Giulietta MultiAir 170cv - Mappatura e successiva installazione GPL!

Un impianto GPL completo a bombola vuota sta sui 30 kg, se le cose non le sapete smettete di dire fesserie grazie.
Ma torniamo IT:
Beppe, so che sono tanti km ma se non dovessi risolvere, prima di togliere l'impianto, io uno di cui mi fido cecamente e che mi ha fatto più di un ottimo lavoro sulle mie auto qui a Firenze ce l'ho, sono certo che cambiando anche qualcosa a livello HARDWARE sicuramente te la può mettere a posto definitivamente.
L'ideale per te sarebbe trovare qualcuno in zona ovviamente, ma quello dipende se trovi un utente in piemonte che ha fatto fare l'impianto sulla giulietta.
 
  • Like
Reactions: alediabolikk
Salve tutti

Questo é il mio primo post sul forum ma negli ultimi giorni ho passato molte tempo qui .

Ho letto tutto il Topic e le sue 12 pagine perché ho comprato una Giulietta 1.4 170cv del 2011 con la volontà di "gasarla" appena la ritiro.

Vengo da 2 macchine a gpl la prima una vecchia Mercedes Classe A del 1999 che mi ha portato fino a 250000km (la catena mi é saltata e ho preferito dichiararla morta) con un impianto Tartarini e infine una Grande Punto Abarth con sotto un Brc. Quest'ultima mi ha regalato 153000km d'emozioni ma ho dovuto venderla per non imprecare ogni 10mt sulle strade di Roma per via dei crateri....

Avendo comprato le 2 precedenti auto giá "gasate" ( e i tagliandi li facevo a Frosinone) volevo chiedere se qui nel forum qualche "romano" conosce un buon installatore Landi o Brc, visto che il tartarini da quanto ho letto non va tanto bene. Cmq Il landi ho visto che si puo fare tutto online al costo di 1000euro circa ma non saprei proprio dove inviare il kit per montarlo per il Brc bisogna trattare con l'installatore...

Infine perché molti utenti invece di aiutare chi chiede informazioni, buttano sentenze e notizie false sul mondo del gas?
 
Non ho parole..io chiedo qualche consiglio per il problema e qui si parla di bombe atomiche
Ciao io ho avuto due problemi con l'impianto.
Il primo che in autostrada a volte si accendeva la spia avaria motore, sembrerebbe risolto con ritatatura e mi ha detto dipende dal gpl e anche dal clima.
Il secondo è che se acceleravo gradualmente tutto ok, se schiacciavo fino in fondo suonava e passava a gpl senza tornare poi a benzina se non manualmente. Ritarata dando più gas non si è piu presentato.
Io l'ho comprata con l'impianto già installato ma nuovo, sicuramente messo per venderla più facilmente.
Impianti landi installatore a rivoli, il tuo che impianto è? Altrimenti potresti provare dove l'ho presa io
 
False io ho scritto quello che vedo in officina. Non installo impianti gpl ma è capitato spesso di cambiare componenti polmone iniettori. Per quanto riguarda peso aggiuntivo secondo me non sono sicuro solo 30 kg se metti tt i componenti bombola tubazioni cablaggi iniettori ecc... ognuno è libero di fare ciò che vuole io ho portato solo la mia esperienza di ciò che ho visto. Non voglio fare polemica con nessuno.....
 
  • Like
Reactions: zagros
Salve tutti

Questo é il mio primo post sul forum ma negli ultimi giorni ho passato molte tempo qui .

Ho letto tutto il Topic e le sue 12 pagine perché ho comprato una Giulietta 1.4 170cv del 2011 con la volontà di "gasarla" appena la ritiro.

Vengo da 2 macchine a gpl la prima una vecchia Mercedes Classe A del 1999 che mi ha portato fino a 250000km (la catena mi é saltata e ho preferito dichiararla morta) con un impianto Tartarini e infine una Grande Punto Abarth con sotto un Brc. Quest'ultima mi ha regalato 153000km d'emozioni ma ho dovuto venderla per non imprecare ogni 10mt sulle strade di Roma per via dei crateri....

