Batteria completamente scarica

No nulla....nel post si parlava di Giulietta

Si parla della Giulietta però magari la logica e il funzionamento dell'IBS è identico come su Giulia e Stelvio. Ripeto sono veramente tentato di cambiare batteria tra l'altro quella che mi hanno cambiato che loro spacciano per nuova ( esteticamente lo sembra anche visto che aveva l'etichetta attaccata ) ha un CCA di 497 e in teoria se era nuova dovrebbe essere vicina o uguale a 680A per cui non è messa benissimo. Cercherò di farla durare e con l'anno nuovo cambio officina e vedo cosa mi propongono. Tra l'altro in officina mi hanno presentato un costo di circa 350-380€ per un Agm 95ah 850a che si trova tranquillamente sui 200€ o anche qualcosa in meno mah...
 
Salve a tutti,
anche io devo riportare gli inconvenienti che ho già riscontratao sul mio Stelvio 2200 diesel AT8 180 cv del giugno 2018 (in garanzia). Primo intervento gennaio 2019. Auto morta. Bloccata per strada e nessun segno di vita della batteria. Dopo 1 mese e 10 gg.in officina il responso è: valvola EGR difettosa che assorbiva energia della batteria da ferma. Di nuovo, dopo circa 10 mesi, il 30.12: auto morta e batteria completamente scarica.
Nuovo inrevento in officina di 10 gg. Controlli, verifiche, test vari. Il responso è: boh?!? Forse, quando l'auto non cammina tanto, la batteria si scarica.Io vivo a Roma e l'auto la uso ogni 15 gg. circa.

Mi chiedo cosa fare a questo punto (a giugno la garanzia scadrà).
 
anche a me ad aprile scade la garanzia 2 anni e sono indeciso se estenderla per altri 2 anni visto i problemi che leggo nel forum.
penso che se vuoi evitare di pagare gli interventi futuri (nel caso ci fossero) non resta che estenderla
 
La estensione "maximum care" NON "copre" i difetti della batteria

E' invece utile se occorre sostituire valvola EGR,sensori, relè (teleruttori), cablaggi, alternatore ecc...
 
Salve a tutti,
anche io devo riportare gli inconvenienti che ho già riscontratao sul mio Stelvio 2200 diesel AT8 180 cv del giugno 2018 (in garanzia). Primo intervento gennaio 2019. Auto morta. Bloccata per strada e nessun segno di vita della batteria. Dopo 1 mese e 10 gg.in officina il responso è: valvola EGR difettosa che assorbiva energia della batteria da ferma. Di nuovo, dopo circa 10 mesi, il 30.12: auto morta e batteria completamente scarica.
Nuovo inrevento in officina di 10 gg. Controlli, verifiche, test vari. Il responso è: boh?!? Forse, quando l'auto non cammina tanto, la batteria si scarica.Io vivo a Roma e l'auto la uso ogni 15 gg. circa.

Mi chiedo cosa fare a questo punto (a giugno la garanzia scadrà).
Ovvio se prendi l'auto 2 volte al mese senza magari neanche fare tanti km cosa pretendi ?
 
  • Like
Reactions: paolo.tnt
Non penso sia così ovvio che con batteria nuova o quasi non si possa lasciare ferma per 15 gg Qualche problema c'è sicuramente!! Magari possono essere anche batteria di m.. a
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e M@urizio
Non penso sia così ovvio che con batteria nuova o quasi non si possa lasciare ferma per 15 gg Qualche problema c'è sicuramente!! Magari possono essere anche batteria di m.. a
la mia è ferma dal lunedì al sabato...e dopo qualche settimana la batteria scende..primo indicatore s&s che non funziona.Anche se spenta c'è sempre q.cosa che consuma,e la batteria,che originale nn è un gran che...io ho risolto attaccando a metà settimana un mantenitore di carica,tra mercoledì e giovedì...se hai il passive entry ciuccia ancora di più...con 40/50 euro prendi un semplice caricatore/mantenitore e risolvi......adesso è così...un disastro per chi usa poco la vettura...
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Mah... io so per certo che la mia è rimasta ferma in deposito per quasi un anno. Prima di darmela avranno forse caricato la batteria, ma comunque non ha mai perso un colpo.
E' una batteria di grosso amperaggio, prima di scaricarla con qualche circuitino acceso ce ne vuole! Se non è difettosa, può essere che ci sia qualcosa che rimane acceso quando non dovrebbe e che comunque consuma molto. La diagnosi non evidenzia nulla?
 
  • Like
Reactions: Piezio77 e ziopalm
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti,
anche io devo riportare gli inconvenienti che ho già riscontratao sul mio Stelvio 2200 diesel AT8 180 cv del giugno 2018 (in garanzia). Primo intervento gennaio 2019. Auto morta. Bloccata per strada e nessun segno di vita della batteria. Dopo 1 mese e 10 gg.in officina il responso è: valvola EGR difettosa che assorbiva energia della batteria da ferma. Di nuovo, dopo circa 10 mesi, il 30.12: auto morta e batteria completamente scarica.
Nuovo inrevento in officina di 10 gg. Controlli, verifiche, test vari. Il responso è: boh?!? Forse, quando l'auto non cammina tanto, la batteria si scarica.Io vivo a Roma e l'auto la uso ogni 15 gg. circa.

Mi chiedo cosa fare a questo punto (a giugno la garanzia scadrà).
Mantenitore di carica una soluzione per lunghi periodi di fermo auto .....purtroppo troppe centraline che lavorano anche a vettura spenta ......e' un problema che attanaglia quasi tutti i SUV di un certo livello .
 
  • Like
Reactions: Balbo127 e Piezio77