Confronto con la concorrenza

Veramente Giulia ha una valutazione complessiva del 98,% il più altro valore....non credo esista 99

Come la XC60 ha superato la Stelvio, che era quella finora con il risultato migliore, così farà la nuova berlina Volvo con la Giulia, in Alfa lo sanno.
E se non erro in Usa, mercato che pare dovrebbe diventare d'elezione per la Giulia, altri hanno fatto meglio.
 
Grazie per la lezione.

Gli ausili elettronici alla guida sono considerati sicurezza ATTIVA.

E' ai primi posti, ma non è al PRIMO posto, pertanto non si può pubblicizzare come leader nella categoria, come suggerivano altri poco sopra.

Si ma non tutti gli ausili elettronici sono di serie sulle vetture e quelli base sono presenti anche su Giulia e Stelvio mentre dal punto di vista della dinamica di guida e della stabilità Giulia e Stelvio sono al vertice.
 
Si ma non tutti gli ausili elettronici sono di serie sulle vetture e quelli base sono presenti anche su Giulia e Stelvio mentre dal punto di vista della dinamica di guida e della stabilità Giulia e Stelvio sono al vertice.
Non facciamo però passare le altre auto come insicure, perché forse stiamo un po' perdendo il senso della misura, non è che Giulia e Stelvio stanno in strada e le altre se ne vanno per prati.
Tanto più che nei test di evitamento ostacoli etc non brillano particolarmente, proprio perché hanno un'impostazione particolarmente dinamica ed un po' meno "facile".

Una schifosissima Q5 con controlli castrantissimi fa il test probabilmente pure un po' meglio della Stelvio, sulla carta, ed il marketting deve lavorare con quello.
Il mio non era un discorso di sostanza, ma relativo all'opportunità di fare cardine su quelle caratteristiche per vendere.
 
Chi ha detto che le altre sono insicure?

Ho solo detto che per quanto riguarda gli aspetti della dinamica di guida e stabilità Giulia e Stelvio sono al top, cosa riconosciuta da chi le ha provate e pure dalla stampa.
Per quanto riguarda gli ausili elettronici di assistenza alla guida presenti di serie sulle berline di segmento d Giulia è allo stesso livello delle altre.

Per il discorso sulla sicurezza passiva Giulia è addirittura al vertice del segmento d berline per quanto riguarda la sicurezza degli occupanti come dimostra la foto sopra postata.

Tutto questo non vuol dire che le altre sono insicure ma semplicemente che Giulia in questi determinati parametri è semplicemente superiore.
 
Su questo canale YouTube ci sono molti video di test dell'alce: km77.com

Note di merito a Giulia e Focus RS [emoji6]
 
  • Like
Reactions: FF6862016
Grazie per la lezione.

Gli ausili elettronici alla guida sono considerati sicurezza ATTIVA.

E' ai primi posti, ma non è al PRIMO posto, pertanto non si può pubblicizzare come leader nella categoria, come suggerivano altri poco sopra.
Si probabilmente la Giulia non ha qualcuno di quegli ammenicoli del tipo la tazzina da caffè che compare se vengono rilevati sintomi di sonno nel guidatore ed un paio di stupidate del genere. Già mi stupisce che una corporation per metà americana non riesca a trovare nella Silicon Valley partner in grado di svilupparli per le auto del gruppo, magari anche meglio della concorrenza. Stiamo parlando comunque di ausili che servono al guidatore ad evitare i propri errori, ammennicoli che però non solo vengono messi nel paniere di rilevamenti Ncap, ma saranno anche resi obbligatori in tutta EU a seguito di un regolamento proposto da un tedesco e che troverà come solito già pronte le case tedesche, della serie gli piace vincere facile...
 
Si probabilmente la Giulia non ha qualcuno di quegli ammenicoli del tipo la tazzina da caffè che compare se vengono rilevati sintomi di sonno nel guidatore ed un paio di stupidate del genere. Già mi stupisce che una corporation per metà americana non riesca a trovare nella Silicon Valley partner in grado di svilupparli per le auto del gruppo, magari anche meglio della concorrenza. Stiamo parlando comunque di ausili che servono al guidatore ad evitare i propri errori, ammennicoli che però non solo vengono messi nel paniere di rilevamenti Ncap, ma saranno anche resi obbligatori in tutta EU a seguito di un regolamento proposto da un tedesco e che troverà come solito già pronte le case tedesche, della serie gli piace vincere facile...

Guarda non vorrei dire nulla ma secondo me il 70/80% dei gingilli elettronici sulle tedesche sono made in magneti marelli. Non ci voglio mettere la mano sul fuoco ma sapendo che i full led sono tecnologia MM, gli infotainment anche tecnologia MM non escluderei pure il resto :D

Vuoi vedere che sotto sotto i tedeschi ci pagano una barca di soldi per tutto questo?? :D
 
Guarda non vorrei dire nulla ma secondo me il 70/80% dei gingilli elettronici sulle tedesche sono made in magneti marelli. Non ci voglio mettere la mano sul fuoco ma sapendo che i full led sono tecnologia MM, gli infotainment anche tecnologia MM non escluderei pure il resto :D

Vuoi vedere che sotto sotto i tedeschi ci pagano una barca di soldi per tutto questo?? :D
Allora ancora più stupefacente che non ci siano sulle Alfa, ma viste le abitudini taccagne del Lingotto... Non poi così tanto, per questo non sono mai riusciti a sfondare nel settore premium. Se per questo mi pare di aver letto che gli interni delle Mercedes sono sviluppati da uno studio di Milano... I tedeschi sono molto furbi nel sembrare perfetti dove si vede, interni, carrozzeria, o dove serve per... le 5stelle, e poi risparmiano sul resto. Comunque meglio un'auto forte in qualcosa (prestazioni, linea), e con qualche carenza sul rilevamento della stanchezza e altre amenità che un'auto media in tutto. Arriveranno anche quelle, visto che gli tocca...
Ho visto al Motor Village di Arese che i venditori hanno sul tavolo un plexiglas con in evidenza le prestazioni di Stelvio rispetto alla concorrenza...
 
  • Like
Reactions: ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
brucia troppo che un'auto di serie (limitata ma sempre serie) umili tutto il loro parco auto e devono allestire un'auto appositamente per quel record... che tristezza la tanto vantata superiorità teteska...

che male ti han fatto sti tedesken che entrano in gioco anche quando non centrano nulla? la jaguar ora è tedesca?

ancora a puntare il dito contro i tedeski quando son proprio i tedeski ad adorare il made in italy, dalle auto, alle terre è cosi via...mah
 
  • Like
Reactions: Swordsman