Sensazione di sottosterzo

Monto runflat da 18,255 post e 225 Ant,non ho grandi carichi...
 
3 persone,comunque al ritorno perfetta...precisa come un compasso. Un portento,più viaggi e più la senti fluida...mah
 
Controlla la convergenza probabilmente davanti è troppo aperta
 
Allora ragazzi, vi aggiorno ormai ho fatto 6000 km con la mia Giulia , e dopo parecchi dubbi vi confermo che secondo me è una gran macchina , gli ammortizzatori che sembravano troppo rigidi in realtà comunque ha dato quella sensazione su strade veramente brutte, e me ne rendo conto adesso che sono tornato sulle strade belle . la macchina è rigida al punto giusto anche perché comunque è sportiva. Non riesco ancora a sentire il cambio di rigidità delle sospensioni in D sto facendo varie prove ma capirò...
 
E sempre in D in un paio di casi in autostrada in velocità dal punto 0 dello sterzo la correzione a sinistra la sento dura e verso destro più morbida. Lo sterzo è diritto ed è in convergenza. Ha notato qualcuno sta cosa?
 
E sempre in D in un paio di casi in autostrada in velocità dal punto 0 dello sterzo la correzione a sinistra la sento dura e verso destro più morbida. Lo sterzo è diritto ed è in convergenza. Ha notato qualcuno sta cosa?
A me lo fa sempre, in autostrada.
Abituato come sono ad uno sterzo leggero e preciso a basse velocità quando supero i 120 lo sterzo diventa più duro (e sembra non rispondere subito) all'inizio del cambio di direzione.
Sembra come avesse un gioco (che non c'è, beninteso) prima di curvare.
Ma solo se uso i guanti di velluto. Se invece il cambio di direzione è più brusco non me ne accorgo così tanto.
All'inizio ero convinto fosse lo spoiler anteriore aperto a generare più carico ma, adesso che sento di altri, penso sia solo la regolazione elettronica del servosterzo che cambia...carattere.
 
Ragazzi stasera buttando giù l'acceleratore in rotonda è partita per 2 volte,ma il segnale è stato quello di non giocare col fuoco...strada naturalmente umida. Ma quando parte gira parecchio...penso che sia anche dovuto alla mia poca dimestichezza con AT8,ha una coppia alta sulle ruote.
 
È successo anche a me nelle stesse condizioni stradali, ma forse nel mio caso sono le gomme con mescola un po' invecchiata
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ragazzi stasera buttando giù l'acceleratore in rotonda è partita per 2 volte,ma il segnale è stato quello di non giocare col fuoco...strada naturalmente umida. Ma quando parte gira parecchio...penso che sia anche dovuto alla mia poca dimestichezza con AT8,ha una coppia alta sulle ruote.
cosa intendi per partita?! davanti o dietro?

Quanto alla sensazione relativa allo sterzo descritta qualche post sopra, potrebbe anche essere un controllo intelligente... i controlli su Giulia infatti agiscono su freni, motore e sterzo per fornire un'esperienza sicura e poco invasiva: a meno di non zappare il pedale a motore in piena coppia e a sterzo molto ruotato, allora i controlli non possono che essere invasivi.
Nel caso in cui lo sterzo non rientri probabilmente qualche controllo sta cercando di suggerire di ridurre il ritmo; ma la butto lì senza sapere eh... :D