Finalmente la MY 2020 è tra noi!

Se la G.2020 avesse avuto 50kg in meno, uno sterzo ancora piu' diretto e preciso, una tenuta laterale di 1,2g sarei andato in crisi e forse prima o poi l'avrei cambiata. ;)

domanda OT: esiste il dato di progetto dell'attuale tenuta laterale!?
:D :D :D
 
La cosa importante è che nella versione base siano compresi i fari BiXenon e mi sembra che adesso sia così.

Vedere gli alogeni giallastri su una Giulia mi mette abbastanza tristezza, ma di avere i Led al posto degli Xenon per avere una luce un po' più fredda mi interessa pochissimo.
 
Qualcuno sa se c'è supporto ad AA e CP WIRELESS? Vista la presenza della ricarica senza filo l'uso del cavo per AA diventa del tutto superfluo.
Considerazione del tutto personale: facendo spesso spostamenti relativamente brevi (max 30 minuti) star sempre lì ad attaccare e staccare il cavo mi ha fatto desistere dall'utilizzo di Android Auto nell'uso quotidiano. Diverso ovviamente quando faccio un viaggio in autostrada.
 
Tanto fra 2 anni nemmeno sappiamo se ci sarà ancora la Giulia se continua così la toglieranno dal mercato e aggiungeranno suv...
Ovunque si legge che le berline sono in crisi che piacciono più i suv ecc a
La cosa importante è che nella versione base siano compresi i fari BiXenon e mi sembra che adesso sia così.

Vedere gli alogeni giallastri su una Giulia mi mette abbastanza tristezza, ma di avere i Led al posto degli Xenon per avere una luce un po' più fredda mi interessa pochissimo.
Be direi xenon almeno su tutte
 
Tutti i commenti che avete postato sono più o meno condivisibili, ma molti sembra che perdano di vista come è nata Giulia e la funzione che Marchionne ha voluto dargli nel rilancio del marchio. Continuo a leggere che ormai la maggior parte degli automobilisti compra SUV e quindi Giulia è in un certo senso "fuori tempo". Ma Giulia era un pezzo di una strategia industriale che non ha avuto seguito ed aveva il compito di rilanciare il marchio proponendo un prodotto che potesse essere il simbolo del marchio, rispecchiando il carattere e la personalità che deve avere un'Alfa, il tutto con una qualità superiore alle concorrenti (triade tedesca). E volete che per fare questo non si producesse una berlina sportiva? Un secolo fa quando facevo l'università era venuto in aula un dirigente Fiat e parlando della Thema Ferrari aveva detto che non era un' auto fatta per essere venduta, ma che il suo obiettivo era dare lustro al marchio, ma che le vendite erano poca roba. Certo in quel caso FIAT forse non aveva speso molto: la Thema esisteva già e il motore era un motore Ferrari in via di dismissione. Quindi la mission di un prodotto non è necessariamente vendere il più possibile e di sicuro questa non era la mission di Giulia. Pensate che in FCA siano tutti rincoglioniti? Lo sanno (e lo sapevano) anche loro che le berline tradizionali, e aggiungo sportive, hanno numeri di vendite limitati, ma ciò non toglie che Giulia doveva essere così come è stata, perchè era indispensabile che fosse riconosciuta da tutti come il miglior prodotto nella categoria. Ed esserci arrivati non era così scontato.
Non mi stancherò mai di indicare l'incredibile numero di riconoscimenti che Giulia ha ottenuto a livello internazionale.
Alfa Romeo Awards
Qualche lucina in più sarebbe stata sicuramente più apprezzata da chi vede l'auto più come un cellulare che non una vettura, però direi che con il modello 2020 hanno sopperito in modo soddisfacente. Il fatto che manchino i fanali led, per quanto possa essere considerata una mancanza (sempre da quelli del cellulare), non mi pare un elemento di importanza così vitale. Non credo che considerando le attuali vendite di Giulia, con i LED avrebbe iniziato fare uno sfracello di vendite.
 
Ultima modifica:
Tutti i commenti che avete postato sono più o meno condivisibili, ma molti sembra che perdano di vista come è nata Giulia e la funzione che Marchionne ha voluto dargli nel rilancio del marchio. Continuo a leggere che ormai la maggior parte degli automobilisti compra SUV e quindi Giulia è in un certo senso "fuori tempo". Ma Giulia era un pezzo di una strategia industriale che non ha avuto seguito ed aveva il compito di rilanciare il marchio proponendo un prodotto che potesse essere il simbolo del marchio, rispecchiando il carattere e la personalità che deve avere un'Alfa, il tutto con una qualità superiore alle concorrenti (triade tedesca). E volete che per fare questo non si producesse una berlina sportiva? Un secolo fa quando facevo l'università era venuto in aula un dirigente Fiat e parlando delle Thema Ferrari aveva detto che non era un' auto fatta per essere venduta, ma che il suo obiettivo era dare lustro al marchio, ma che le vendite erano poca roba. Certo in quel caso FIAT forse non aveva speso molto: la Thema esisteva già e il motore era un motore Ferrari in via di dismissione. Quindi la mission di un prodotto non è necessariamente vendere il più possibile e di sicuro questa non era la mission di Giulia. Pensate che in FCA siano tutti rincoglioniti? Lo sanno (e lo sapevano) anche loro che le berline tradizionali, e aggiungo sportive, hanno numeri di vendite limitati, ma ciò non toglie che Giulia doveva essere così come è stata, perchè era indispensabile che fosse riconosciuta da tutti come il miglior prodotto nella categoria. Ed esserci arrivati non era così scontato.
Non mi stancherò mai di indicare l'incredibile numero di riconoscimenti che Giulia ha ottenuto a livello internazionale.
Alfa Romeo Awards
Qualche lucina in più sarebbe stata sicuramente più apprezzata da chi vede l'auto più come un cellulare che non una vettura, però direi che con il modello 2020 hanno sopperito in modo soddisfacente. Il fatto che manchino i fanali led, per quanto possa essere considerata una mancanza (sempre da quelli del cellulare), non mi pare un elemento di importanza così vitale. Non credo che considerando le attuali vendite di Giulia, con i LED avrebbe iniziato fare uno sfracello di vendite.
facciamo un gioco?
diciamo che la giulia così com'è invece che in italia venga prodotta in germania, in una qualsiasi località, scommettiamo che si parlerebbe solo di sensazioni di una volta, guidabilità, di un ritorno al passato senza troppi fronzoli elettronici...? qll che qua viene visto come una mancanza (lucine, schermini) diventerebbe un punto di forza sempre qua..
 
domanda OT: esiste il dato di progetto dell'attuale tenuta laterale!?
:D :D :D
La tenuta di strada dipende principalmente dai pneumatici...in genere le auto sportive ben fatte e ben gommate, su asfalto asciutto, si aggirano tutte su valori attorno a 1g, con differenze e scostamenti molto piccoli tra vetture diverse, perlopiù dipendenti da differenze di gomma che da altro.
Anche la larghezza del pneumatico, per quanto riguarda la massima tenuta di strada, è quasi ininfluente (a parità di battistrada e mescola ovviamente).
Con gomme da pista, su asfalto buono, il valore può arrivare tranquillamente a 1.2 ed anche più...
 
  • Like
Reactions: Maska19 e Piezio77
Anche la larghezza del pneumatico, per quanto riguarda la massima tenuta di strada, è quasi ininfluente (a parità di battistrada e mescola ovviamente).
Da ignorantissimo quale sono in materia, riesci a spiegarmi?.
Sia chiaro che ti credo ma è contro-intuitivo e non riesco a darmi da solo una spiegazione convincente.
Tnx!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
facciamo un gioco?
diciamo che la giulia così com'è invece che in italia venga prodotta in germania, in una qualsiasi località, scommettiamo che si parlerebbe solo di sensazioni di una volta, guidabilità, di un ritorno al passato senza troppi fronzoli elettronici...? qll che qua viene visto come una mancanza (lucine, schermini) diventerebbe un punto di forza sempre qua..
Eh, sì...