Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Salve a tt sn nuovo in questo gruppo....ho comprato sa poco una Giulietta 1.6 120 cv sprint con il pack veloce....ho istallato da qualke giorno gli xenon ma qualke volta vanno tipo in protezione spegnendosi....avete mai avuto problemi simili?
Serve il kit specifico perché la giulietta è viziata.
 
Per la cronaca a chi interessa... è confermato che i lenticolari della Giulietta si smontato da dietro senza scollare il faro Xenon headlight database | Retrofitlab.com

questi vendono anche un bixeno aftermarket a 129€ replica di quello di serie :D

Interessante, costicchiano ma sembrano di alta qualità.
Dove hai trovato la conferma dello smontaggio lenticolari da dietro?
Come modifica però la trovo limitante, in quanto alla revisione vorrei provvisoriamente montare le alogene, mentre con quei lenticolari (supponendo di montare i D2s bixeno) non è fattibile...
 
Interessante, costicchiano ma sembrano di alta qualità.
Dove hai trovato la conferma dello smontaggio lenticolari da dietro?
Come modifica però la trovo limitante, in quanto alla revisione vorrei provvisoriamente montare le alogene, mentre con quei lenticolari (supponendo di montare i D2s bixeno) non è fattibile...
C'è scritto sul link che non bisogna scrollare il faro e una volta montate chi ti direbbe niente alla revisione?
 
  • Like
Reactions: alphahot1
C'è scritto sul link che non bisogna scrollare il faro e una volta montate chi ti direbbe niente alla revisione?
Se fanno il loro lavoro capiscono che non sono alogene, e siccome non ci sono nè lavafari nè correzione assetto fari, prima di firmare un collaudo positivo ci pensano più di una volta, poi sai ci sono le solite storie...amico dell'amico, ecc...
Naturalmente sono il primo che sa che gli aftermarket non sono a posto, ma un conto è una contestazione della pol, un'altro è coinvolgere chi firma la revisione...
 
Beh si certo, hai perfettamente ragione.
Certo l'operazione non è fattibile ogni dì....
 
Tralasciando gli aspetti legali, se veramente sostituire le lenti non comporta scollare il "vetro", l'ideale sarebbe secondo me:
Lenticolari nuovi 130 euro
aharon 35w speedstart 100 "
d2s della osram cbi da 5000k 120 "
spediz 20 " (immagino cumulativa)
totale 370 euri
Il risultato sarebbe eccellente, come uniformità, assenza coni, ecc, la spesa però comincia ad essere importante...


Non ho capito (come collegamenti elettrici ) come procedere per usare i bixeno degli ipotetici nuovi lenticolari, chi me lo spiega?
 
Serve una centralina che esco con l'attacco d2s
Ad ogni modo, quando ho fatto io il retrofit, io ho aperto tutto Xk ho verniciato l'interno del faro, ma quando ho provato a rimuovere da dietro, non ci sono riuscito... Ammetto che non sono stato li a provarci molto e dopo 2 tentativi ho lasciato la, però non è così semplice
 
  • Like
Reactions: alphahot1
La centralina c'è anche con l'uscita D2s, quello che non so è come portare il comando dell'abbagliante al bixeno del lenticolare...
Tu che l'hai smontato dal davanti dovresti dirci se è l'unica maniera, in quanto hai visto il fissaggio come è fatto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Il bixeno non è altro che una Bobinetta con un traferro che ci scorre dentro. Al traferro mediante una leva, è legata la laminella metallica che ti da la forma del fascio luminoso. Quando tu accendi gli abbaglianti, alimenti la bobina che per repulsione magnetica spinge verso il basso la lamina e quindi ti alza il fascio luminoso (la lente ribalta la luce) quindi molto semplicemente il positivo della Bobbinetta al positivo abbagliante e il negativo Bobbinetta al negativo abbagliante
 
  • Like
Reactions: alphahot1