4C.....posizionamento targa anteriore.....

Chi si fa realizzare targhe più piccole o adesive lo fa a proprio rischio e pericolo, non sono legali. Io i 3 buchi per la targa sulla 8C li ho fatti fare...
 
Ho ricordi di collezionisti con targhe minor, ma all'evidenza sarai più aggiornato di me; tocca fare di necessità virtù e posizionare la targa standard_ Non vedo altri posti che il paraurti sx lato lato guida_
purtroppo qualsiasi targa se non è emessa dallo stato NON è legale, può essere riprodotta solo una targa per veicolo d'epoca, ma deve essere necessariamente conforme alle dimensioni,colore ecc vigenti all'epoca.......
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
ci credete che le targhe e il libretto non sono ancora arrivati?...........essendo una macchina estera (austriaca) bisogna fare la traduzione giurata della documentazione dell'auto, la pratica va poi all'agenzia delle entrate che fa i controlli del caso, dopo di che va in motorizzazione, la quale emette libretto e targhe..........insomma, macchina pagata al 21 di dicembre, a tutt'oggi ferma.............
 
  • Like
Reactions: zagros e ziopalm
si vero.....ma è vietato, in quanto si tratterebbe di falsificazione o riproduzione..........
in italia!
in gran bretagna te la puoi stampare tu adesiva e incollarla a tuo piacimento.
tra l'altro in italia se la targa si rovina e la devi sostituire, devi reimmatricolare l'auto!!!!! con tutte le tasse annesse
 
  • Like
Reactions: ziopalm
in italia!
in gran bretagna te la puoi stampare tu adesiva e incollarla a tuo piacimento.
tra l'altro in italia se la targa si rovina e la devi sostituire, devi reimmatricolare l'auto!!!!! con tutte le tasse annesse

no, guarda che sbagli....solo in caso di smarrimento.....infatti se riconsegni la targa rovinata possono duplicartela, mentre in caso di smarrimento, allora si, devi reimmatricolarla, altrimenti ci sarebbe il rischio di avere in giro 2 traghe uguali......
 
  • Like
Reactions: romeogiuliato
no, guarda che sbagli....solo in caso di smarrimento.....infatti se riconsegni la targa rovinata possono duplicartela, mentre in caso di smarrimento, allora si, devi reimmatricolarla, altrimenti ci sarebbe il rischio di avere in giro 2 traghe uguali......
so anche io come marco
 
so anche io come marco
ho fatto rifare la targa anteriore di una Ferrari F355 4 anni fa e non ho dovuto reimmatricolare...........però possono essere sempre cambiate le leggi in questi 4 anni, non ci metto la mano sul fuoco...........
 
ho fatto rifare la targa anteriore di una Ferrari F355 4 anni fa e non ho dovuto reimmatricolare...........però possono essere sempre cambiate le leggi in questi 4 anni, non ci metto la mano sul fuoco...........
sono cambiate. se la targa si rovina (e ci sono molte serie di targhe recenti dalle lettere E/F) devi rifare la reimmatricolazione, non fanno più la sostituzione della targa.
 
da questo articolo avete ragione voi...........
Deterioramento targa: cosa sapere - QN Motori

se però leggete fino in fondo ci sono dei "casi a parte"..........evidentemente la mia targa (1994) rientrava tra queste, perchè in motorizzazione mi hanno permesso di fare un duplicato.............:)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto