Spie VDC/Hill Holder/Sterzata controllata non disponibili!!

so che ne perdo, ma non posso farci niente.. vendo una macchina per dei problemi che aveva (sapendo cosa aveva) compro questa in cui l'elettronica va a *****, mi svuota la vaschetta acqua in 1000 km, robe da altro mondo

tranquillo, sempre meglio di 1L di olio x 1000Km...
a parità di costi in perdita, ti costa meno l'acqua...
con giulietta risparmi anche su eventuali danni: guarnizione testata vs motore fuso...

Con una Golf non accadeva.

anche secondo me...

no in quanto l'avrei già demolita :grinser021: anni fa sognavo di diventare talmente ricco da acquistare tutte le wv del mondo per demolirle una a una, un sogno penso irrealizzabile XD

più o meno il mio da bambino... poi mi so svegliato e ho detto: non è oro tutto ciò che luccica... non che giulietta luccica eh...
ci sono cose positive e negative in FCA come del resto in crucconia...
nonostante le grandi madonne verso la casa, propendo ancora x l'affidabilità... 94000Km, l'officina l'ha vista x i tagliandi, alcune cose in garanzia ed il carroattrezzi lo vede di passare con teteske sopra e relative famiglie...
 
so che ne perdo, ma non posso farci niente.. vendo una macchina per dei problemi che aveva (sapendo cosa aveva) compro questa in cui l'elettronica va a *****, mi svuota la vaschetta acqua in 1000 km, robe da altro mondo

Tralasciando la mediocrità delle nostre alfa , golf o meno , fai benissimo a sbarazzartene , ci sono passato anch'io....
Riparavo una cosa , e puntualmente se ne rompeva un'altra ; c'è poco da fare , quando un'auto nasce male , l'unico rimedio oltre il Malox è venderla......
 
kaste faresti prima a comprare direttamente vw e smettere di produrle... (così elimini pure skoda e audi...)
 
Il vero COLPEVOLE e' l'interruttore freno di colore blu,posto dietro al pedale freno.ora in attesa di sostituirlo ho nastrato il vecchio con la levetta nera premuta e in effetti appena metto in moto riesco a inserire anche il DNA su dynamic o ALL WEATHER.Appena compare il cosiddetto albero di natale,si disattivano tutti i controlli
(fermo restando che sotto il piede l'ABS sembra entrare in funzione..
Un po' come il ruolo fondamentale della pulsantiera sulle 147-GT,ecc... :D
 
  • Like
Reactions: Obyboby
alla fine sostituita (veramente sta volta) centralina abs, rimessa una massa a terra (avevano fatto una roba assurda........) e adesso va bene... fatti 600 km per il momento
 
Purtroppo stesso problema il giorno della befana di questa'anno problema angolo sterzata e convergenza ruote nn erano pari a 0 entrambe in modo tale da girare nello stesso grado. Officina alfa romeo mi risponde che se nn sono perfettamente allineati esp controllo della sterzata assistita e ABS l'auto va in tilt perché la centralina nn riesce a capire quando devono entrare i vari controlli.
 
Ragazzi a me si sono accese tre spie e nel display mi esce scritto: dtc non disponibile; esc non disponibile; hill holder non disponibile; sensore pressione pneumatici non disponibile.
P.S. Sono stato in officina e hanno fatto il ceck e mi hanno solo aggiornato due centraline e resettato gli errori, ma il giorno dopo sono riapparsi gli stessi errori e oggi dopo due giorni si sono spente nuovamente uff...ma cosa sarà?


:tumblr_l50:
 
Ragazzi a me si sono accese tre spie e nel display mi esce scritto: dtc non disponibile; esc non disponibile; hill holder non disponibile; sensore pressione pneumatici non disponibile.
P.S. Sono stato in officina e hanno fatto il ceck e mi hanno solo aggiornato due centraline e resettato gli errori, ma il giorno dopo sono riapparsi gli stessi errori e oggi dopo due giorni si sono spente nuovamente uff...ma cosa sarà?


:tumblr_l50:
Controllato la batteria?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me quando faceva così era la batteria che ormai non teneva più la carica cambiata la batteria risolto tutti i problemi

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk