Campagna 5828/1/01 - Miglioramento Funzionalita' Radio e Navigatore!!

Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

il mio 6.5 aveva dei problemi di lettura USB e SD, migliorando un pò questo problema si è presentato il problema che spariva il DAB, e inoltre le schermate della radio apparivano vuote pur sentendo la musica, e stato analizzato dal tecnico Harman e dopo è stata deciso la sostituzione.
Io problemi di navigazione non ne ho mai avuti, ti posso dire solo una cosa fai attenzione a quando scegli tra il tragitto più veloce o più breve, perchè se vuoi fare l'autostrada seleziona "più veloce", ti dico questo perchè l'unica volta che altre persone (moglie e sorella) hanno messo mano sul nav per impostarlo mi faceva sempre uscire dalla A1, e ho impiegato un pò di tempo per capire cosa avevano toccato.

ti posso assicurare che sta impostato bene e sopratutto sempre con tragitto più veloce...ma ti assicuro che in più casi mi ha fatto entrare nei paesi facendomi perdere tempo e km inutili!...e non capisco in base a cosa mi fa uscire da una S.S. per entrare nel paese e ritornare sulla S.S.
P.S. io posso assicurarvi che questo tipo di navigatore è il più CESSO che esista sul mercato, perchè con la mia 500 avevo un Tom Tom con ventosa ed era un signor navigatore, con la differenza che quello lo pagai circa 130€ e questo 1300€!!!!!
 
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

Vai in concessionaria e fallo vedere, visto che sei l'unico che a questo tipo di problema, io farei un reset portandolo alle impostazioni di partenza, e poi riprovi ad impostare nuovamente.
Io con il codice postale sono sceso a Parigi davanti all'albergo, cito il codice perché faceva parte delle migliorie nel primo aggiornamento.
 
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

Farò pure questa di prova ma a voi possibile che vada tutto bene e non trovate la sua concezione anomala di gestire i tragitti!?!?
 
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

Marcello scusami tu pensi si possa aggiornare alla versione da te postata direttamente in officina?
 
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

Marcello scusami tu pensi si possa aggiornare alla versione da te postata direttamente in officina?
Io ci avevo provato portando la foto del software di Pasquitos, in officina mi avevano risposto noi non possiamo dire all'Alfa cosa vogliamo, ma sono loro che ci forniscono il materiale, quindi non saprei dirti cosa si può fare.
La cosa certa e che andrebbe fatta un'altra campagna per fare questo aggiornamento, quindi non è la FCA ma la Harman stessa che deve dire il mio 6.5 ha bisogno di essere aggiornato, in base ai dati rilevati dagli uconnect che hanno avuto problemi (come nel mio caso), difatti il mio è stato impacchettato e spedito alla Harnam per ulteriori accertamenti, oltre a quelli già eseguiti in concessionaria sempre dal tecnico Harman.
Sinceramente dopo 10 mesi di fegato ingrossato, sono contento che mi hanno sostituito il tutto e spero che questo 6.5 non mi dia problemi, però il problema aggiornamenti rimane, ad oggi non esiste ancora la possibilità di aggiornare le mappe neanche pagando ( almeno fino ad un mese fa sul sito Alfa non dava nessun aggiornamento per uconnect).
 
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

Ritengo che avere dopo poco più di un anno dall'acquisto un navigatore obsoleto che non venga aggiornato nè nelle mappe e nè nel software sia incomprensibile, il suo costo di 1300 euro è notevole, quindi un pò di riguardo verso chi ha affrontato questa spesa ci vuole, visto che è uscito un modello nuovo l'Alfa dovrebbe farsi parte diligente di richiamare e di aggiornare quelli vecchi, ci vuole più cura e tatto verso i clienti
 
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

Ritengo che avere dopo poco più di un anno dall'acquisto un navigatore obsoleto che non venga aggiornato nè nelle mappe e nè nel software sia incomprensibile, il suo costo di 1300 euro è notevole, quindi un pò di riguardo verso chi ha affrontato questa spesa ci vuole, visto che è uscito un modello nuovo l'Alfa dovrebbe farsi parte diligente di richiamare e di aggiornare quelli vecchi, ci vuole più cura e tatto verso i clienti

La cosa strana che il prodotto è similare alla 500X e 500L americana che montava il 6.5 con retrocamera......in poche parole come avevamo già detto (nella discussione dell'uconnect) il nostro 6.5 è stato adattato per il mercato europeo, però magari potevano lasciare l'ingressi per la retrocamera attivi, visto che in america la 500L monta il 6.5, mente in italia il 5 con retrocamera (se non erro).
Poi sembra che esistono due modelli (dubbio emerso alla visione del software di Pasquitos) di questi 6.5, il mio era sicuramente uno dei primi perchè quando l'ho ordinata a dicembre 2014, e il nav non era ancora presente nelle catene di montaggio (così disse il venditore), e ora non so cosa hanno montato...........insomma una cosa fatta all'italiana.
Per le mappe guardando la mia schermata sembrano più nuove, se le ultime cifre indicano una data, quindi se fosse così perchè non metterle a disposizione?
 
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

Caro Marcello concordo con te quando scrivi "perchè non mettere a disposizione di tutti i possessori del 6,5 le mappe aggiornate"...misteri F.C.A. come te anche io ordinai la mia MY2104 a dicembre 2013 ma il venditore non mi disse nulla a riguardo che il nav non era presente nelle catene di montaggio, mi disse solo che ci voleva un mese mezzo per averla e cosi fù, comunque non capisco perchè non vengano dati alle officine gli aggiornamenti del software e delle mappe, posso capire che non ci siano gli ingressi per la retrocamera...e va buò... ma gli aggiornamenti caspiterina ci vogliono
 
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

a me certe volte non legge subito l'usb......ma non so se è dovuto al fatto che devo codificarlo senza sd....essendo che lo slot sd usb non funziona.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Campagna 5828/1/01 - Miglioramento funzionalita' Radio e NAV!

a me certe volte non legge subito l'usb......ma non so se è dovuto al fatto che devo codificarlo senza sd....essendo che lo slot sd usb non funziona.
è un ritardo proprio che ha il sistema tranquillo...