Aggiornamento navigatore

Vedi caro Antonio... Le officine autorizzate sono fatte da uomini e donne come noi, che avrebbero tutti gli strumenti - e anche molto più efficaci dei nostri - per informarsi sino al più minuto dettaglio su tutto quanto riguarda le auto da assistere.
Che molti di loro non lo facciano, per me risulta essere un mistero...
 
Vedi caro Antonio... Le officine autorizzate sono fatte da uomini e donne come noi, che avrebbero tutti gli strumenti - e anche molto più efficaci dei nostri - per informarsi sino al più minuto dettaglio su tutto quanto riguarda le auto da assistere.
Che molti di loro non lo facciano, per me risulta essere un mistero...

Dipende.
Sai quante volte ti tengono all’oscuro di proposito?
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Dipende.
Sai quante volte ti tengono all’oscuro di proposito?
Certamente, meno cose sappiamo meglio e' per loro....

Fortunatamente ci sono i Forum in rete,e chiaramente a loro danno molto fastidio,perche' la gente cresce tecnicamente,grazie anche agli iscritti che di mestiere fanno i meccanici,gli elettronici,i softweristi,oppure semplicemente sono persone di buon senso che ci tengono a confrontarsi tra di loro ....

Comunque sarebbe ora che diamo una spallata a tutto questo oscurantismo di cui alcune concessionarie si circondano....
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Forse perché il mondo delle concessionarie è bloccato come un monopolio anni sessanta... Chissà se è così anche all'estero. Voglio dire, ci vorrebbe una legge che costringa i costruttori ad accettare come normale che uno possa fare gli interventi e le manutenzioni in garanzia non solo nelle officine autorizzate, ma anche in altre: aumentando i "convenzionati", e vinca il migliore...
 
Vedi caro Antonio... Le officine autorizzate sono fatte da uomini e donne come noi, che avrebbero tutti gli strumenti - e anche molto più efficaci dei nostri - per informarsi sino al più minuto dettaglio su tutto quanto riguarda le auto da assistere.
Che molti di loro non lo facciano, per me risulta essere un mistero...
Purtroppo vedi,ci sono delle persone che credono di stare dall'altra parte della barricata,e credono di poter fare e dire quello che gli e' piu' comodo....sono persone che devono essere smascherate,e purtroppo dobbiamo farlo noi utenti di quella determinata marca di veicolo.
Queste persone,che in fondo non sono cresciute mentalmente non immaginano che l'informazione e la comunicazione sta facendo passi da gigante in tutti i settori ,anche nel loro settore e quindi devono stare molto attenti a non raccontarci frottole o fake news,perche' vengono smascherati prima o poi.........
 
Forse perché il mondo delle concessionarie è bloccato come un monopolio anni sessanta... Chissà se è così anche all'estero. Voglio dire, ci vorrebbe una legge che costringa i costruttori ad accettare come normale che uno possa fare gli interventi e le manutenzioni in garanzia non solo nelle officine autorizzate, ma anche in altre: aumentando i "convenzionati", e vinca il migliore...

In realtà in Italia puoi fare interventi anche da officine non autorizzate ma devono usare solo ricambi originali.
 
  • Like
Reactions: Swordsman
È un discorso diverso. Io Android auto ce l'ho però mi piacerebbe anche usare appieno il navigatore di Giulia visto che lo trovo molto comodo e non devo collegare tutte le volte il cellulare. E non pensiamo che gli aggiornamenti siano una gratuità di Alfa, il servizio l'abbiamo pagato quando abbiamo comprato l'auto.


Il fatto che non sia indicato espressamente nel contratto firmato con il concessionario al momento dell'acquisto non esimia Alfa dall'aggiornamento. Il discorso è già stato affrontato in altri post in modo piuttosto approfondito anche dal punto di vista giuridico e quindi non è il caso di ripeterlo qui

Tua opinione... la realtà è altra.
 
Tua opinione... la realtà è altra.
Non non è una mia opinione. Avevo postato dei link con pareri di carattere giuridico al riguardo, anche perchè non ho voluto far pesare che redigere e interpretare contratti commerciali fa parte del mio lavoro. Al massimo possiamo parlare di interpretazione che può essere condivisa o meno. Non sto a ribadire perchè ha sicuramente più valenza l'interpretazione (se così vogliamo chiamarla) secondo la quale una responsabilità di Alfa Romeo c'è (basta andare a cercarsi i post).
Ricordo anche che avevo detto che pur configurandosi una responsabilità di Alfa, nella pratica sarebbe risultato ben difficile riuscire ad ottenere un qualche soddisfacimento.
P.S. La "realtà" che tu citi, in ambito giuridico è un concetto troppo indefinito, ma sono contento che tu abbia questa convinzione granitica di conoscere la realtà, non è cosa da tutti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me è apparso il link per attivare la consulenza giuridica da parte di Altroconsumo e l'ho attivato. Infatti sotto il mio compare la scritta "gestito da Altroconsumo". Controllate anche il vostro. Il link lo trovate in fondo al reclamo.
 
  • Like
Reactions: Piezio77