2.2 Diesel Stelvio MY 2019 - AdBlue

aspettiamo che qualcuno faccia da cavia a -22°C e verifichi direttamente se il sensore distingue tra serbatoio AdBlue vuoto oppure...ghiacciato

l'elettronica della mia Q4 già soffre abbastanza senza SCR
aiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
 
aiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Io con la Q5 con l'AD Blue sono andato praticamente ovunque (Livigno compreso a gennaio con -27), senza avere problemi.
Da quando segnalava la necessità di rifornire l'AD Blue avevo 1000 km di autonomia.
Se anche per la Stelvio sarà così, non credo ci saranno problemi.
Comunque ho la versione con 210 cv che non ha il sistema con AD Blue ed è una scocciatura in meno.
 
Ciao e buongiorno, sulla nostra penso di aver capito che da quando si accende la spia ti dà anche l'autonomia residua ogni volta o solo a 200km.
 
Settimana prossima forse vado sulle dolomiti...con l'ADBlue vado tranquillo?

PS: visto che non sono avvezzo a certe temperature, consigliate di mettere gasolio apposito?

Graize
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
penso non sia il caso,io sono stato a Livigno anche lo scorso weekend e no problem..................
 
  • Like
Reactions: Alfista1687
sono stato a Livigno anche lo scorso weekend e no problem..................
Hai il serbatoio AdBlue?

a Livigno (come in tutte le località di montagna nei mesi invernali) viene fornito gasolio addittivato con antigelo. Diversamente ghiaccerebbe nell'impiano. Per di più a Livigno di solito si arriva con il serbatoio in riserva, in modo di fare il pieno a prezzo scontato -:)
 
Ieri in autostrada per la prima volta si è accesa la spia, sicuramente non c'è nera tanto dato che ho fatto solo 4500 km, al primo distributore mi sono fermato e aggiunto una latta da 10 litri, dubbio sui requisiti, fatta e boh spia subito spenta.
 
Ieri in autostrada per la prima volta si è accesa la spia, sicuramente non c'è nera tanto dato che ho fatto solo 4500 km, al primo distributore mi sono fermato e aggiunto una latta da 10 litri, dubbio sui requisiti, fatta e boh spia subito spenta.
Bella seccatura questa dell'additivo.....meno male che non ce l'ho!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
AUGURI A TUTTI BUON NATALE ,Sperando che funzioni bene su altre marche ha dato qualche problema. se hanno aspettato fino all’ultimo per metterlo in motivo ci sarà
 
  • Like
Reactions: pisilio