Guidare una Giulia

Buongiorno iddi, quando sono stato a visitare la fiera a Padua o trovato questa bellissima documentazione della Giulia[emoji1]
20171118_091600.jpg
 
  • Like
Reactions: Swordsman e iddi
Certamente era l'avanguardia e ha anticipato molte tecnologie che oggi sono standard e nemmeno più pubblicizzate..
A quanto vedo si continua a parlare di tecnologia, ma questo ha molto poco a che fare con il piacere.....e comunque le prestazioni (per quello che può essere il NORMALE UTILIZZO) sono assolutamente confrontabili.
Possiamo paragonare tecnologicamente un fucile ad avancarica con un moderno fucile d'assalto? Sicuramente no.
Eppure sui campi da tiro l'avancarica è gettonatissima, per il suo sound inconfondibile, per la cortina fumogenza che si forma a valle dello sparo e non ultima la sua PRECISIONE ASSOLUTA.
Quindi come volume di fuoco l'avancarica è sicuramente perdente ma come precisione di tiro si difende molto bene e il suo fascino e le sensazioni che regala sono uniche.
Le moderne polveri da sparo famosissime per la loro composizione megagalattica, antifumo ecc. non regalano le sensazioni della POLVERE NERA.
Ribadisco il fatto che in termini di piacere di guida, prestazioni, tenuta di strada, frenata, per non parlare del leggendario cambio, la vera Giulia non ha assolutamente nulla da invidiare alle sue discendenti.
Certo che se consideriamo consumi, longevità del motore, inquinamento, 15 airbag ecc. non sono paragonabili ma sono tutte cose che con il piacere hanno poco a che fare.
E vogliamo girare la frittata?
La Giulia (quella vera) con la batteria leggermente scarica partiva, le discendenti no......
Con un basso isolamento sull'impianto elettrico iniziava a zoppicare ma girava, le discendenti no....
Oppure vogliamo paragonare un Rolex con un modernissimo orologio al quarzo da 10 o 20 Euro?
In termini di precisione vince il quarzo 10 a 0 e il Rolex ha anche la rottura che deve essere caricato a manovella o con il movimento, ma io preferirei possedere e indossare un Rolex.

Buon W.E. a tutti, tecnologici e nostalgici.
 
Ho letto più blasfemie in questa discussione di quella volta che ho fatto un rito satanico con Marilyn Manson...
Senza polemica ma solo per conoscere il tuo punto di vista... non ci hai ancora detto quali sono le blasfemie.
Sono curioso:)
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Senza polemica ma solo per conoscere il tuo punto di vista... non ci hai ancora detto quali sono le blasfemie.
Sono curioso:)
Ciao, ho evitato di continuare per non fare polemiche...
Assolutamente nulla di personale con te iddi però sentir dire che le auto d'epoca sono inguidabili, bare con ruote, l'odore di benzina e che il "rumore" del motore è assordante tanto da renderle inusabili è veramente una barzelletta...
Probabilmente a sto punto migliaia di persone sono cretine a tenerle immacolate...
 
sui forum è quasi inevitabile non capirsi.
A me la Giulia è sempre piaciuta e se mi dessero la possibilità di avere un'auto dell'epoca, Ferrari e Maserati comprese, io sceglierei la Giulia senza pensarci ma la terrei solo per vederla perchè a guidarla ho avuto la sensazione di guidare un'auto rotta. purtroppo questo ho sentito. L'ho trovata lenta, poco manovrabile, con i comandi duri, poco sicura per la frenata più lunga ecc. questo perchè ormai sono abituato all'iniezione computerizzata ed alle auto servoassistite. Mi sento a disagio se non ho un airbag nel volante. Non capisco che divertimento ci possa essere a guidare una macchina che si sente ruvida molto meglio una Mito, perchè soffrire?
 
  • Like
Reactions: rogopao
Ciao, ho evitato di continuare per non fare polemiche...
Assolutamente nulla di personale con te iddi però sentir dire che le auto d'epoca sono inguidabili, bare con ruote, l'odore di benzina e che il "rumore" del motore è assordante tanto da renderle inusabili è veramente una barzelletta...
Probabilmente a sto punto migliaia di persone sono cretine a tenerle immacolate...
Salve Jogiu, ti ringrazio molto per la tua opinione.
Anche io sono uno di quei persone che hanno una Giulia d'epoca immacolata!
Anche io mi sono tenuto indietro con una risposta, perché non volevo offendere a nessuno. Chiaro che la mia vista su macchine d'epoca non sarà obiettivo ma proverò lo stesso di dare una risposta obiettiva.
A portare in questa discussione la parte di sicurezza sarà giusta ma non ci sta, perché se incominciamo così non si dovrebbe nemmeno potare più la moto.

