Strano sibilo

Addolorata

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2017
4
3
4
Regione
Piemonte
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo
Buongiorno a tutti.
Domani la mia Giulietta 1.4 turbo 120CV compie un anno.
Da un paio di mesi, quando posteggio l' auto in garage e spengo il motore, sento un leggero sibilo che decresce nel giro di 10 - 30 secondi (non lo fa sempre) .
L' ho portata in una officina autorizzata Alfa per il tagliando ed ho segnalato la cosa, mi è stato detto che è NORMALE, che puo essere la farfalla automatica o chissacchè!
Mi è stato anche detto che è perchè la uso poco, ma se a me serve solo per fare la spesa che devo fare? Girare a vuoto come una matta? :-D
Di motori non ci capisco nulla ma non vorrei ritrovarmi a dover fare spese onerose una volta che la garanzia biennale scade.
Vi ringrazio dell' attenzione. Ciao

Per sentire il sibilo trasformare Voce 001.txt in Voce 001.m4a
 

Allegati

  • Voce 001.txt
    147 KB · Visualizzazioni: 143
L'allegato non sono riuscito ad aprirlo, però dalla descrizione mi sembra uguale a quello sento io e dovrebbe essere la turbina che si ferma. Nel caso è normale.
 
Non è che sia la ventola del radiatore?
 
Non saprei, prima avevo una Stilo e il rumore che faceva la ventola era completamente diverso.
E oggi, scendendo ad aprire la porta del garage, ho notato che lo fa anche a motore acceso. Naturalmente quando l' ho portata in officina non l' ha fatto :-( .

Riallego il sibilo, vediamo se come zip riuscite a sentirlo
 

Allegati

  • Voce 002.zip
    590.8 KB · Visualizzazioni: 168
Ciao, benvenuta! A volte sono semplicemente sibili dell'elettronica o attuatori. In ogni caso non si sente nulla con L'allegato
 
Ciao. Se lo fa quando spegni l auto è normale. Se possibile mettilo come video su youtube e metti il link.
 
L'allegato non sono riuscito ad aprirlo, però dalla descrizione mi sembra uguale a quello sento io e dovrebbe essere la turbina che si ferma. Nel caso è normale.

è normalissimo è il rumore di una valvola che quando si spegne il motore si pulisce tutto qui
 
Buongiorno a tutti. la mia Giulietta 1.4 turbo 120CV compie un anno...la uso poco, ma se a me serve solo per fare la spesa che devo fare? Girare a vuoto come una matta? :-D
Di motori non ci capisco nulla ma non vorrei ritrovarmi a dover fare spese onerose


Un calesse amish non era meglio???!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto