Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ciao ragazzi, ho un problema con il finestrino lato guida, mi dà l'errore della sicurezza , faccio il reset , ma il finestrino continua a salire a tratti ridandomi l'errore sicurezza cristallo non attiva. E' capitato a qualcuno di voi? La plafoniera delle luci abitacolo vibra da morire, qualcuno ha fatto qualche modifica anche su quella?
 
Ciao, hai un classico problema di indurimento dovuto a sporcizia nelle guide. Smonta il pannello e pulisci le guide, un filo di grasso e via. Se così non risolvi, devi cambiare il motorino. Per la plafoniera, smontala e vai di gomma piuma, oppure un sottile strato di olio al silicone dove si toccano le plastiche.
 
Appena ho un attimo faccio anche questo. La macchina essendo del 2007 credo abbia le guarnizioni sportello un po' andate superata una certa velocità è peggio che avere la capotta aperta, avete qualche dritta o semplicemente sono da cambiare le guarnizioni per far entrare meno il vento?
 
Motorini elettrici dei flaps puliti e invertiti!
Problema risolto :)
 
Stai scherzando ???? Ma allora bisogna usarla solo ai tropici ?? La mia l'ho usata più volte a quasi 0° e anche sotto, funziona benissimo. Visualizza allegato 120599 Qui c'erano circa 4° :p

Ovviamente è solo un semplice consiglio.
A freddo, per pura fisica, l'olio è più viscoso ha una maggiore densità e resistenza allo scorrimento, questo sottopone il motorino idraulico ad uno sforzo superiore anche se solo di poco, +- equiparabile ad una capote bagnata. Inoltre le piccole tubazioni idrauliche elastomeriche sono più rigide e soggette screpolature, questo unito al fatto che la Spider ha già qualche anno, eviterei di fare una doccia di olio inutile... soprattutto in alta montagna.

Ovviamente, questo non frena il piacere di fare uno scatto fotografico di quel livello!!!
La spider non ha rivali!!!
 
Al di sotto dei 5°C non ho mai tentato l'apertura della capote, temperatura sotto la quale è sconsigliato azionare il meccanismo ma quella foto vale il rischio :cool:
 
Ovviamente è solo un semplice consiglio.
A freddo, per pura fisica, l'olio è più viscoso ha una maggiore densità e resistenza allo scorrimento, questo sottopone il motorino idraulico ad uno sforzo superiore anche se solo di poco, +- equiparabile ad una capote bagnata. Inoltre le piccole tubazioni idrauliche elastomeriche sono più rigide e soggette screpolature, questo unito al fatto che la Spider ha già qualche anno, eviterei di fare una doccia di olio inutile... soprattutto in alta montagna.

Ovviamente, questo non frena il piacere di fare uno scatto fotografico di quel livello!!!
La spider non ha rivali!!!
Giustissimo quello che dici 123alexs , quello che non ho detto, è che non apro la capote solo per fare le foto ! Già quando la tiro fuori dal garage la apro, vado in montagna, faccio le foto di rito, torno a casa e solo allora la richiudo. La doccia d'olio me la sono già fatta alcuni anni fa, in Campania nel mese di giugno !!
 
Scusate ma per ad essere precisi la nostra pompa idraulica ha dei solenoidi che scaldano l'olio che circola all'interno del circuito...questo sistema si attiva al primo inserimento della chiave, e nel manuale officina viene anche riportato di togliere la chiave onde evitare di mandare la pompa in protezione durante i lavori di manutenzione.. Quindi la precisazione dei 5 gradi per la nostra auto è' inutile. Abbiamo un sistema talmente complesso che se avesse un minimo problema non sbloccherebbe nemmeno le prime due cerniere poste sul parabrezza, figuriamoci se l'olio non avesse la propria viscosità ottimale.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
I 5 gradi non erano riferiti all'olio della pompa idraulica ma all'eventuale umidità presente su tela e lunotto che a basse temperature potrebbe indurirsi e in fase di chiusura capote potrebbe dar luogo a microfratture.