E a fare in questa discussione un paragone con un "carro buoi" mi a fatto rimanere male.

Sia come sia, se uno è un passionato autista ci sono altri aspetti che contano.
Anche la l'opinione che la Giulia e inguidabile è una favola (come già detto io parlo di autisti passionati)
Come sapete io abito qui in Germania e vi posso dire che ci sono tedesci che visitano ogni anno la Mille Miglia. E questo la fanno con la Giulia o la GT Junior.
Anche questo anno su la fiera a Padua c'era lo stand del Alfaclub Germania e li accanto c'era una Giulia presentata. Che pensate come è arrivata li? Giusto, il signore e sua moglie hanno fatto un salto da Francoforte a Padova con questa Giulia (andata e ritorno 1900km).
Non voglio andare troppo nel profondo con le mie esperienze ma giudare la mia Giulia è come sognare ogni giorno il stesso sogno e con le stesse emozioni.
Questo è il mio sentimento che mi piace a dividere con quelli che sanno cosa significa giudare queste macchine.

Ancora una:
Ogni tanto lascio giudare mia moglie la Giulia e vi posso dire che vedo tutto il tempo solo un sorriso nel viso.

Solo per capire dove che voglio arrivare.
Mia moglie giuda ogni giorno un Audi TT con 180cv del 2016.

Tanti saluti e come sempre, scusate per certi errori nel mio messaggio.

Rolando
 
Mia modestissima opinione: se si gira tutti i giorni con un'audi dello scorso anno quando si ha a disposizione una Giulia penso che questo dipenda dal fatto che la prima si guida meglio della seconda ed è più confortevole.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve Jogiu, ti ringrazio molto per la tua opinione.
Anche io sono uno di quei persone che hanno una Giulia d'epoca immacolata!
Anche io mi sono tenuto indietro con una risposta, perché non volevo offendere a nessuno. Chiaro che la mia vista su macchine d'epoca non sarà obiettivo ma proverò lo stesso di dare una risposta obiettiva.
A portare in questa discussione la parte di sicurezza sarà giusta ma non ci sta, perché se incominciamo così non si dovrebbe nemmeno potare più la moto.

E a fare in questa discussione un paragone con un "carro buoi" mi a fatto rimanere male.

Sia come sia, se uno è un passionato autista ci sono altri aspetti che contano.
Anche la l'opinione che la Giulia e inguidabile è una favola (come già detto io parlo di autisti passionati)
Come sapete io abito qui in Germania e vi posso dire che ci sono tedesci che visitano ogni anno la Mille Miglia. E questo la fanno con la Giulia o la GT Junior.
Anche questo anno su la fiera a Padua c'era lo stand del Alfaclub Germania e li accanto c'era una Giulia presentata. Che pensate come è arrivata li? Giusto, il signore e sua moglie hanno fatto un salto da Francoforte a Padova con questa Giulia (andata e ritorno 1900km).
Non voglio andare troppo nel profondo con le mie esperienze ma giudare la mia Giulia è come sognare ogni giorno il stesso sogno e con le stesse emozioni.
Questo è il mio sentimento che mi piace a dividere con quelli che sanno cosa significa giudare queste macchine.

Ancora una:
Ogni tanto lascio giudare mia moglie la Giulia e vi posso dire che vedo tutto il tempo solo un sorriso nel viso.

Solo per capire dove che voglio arrivare.
Mia moglie giuda ogni giorno un Audi TT con 180cv del 2016.

Tanti saluti e come sempre, scusate per certi errori nel mio messaggio.

Rolando
Zagatolino, complimenti! Forse le tue parole posso far capire quanto sia magico guidare una bellezza come la tua...
I punti come il rombo e la mancanza di elettronica sono trattati come difetti, invece quelli sono proprio i pregi !
Siamo nell'epoca dei televisori sulla plancia, la nostra stirpe di quelli che piace sentire l'odore di benzina e la musica dei motori rombanti forse.... Si sta estinguendo