Disattivare controlli Elettronici Alfa Giulia

su un forum alfa inglese ho trovato questo, ma bisognerebbe verificare:

I reached out to Autolusso and they emailed this back:

"Hi James

I think it is great that these cars are being sold in the US

Yes we are working on a solution to the traction control and have half got it to work

Currently if you sit in the car with the ignition on car not running we have got it to turn off the ASR, press brake pedal once the accelerator 3 times and the light comes on the dash and the ASR is deactivated. Only problem is with the light on the car won't go in to the D mode on the DNA settings

This was the result of one full days work and we are still working on it and I am sure we will get there. Trouble is we have loads of other work to do so are having to fit in work on the Giulia where we can

Regards

Ned Kirkham

Director/Workshop Manager"

Avevo visto questa procedura, ma sulla mia non ha funzionato.
 
  • Like
Reactions: centoos
Scusate l'ignoranza . . . traduzione in italiano
 
Scusate l'ignoranza . . . traduzione in italiano

Praticamente dice che con il quadro acceso, ma a motore spento si deve premere una volta il freno e tre volte l’acceleratore e si dovrebbe accendere la spia asr. E dopo dice che comunque fino a quando la spia è attiva non si può mettere in Dynamic
 
Non si possono disattivare ne su Giulia ne sulle sue concorrenti. Su fondi innevati devi mettere in A
Parlo per stelvio 280 q4....io su fondi innevati ho trovato molto meglio la guida in D che in N e A...l’elettonica è molto meno invasiva e mi permetteva leggere derapate e soprattutto molta più trazione....
 
Praticamente dice che con il quadro acceso, ma a motore spento si deve premere una volta il freno e tre volte l’acceleratore e si dovrebbe accendere la spia asr. E dopo dice che comunque fino a quando la spia è attiva non si può mettere in Dynamic

L’avevo provata anche io quella procedura...neanche a me ha funzionato. Poi ho scritto a quelli di Autolusso e mi hanno risposto che ancora non sapevano come fare per togliere i controlli[emoji20]
 
Parlo per stelvio 280 q4....io su fondi innevati ho trovato molto meglio la guida in D che in N e A...l’elettonica è molto meno invasiva e mi permetteva leggere derapate e soprattutto molta più trazione....

Tutto corretto, A non è come su giulietta.... su Giulia serve solo per consumi più contenuti;
in D la taratura dell’esp, tramite i freni, emula il bloccaggio del differenziale e sui fondi sdrucciolevoli ti fa andare meglio
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Era questo il video che avevo citato prima