Valutazione acquisto Alfa 4C Usata

Consiglio che ti do è di non avere fretta e non puntare a prezzi stracciati perché l'auto non vale poco. Sotto i 50.000 la questione mi puzza... Oltre a tagliandi certificati io la farei controllare sul ponte per analizzare lo stato del telaio e delle sospensioni. Per il resto il motore è difficile rovinarlo secondo me e comunque si trovano i ricambi senza problemi. Se ti fa battere il cuore prendila perché è un'auto speciale davvero!!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Salve a tutti piacere ... son nuovo e vi ringrazio fin da ora.... son possessore di lotus e mi piacerebbe acquistare una 4c.... ho trovato un annuncio su AutoScout24 di una 4c spider gialla chilometrata con 150.000 km tutti tagliandata...ma con un ottimo prezzo dovrei andare a Torino mercoledì per il ritiro.... secondo voi... è un affare o meglio evitare ... grazie a tutti
Se ti riferisci a quella in vendita a 46.000 è da folli. Una 4c con 150.000 km anche se tagliandata a dovere andrebbe valutata circa 35k. Tieni conto che il problema non è solo il motore, ci sono tantissimi componenti che si rovinano e vanno sostituiti, oltre al fatto che il telaio in carbonio è delicato. Poi prendi in considerazione che a 50 -53 ci sono auto con 30-40.000km che sono decisamente meglio
 
sì, l'avevo vista a dire il vero, ma è una 2016 ergo un po' datata, cerco qualcosa di "fresco" anche volendo spendere qualcosina in più

Ho trovato questa, tra l'altro da un conce ufficiale FCA:

Alfa Romeo per € 76.900,-

anche se altina di prezzo, però full come piace a me, tranne che per Akrapovic
Rosso tristrato
Hai qualche foto? O il nome del cerchio?
Grazie!

Il più bel cerchio della 4 c roba artigianale ovviamente .
 

Allegati

  • 73332939-a418-4eab-903f-0460cf55697a.jpg
    73332939-a418-4eab-903f-0460cf55697a.jpg
    198.8 KB · Visualizzazioni: 148
  • f8babca5-e1e1-41f5-bc85-8c64f726fe35.jpg
    f8babca5-e1e1-41f5-bc85-8c64f726fe35.jpg
    285.9 KB · Visualizzazioni: 152
  • Like
Reactions: Ghezzi
Rosso tristrato


Il più bel cerchio della 4 c roba artigianale ovviamente .

il cerchio è qualcosa da colpo apoplettico, è fantastico, non vi sono parole.

Sei certo, che quello su AS24, sia un Tristrato? A me pare pastello a dire il vero
 
il cerchio è qualcosa da colpo apoplettico, è fantastico, non vi sono parole.

Sei certo, che quello su AS24, sia un Tristrato? A me pare pastello a dire il vero
Intendevo di prenderla rosso tristrato se la prendi rossa . Perché la tristrato spider credo ce ne siano poche in giro , io non l' ho mai vista .....la prima che ho visto e' quella numerata che aveva Stefano .

Alfa Romeo 4C Spider Edizione Corsa

Apri questo link dovrebbe essere la prima senza livree la numero 14 di 35 ....

In ogni caso solo 35 pezzi magari a 70000 carte roba da permutare la mia e prendere questa :) come valore nel tempo questa avrà il suo perché ....dopo dipende da cosa ci vuoi fare ....perché una versione di questo modello forse andrebbe usata max 2 volte l' anno ....e chiusa in garage .....poi non ho capito perché venduta solo in Belgio e Lussemburgo
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Ghezzi
Salve a tutti piacere ... son nuovo e vi ringrazio fin da ora.... son possessore di lotus e mi piacerebbe acquistare una 4c.... ho trovato un annuncio su AutoScout24 di una 4c spider gialla chilometrata con 150.000 km tutti tagliandata...ma con un ottimo prezzo dovrei andare a Torino mercoledì per il ritiro.... secondo voi... è un affare o meglio evitare ... grazie a tutti

È quella di un certo Vincenzo Franciosi con il numero 18 sullo sportello guidatore.
Strausata e che posta(va)sempre sul gruppo 4c fun club su Facebook.
Onestamente 46000 non glieli darei...magari è perfetta e durerà ancora tanto, ma lui, dalle foto, ci ha fatto davvero tanto.
 
Grazie a tutti ho già rinunciato troppi km in effetti

Hai fatto bene. Sono davvero tanti. Ha cambiato gia’ vari pezzi ma 49 k euro non sono pochi. Perche’ il motore fra 50’mila km lo devi cambiare sicuro.
 
  • Like
Reactions: zagros
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A me preoccuperebbero più gli organi di trasmissione, non tanto il motore.
Anche la turbina, ma credo che l'abbia già cambiata... no?!