Confronto con nuova BMW serie 3

Il design delle nuove Bmw sta diventando troppo "futuristico", sembra di vedere quelle cose giapponesizzate stile Gundam, come si vede di solito nelle moto giapponesi...ho sentito anche molti bmwisti incalliti dire che Bmw da alcuni modelli a questa parte sta peggiorando ad ogni nuova uscita.

Nel complesso non è brutta, ma anonima. La parte più brutta è il posteriore
 
  • Like
Reactions: skylele83
Il design delle nuove Bmw sta diventando troppo "futuristico", sembra di vedere quelle cose giapponesizzate stile Gundam, come si vede di solito nelle moto giapponesi...ho sentito anche molti bmwisti incalliti dire che Bmw da alcuni modelli a questa parte sta peggiorando ad ogni nuova uscita.
Tra questi bmwisti ci sono anch'io.... [emoji6]
 
  • Like
Reactions: VURT
Il design delle nuove Bmw sta diventando troppo "futuristico", sembra di vedere quelle cose giapponesizzate stile Gundam, come si vede di solito nelle moto giapponesi...ho sentito anche molti bmwisti incalliti dire che Bmw da alcuni modelli a questa parte sta peggiorando ad ogni nuova uscita.
...a me ricordano tutte la 'fuego' , R25 della Renault.
In una parola, la macchina dell'Uomo Tigre in chiave moderna!
images%20(1).jpeg
riconoscimento%20debole%20(tigre)%203.jpeg
images.jpeg
 
  • Like
Reactions: VURT
Il design delle nuove Bmw sta diventando troppo "futuristico", sembra di vedere quelle cose giapponesizzate stile Gundam, come si vede di solito nelle moto giapponesi...ho sentito anche molti bmwisti incalliti dire che Bmw da alcuni modelli a questa parte sta peggiorando ad ogni nuova uscita.
Concordo.....sempre peggio
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Swordsman
Fresco fresco, si tratta sempre della serie 1, un po’ OT se proprio volete.

Continuo a pensare che il famoso sondaggio di Bmw sulla TP sia un’insulto per tutti i loro clienti ed appassionati; davvero 4 su 5 degli acquirenti Bmw non hanno mai saputo che avevano una TP ed hanno rinunciato per anni alle migliori finiture di Audi/Mercedes in cambio di prezzi mediamente superiori rispetto ad un’Audi (pari di Mercedes)? Perché lo avrebbero fatto se non sapevano ciò che guidavano?
Gli acquirenti attuali di serie 3 allora sono tutti fessi quando con meno potrebbero acquistare una A4/Passat?

Mi auguro che per il bene di tutti noi appassionati il mercato bastoni duramente la serie 1, servisse mai a migliorare la qualità di ciò che offrono le case di questi tempi in cambio di prezzi sempre più alti...
 
Nel complesso non è brutta, ma anonima. La parte più brutta è il posteriore

Oltre al posteriore anonimo, sopratutto per la serie X4/X6, aggiungerei anche alcuni nuovi anteriori con quella griglia che mi pare stia un po' scappando di mano ai designer in quanto a "simbolo" del marchio Bmw...basta vedere i nuovi X5/X6/X7/Serie7...
 
Oltre al posteriore anonimo, sopratutto per la serie X4/X6, aggiungerei anche alcuni nuovi anteriori con quella griglia che mi pare stia un po' scappando di mano ai designer in quanto a "simbolo" del marchio Bmw...basta vedere i nuovi X5/X6/X7/Serie7...
Sì, più che una griglia si sta trasformando in un grill per la carne alla brace.......
 
Oltre al posteriore anonimo, sopratutto per la serie X4/X6, aggiungerei anche alcuni nuovi anteriori con quella griglia che mi pare stia un po' scappando di mano ai designer in quanto a "simbolo" del marchio Bmw...basta vedere i nuovi X5/X6/X7/Serie7...
X4 è sempre stato il peggior prodotto Bmw dal punto di vista del design, mentre per me l’X6 è più aggraziato.
Le mascherine attuali sono assurde, soprattutto ora che si parla tanto di elettrificazione è stupido ingrandire le prese d’aria nel doppio rene.
Lo matita di Bangle fu criticata parecchio per non essere abbastanza fedele al marchio, ma perlomeno conservò nel suo stile personale un certo gusto ed un senso delle proporzioni, a me ad esempio piacque il suo stile: ora invece sono completamente fuori strada, un design ipertrofico e disordinato, poco europeo e molto spostato ad est in generale

Sì, più che una griglia si sta trasformando in un grill per la carne alla brace.......
È quello che ho pensato quando ho avuto occasione di vedere dal vero la nuova serie 7: mascherina anteriore stile RollsRoyce anni 80, senza dimenticare un posteriore Lexus (come la serie 3) che non c’entra nulla con il resto
 
Sì, più che una griglia si sta trasformando in un grill per la carne alla brace.......
E quindi?Escalade, Tahoe hanno tutte griglie giganti.Lexus idem.Il 40% delle serie 7 viene venduto in Cina dove la griglia anteriore gigante viene considerata simbolo di opulenza.Infatti anche le ammiraglie cinesi hanno griglie smisurate.Trovate ridicolo considerare una griglia anteriore simbolo di ricchezza?Beh...ricordo che i ricchi cinesi si fanno di polvere di corno di rinoceronte che secondo loro fa tirare di più il ca##o_Ormai certe macchine vengono disegnate per essere apprezzate esteticamente nei ricchi mercati dove ne verrà fatto il grosso dei numeri.Che agli europei noi compresi possano non piacere lo sanno già prima di iniziare a disegnarle.
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Pubblicità - Continua a leggere sotto