Vendite Giulia

Sabato sono andato in fiera a Este c’era molta gente 0 Giulia viste 1 Stelvio 1 giulietta nuova.. tedesche a volontà... vw nuove abbastanza... se va avanti così tra un 1/2 anni si troveranno Giulia usata a meno di 10 mila euro perché nuova dovranno dimezzare prezzi per vendere come fanno ora con giulietta.... speriamo che almeno fuori Italia vendono bene!!!
 
Sabato sono andato in fiera a Este c’era molta gente 0 Giulia viste 1 Stelvio 1 giulietta nuova.. tedesche a volontà... vw nuove abbastanza... se va avanti così tra un 1/2 anni si troveranno Giulia usata a meno di 10 mila euro perché nuova dovranno dimezzare prezzi per vendere come fanno ora con giulietta.... speriamo che almeno fuori Italia vendono bene!!!

Stai scherzando vero ..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Stai scherzando vero ..
Credo ci sia poco, da scherzare.......
A marzo, in Italia, di Giulia ne sono state immatricolate 364, di Audi A4 900.....
96D01AD8-F785-4ED2-96D7-863F2918F7E8.png


Mercato segmento D premium in Europa

upload_2019-4-30_23-0-36.jpeg
 
Pure all’estero vedo che non è il massimo.... eppure molti giornali e gente del settore continuano a premiare Giulia su vari fronti.....
 
Pure all’estero vedo che non è il massimo.... eppure molti giornali e gente del settore continuano a premiare Giulia su vari fronti.....
È quello, il punto. In Italia, almeno all’inizio, vendeva tra le 800-900 auto al mese, ora siamo a 3-400. Il problema è sempre stato il mercato estero, soprattutto europeo. Negli USA, inizialmente, seppur sotto le attese di FCA, non andava malissimo. Rifarsi un nome, dopo tanti anni e dopo che la concorrenza ha occupato tutti i segmenti, non è così semplice. È importante che insistano, però ci vogliono investimenti. Speriamo :)
 
Non insistono sul prodotto…...non escono auto nuove….

Una nuova GT junior su base fiat 124 (mazda mx5) perché non c'è?

Una gtv perché non c'è?

Perché dopo l'inserimento del superbollo non hanno portato la veloce 280cv a 300 cv e non hanno allargato la platea facendo un turbo benzina da 249cv per evitare il superbollo?

Si tratta solo di installare un nuovo software sulla gestione della centralina del 280cv......ma non lo fanno….gli acquirenti notano poca attenzione al prodotto e alle versioni e hanno paura che tra 5 anni la loro auto si out dai mercati….percui comprano quella bagnarola della audi A4.


c'è il superbollo???

Cosa ci vuole a fare la giulia TI (esempio) con il 280 depotenziato a 249????

lo fanno??? ma certo che no...

costo dell'operazione ZERO
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Se non vendi non prendi soldi per fare investimenti bisognerebbe che con altri gruppi Fiat e jeep prendessero talmente utili da metterli in Alfa ma purtroppo nemmeno loro se la passano bene non avendo utili non faranno più nuovi modelli per molto tempo. Mi sa che Giulia e Stelvio rimarranno li come sono per un bel po' di anni..... Devono ancora rientrare delle spese per produrla... Hanno speso moltissimo e secondo me si stanno pure mangiando le mani di aver fatto quelle spesa hanno provato il tt per tt e gli è andata male.e non per colpa loro!!!
 
  • Like
Reactions: AlexMi
Se non vendi non prendi soldi per fare investimenti bisognerebbe che con altri gruppi Fiat e jeep prendessero talmente utili da metterli in Alfa ma purtroppo nemmeno loro se la passano bene non avendo utili non faranno più nuovi modelli per molto tempo. Mi sa che Giulia e Stelvio rimarranno li come sono per un bel po' di anni..... Devono ancora rientrare delle spese per produrla... Hanno speso moltissimo e secondo me si stanno pure mangiando le mani di aver fatto quelle spesa hanno provato il tt per tt e gli è andata male.e non per colpa loro!!!


Ok questo è chiarissimo.

Ma la giulia 249 cv che costo ha?

io e non solo, sono un possibile acquirente di una macchina che non cè...cioè la 249 cv...

Ora capisco fare la gt junior abbia un costo...ma almeno quello che hai lo vuoi sfruttare….cosa ci vuole a rimappare una centralina?
 
  • Like
Reactions: BluByte
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo ci sia poco, da scherzare.......
A marzo, in Italia, di Giulia ne sono state immatricolate 364, di Audi A4 900.....
Visualizza allegato 185401


Mercato segmento D premium in Europa

Visualizza allegato 185402

Quindi ?

... crollo dovuto allo smaltimento delle vecchie euro 6 che ha impattato e sta ancora impattando a chi più e chi meno.

Aggiungiamoci l'orientamento sempre di più verso i SUV, il disorientamento per quanto riguarda il futuro dei diesel, ed in Italia anche l'ecotassa ....

Ad ogni modo era risaputo che in Europa la competizione con le concorrenti sarebbe stata dura. Negli U.S. le cose credo vadano come ci si aspettava visto la mancanza del brand da anni (circa 10000 Giulia vendute nel 2018).

In Italia Giulia continua a vedere più della concorrenza nel segmento delle berline Premium (NON Station Wagon).

Stelvio lo stesso ... in Italia vende più di tutta la concorrenza.

Quindi mi fanno sorridere gli occhiometri e su quanto visto in fiera a Este, e dunque le conclusioni catastrofiche sulle sorti del brand ... tutti esperti di marketing qui a suggerire come incrementare le vendite.

Se poi vogliamo considerare l'occhiometro, allora ad esempio potrei dire che dalle mie parti di Stelvio ne vedo ma davvero tante, più di qualsiasi altra Alfa Romeo anche del passato considerato da quanto tempo sta in commercio.
 
  • Like
Reactions: Piezio77