di potenza apparente, sempre divertentissima da guidare.
Abbastanza allarmato mi sono recato subito dal meccanico che non si è sbilanciato in alcun modo ma ha chiesto di darci un'occhiata settimana prossima.
Ho cercato sul forum e ho trovato qualche utente che forse ha riscontrato lo stesso comportamento della mia Giulia ma il thread è vecchiotto e purtroppo si è andati offtopic.
Qualcuno ha un feedback da darmi? Oltre al DPF non saprei a cosa pensare, varrebbe forse la pena fare qualche schilometrata a motore allegro usando il sequenziale?
Grazie mille a chiunque abbia tempo di rispondermi
un anno fa in questo periodo acquistavo la mia Giulia MY19 usata, sono felicissimo dell'acquisto e da poco ho fatto tagliando a 38mila km.
Negli ultimi mesi la uso davvero poco e recentemente appena accesa, noto delle leggere vibrazioni che prima non faceva, ho ricondotto la cosa all'attivazione del DPF che a causa dei numerosi e brevi tragitti (5/10km) potrebbe non riuscire a lavorare a dovere.
Qualche ora fa sono uscito da lavoro in anticipo e, appena accesa, ogni 5 secondi (a motore ovviamente a freddo), l'ago dei giri motore scendeva di poco per poi risalire automaticamente al solito valore di quando sono in P, come se facesse fatica...sempre con la solita vibrazione irregolare e leggera di sottofondo.
Faccio notare che ero semplicemente fermo, senza toccare niente, solo il pulsante d'accensione.
Nessuna spia di errore sul quadro o avviso sul display. Appena inserisco la marcia l'auto è perfettamente scattante (soprattutto con DNA impostato su D), nessuna perdita di potenza apparente, sempre divertentissima da guidare.
Abbastanza allarmato mi sono recato subito dal meccanico che non si è sbilanciato in alcun modo ma ha chiesto di darci un'occhiata settimana prossima.
Ho cercato sul forum e ho trovato qualche utente che forse ha riscontrato lo stesso comportamento della mia Giulia ma il thread è vecchiotto e purtroppo si è andati offtopic.
Qualcuno ha un feedback da darmi? Oltre al DPF non saprei a cosa pensare, varrebbe forse la pena fare qualche schilometrata a motore allegro usando il sequenziale?
Grazie mille a chiunque abbia tempo di rispondermi