Avendo comprato le 2 precedenti auto giá "gasate" ( e i tagliandi li facevo a Frosinone) volevo chiedere se qui nel forum qualche "romano" conosce un buon installatore Landi o Brc, visto che il tartarini da quanto ho letto non va tanto bene. Cmq Il landi ho visto che si puo fare tutto online al costo di 1000euro circa ma non saprei proprio dove inviare il kit per montarlo per il Brc bisogna trattare con l'installatore...

Infine perché molti utenti invece di aiutare chi chiede informazioni, buttano sentenze e notizie false sul mondo del gas?
Ciao io abito a Frosinone, hai risolto? Hai montato l'impianto gpl?
 
Ciao io abito a Frosinone, hai risolto? Hai montato l'impianto gpl?

Ciao Buonasera,

Non ancora perchè comprata l'auto mi hanno dato la buona notizia che devo lavorare fuori regione per 2 mesi perciò tra luglio e agosto monterò l'impiato.

Mi hanno consigliato un officina BRC a Latina, tu hai per caso qualcuno a Frosinone?
 
Ciao a tutti, credo che già l'ho scritto in qualche altro post, l'anno scorso ho montato l'impianto gpl ZAVOLI OBD BORA, con riduttore e iniettori per motori oltre 140 cv, la macchina non è mai andata regolare, c'è un ritardo negli apri e chiudi nei medi regimi, in partenza in normal devo accellerare un po' in più altrimenti ho un vuoto, già lo faceva prima adesso che ho mappato è un po' peggiorato, a volte quando accelleravo tutto passava a benzina, adesso dopo varie mappe, ha ingrassato agli alti regimi , va meglio, però ieri si è accesa la spia avaria motore, oggi sono andato dal mio meccanico , fatta la diagnosi è uscita mappa gas troppo ricca(grassa) mi sa che cambio istallatore con la speranza che mette a posto la mappatura...
 
  • Like
Reactions: alex1975bz
Ciao Buonasera,

Non ancora perchè comprata l'auto mi hanno dato la buona notizia che devo lavorare fuori regione per 2 mesi perciò tra luglio e agosto monterò l'impiato.

Mi hanno consigliato un officina BRC a Latina, tu hai per caso qualcuno a Frosinone?
Io ho fatto 2 impianti ZAVOLI a Sora, su altre autovetture, sempre tutto ok, sulla giulietta non ci sta riuscendo a fare la mappa giusta....
Brc c'è un bravo installatore a Isola Del Liri. .
 
Ciao a tutti, credo che già l'ho scritto in qualche altro post, l'anno scorso ho montato l'impianto gpl ZAVOLI OBD BORA, con riduttore e iniettori per motori oltre 140 cv, la macchina non è mai andata regolare, c'è un ritardo negli apri e chiudi nei medi regimi, in partenza in normal devo accellerare un po' in più altrimenti ho un vuoto, già lo faceva prima adesso che ho mappato è un po' peggiorato, a volte quando accelleravo tutto passava a benzina, adesso dopo varie mappe, ha ingrassato agli alti regimi , va meglio, però ieri si è accesa la spia avaria motore, oggi sono andato dal mio meccanico , fatta la diagnosi è uscita mappa gas troppo ricca(grassa) mi sa che cambio istallatore con la speranza che mette a posto la mappatura...
Esatto, cambia installatore
 
  • Like
Reactions: pino gp1
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io ho fatto 2 impianti ZAVOLI a Sora, su altre autovetture, sempre tutto ok, sulla giulietta non ci sta riuscendo a fare la mappa giusta....
Brc c'è un bravo installatore a Isola Del Liri. .

Io ho venduto una Abarth Grande Punto 150cv del 2009 con un impianto BRC (comprata nel 2015). Non ho mai avuto problemi (forse un piccolo vuoto sui 215km/h) e l'ho usata come macchia utilitaria dentro Roma percorrendo 60000km. Putroppo avendola comprata già gasata l'installatore è di sopra Viterbo....
 
  • Like
Reactions: pino gp1