Come considerate la vs. Giulia? Rumorosa o no?

In un viaggio fatto con un amico possessore di un Cayenne (il terzo), sulla mia Veloce con cerchi da ‘19, in autostrada ed a velocità sostenute, a suo dire è meno rumorosa l’Alfa
Per conto mio a certe velocità molto è dato dall’aerodinamica, per cui subisce meno rumore da attrito/resistenza
Come abitacolo e guarnizioni penso che non sia ancora al top, ma sono soddisfatto
 
Forse cambia un po' tra esemplare ed esemplare, ma della mia non mi convincono del tutto dei fruscii aerodinamici e livello della portiera/finestrino. Per il resto mi va benone, anzi il rumore del diesel non mi dispiace affatto!
 
I motori Diesel fca sono più rumorosi della concorrenza però la concorrenza rompe pompe alta pressione a 150 mila km e vai di limatura nel serbatoio con esborso di varie migliaia di euro e macchina ferma giorni...
 
I motori Diesel fca sono più rumorosi della concorrenza però la concorrenza rompe pompe alta pressione a 150 mila km e vai di limatura nel serbatoio con esborso di varie migliaia di euro e macchina ferma giorni...
Mentre i diesel FCA non si rompono ma dai! La concorrenza semplice forse ha più cura nella progettazione ...nei materiali e nella in sonorizzazione...
 
Forse cambia un po' tra esemplare ed esemplare, ma della mia non mi convincono del tutto dei fruscii aerodinamici e livello della portiera/finestrino. Per il resto mi va benone, anzi il rumore del diesel non mi dispiace affatto!
Concordo in un rumore aerodinamico degli specchi retrovisori. A certe velocità bisognerebbe poterli piegare come quando si parcheggia :D
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Basta fare qualche aggiustamento... qualche guarnizione aggiuntiva ed è molto più silenziosa
 
  • Like
Reactions: ManuFelix
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Si. Ho postato le foto, ma non ricordo dove... nel we la uso e se vuoi ti mando le foto di nuovo.