ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Ciao a tutti
posseggo l'App AlfaOBD Full, OBDLink LX e cavo giallo.
Volevo sapere se era possibile fare reset service tagliando e se si quale era la corretta procedura.

Grazie a tutti
 
Buonasera, domanda veloce: per entrare su controllo motore(giulietta) che cavo serve?
ho elm 327 modificato + mes 4.5 comprato+ cavo giallo ma non riesco ad accedere
 
Buonasera, domanda veloce: per entrare su controllo motore(giulietta) che cavo serve?
ho elm 327 modificato + mes 4.5 comprato+ cavo giallo ma non riesco ad accedere
il cavo giallo serve per la linea can dedicata alla radio, clima ed altre cose. per entrare nella linea can del motore devi attaccare l'elm diretto alla presa odb.
 
  • Like
Reactions: RiccardoF
il cavo giallo serve per la linea can dedicata alla radio, clima ed altre cose. per entrare nella linea can del motore devi attaccare l'elm diretto alla presa odb.
Ecco ci ho provato, il punto è che elm 327 MODIFICATO non si incastra bene in quanto la presa diagnosi gialla ha un scalino sulla sommità: devo sforzare?
Screenshot_20200310-210556_Internet_Samsung.png
 
Nell'elm 327 ci deve essere una scanalatura corrispondente che evita che si possa inserire al contrario
 
Nell'elm 327 ci deve essere una scanalatura corrispondente che evita che si possa inserire al contrario
A sinistra il cavo giallo che si connette e che sopra ha uno scanso che permette la connessione, a destra elm MODIFICATO dritto che trova interferenza. Dici che serve un elm NON modificato?
 

Allegati

  • IMG_20200310_214008.jpg
    IMG_20200310_214008.jpg
    561.3 KB · Visualizzazioni: 199
Anche l elm modificato dovrebbe avere la stessa scanalatura dell'altro. Secondo me è semplicemente la plastica che ha un difetto di stampaggio, è stata "tagliata" male. Potresti provare a creare tu la scanalatura con una lima o un qualche altro attrezzo, in modo che entri senza sforzare.
 
  • Like
Reactions: RiccardoF
Anche l elm modificato dovrebbe avere la stessa scanalatura dell'altro. Secondo me è semplicemente la plastica che ha un difetto di stampaggio, è stata "tagliata" male. Potresti provare a creare tu la scanalatura con una lima o un qualche altro attrezzo, in modo che entri senza sforzare.
Farei la stessa cosa
 
  • Like
Reactions: RiccardoF
Fatto, ho limato via un po di plastica e sono riuscito a connettermi. grazie a tutti
 
  • Like
Reactions: Thulsar
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Salve a tutti, ho alcuni problemi sul MultiECUScan, praticamente vorrei attivare il Cruise Control montato successivamente all acquisto. Mi reco sulla riga Elettronica Centrale—>CAN/Setup Proxi Alignment e mi da questo errore:
IMG_7344.jpg

Ho il connettore ELM 327 con adattatore A3 Giallo.