2.2 Diesel Barra duomi motore

Concordo pienamente... Ma anche dal momento che altre stelvio non 160cv sono state richiamate io credo di averne diritto...
Stelviona, innanzitutto un saluto, visto che è la prima volta che interagiamo, se non erro. Certo che sembra una storia un po’ assurda, prima tolgono la barra duomi trasversale, poi ci ripensano e richiamano le auto. Non sembra il modo migliore per attrarre altre persone che prima avevano un’auto tedesca. Sono d’accordo con te, cerca di farti valere.
 
Non so se si possa far valere la presenza della barra come "promessa contrattuale", a meno che non sia esplicitamente indicata nel contratto di acquisto alla voce "dotazione di serie" o "accessori".
Io compro sempre auto che vedo e provo realmente dal concessionario o dal venditore. Se mi piace, la prendo e sono sicuro che è quella. Purtroppo, quando la macchina si ordina sulla carta, è facile che arrivi con qualche variante e credo che la fabbrica si riservi sempre il diritto di modifiche più o meno rilevanti alla produzione.
Di vincolante nel contratto di acquisto ci sono sicuramente la versione / motorizzazione, il colore interno / esterno e la dotazione di accessori richiesti. Le cose che puoi materialmente scegliere al momento dell'ordine, diciamo. Ma su altri aspetti sui quali la fabbrica si riserva il diritto di modifica non credo.

Proprio leggendo alcune cose capitate ad altri forumisti, prima di ritirare l’auto, sono andato a controllare con il venditore, che ci fossero tutti gli optional ordinati, solo dopo ho saldato il conto (Giulia, settembre 2016).
Onestamente, non avrei pensato alla barra duomi, non ho aperto il cofano motore. La prossima volta guarderò anche quello..;)

Allego la foto dell’auto prima del ritiro...

BD830AEF-DD2E-4560-92D2-0B134D6F01D1.jpeg
 
Stelviona, innanzitutto un saluto, visto che è la prima volta che interagiamo, se non erro. Certo che sembra una storia un po’ assurda, prima tolgono la barra duomi trasversale, poi ci ripensano e richiamano le auto. Non sembra il modo migliore per attrarre altre persone che prima avevano un’auto tedesca. Sono d’accordo con te, cerca di farti valere.
Ciao Menech un saluto anche a te visto che è la prima volta che interagiamo... Cercherò sicuramente di farmi valere soprattutto per una questione di principio e condivido a pieno che la politica alfa in questo caso sia molto distruttiva... Complimenti per la tua auto....
Ps sulla giulia la barra non è prevista:)
 
Ciao Menech un saluto anche a te visto che è la prima volta che interagiamo... Cercherò sicuramente di farmi valere soprattutto per una questione di principio e condivido a pieno che la politica alfa in questo caso sia molto distruttiva... Complimenti per la tua auto....
Ps sulla giulia la barra non è prevista:)
In realtà la Giulia non ha quella trasversale, ma ha le altre due.
Qui, alla presentazione... poi l’ho comprata uguale. :)

20160426_175229.jpg
 
  • Like
Reactions: viper307
Buongiorno,
Anche la mia stelvio (veloce 2.2 TD my 2020)non ha la barra duomi.
Mi è arrivato la lettera di richiamo per montare la barra.
Ho preso appuntamento con la concessionaria e mi è stato fissato l'appuntamento per montarla giovedì prossimo.
Ho chiesto perché l'auto è uscita senza barra?
Mi è stato risposto che anno avuto problemi col fornitore delle barre, quindi
hanno fatto uscire l'auto senza barra per poi fare un richiamo quando il fornitore consegnava il materiale.
 
Buongiorno,
Anche la mia stelvio (veloce 2.2 TD my 2020)non ha la barra duomi.
Mi è arrivato la lettera di richiamo per montare la barra.
Ho preso appuntamento con la concessionaria e mi è stato fissato l'appuntamento per montarla giovedì prossimo.
Ho chiesto perché l'auto è uscita senza barra?
Mi è stato risposto che anno avuto problemi col fornitore delle barre, quindi
hanno fatto uscire l'auto senza barra per poi fare un richiamo quando il fornitore consegnava il materiale.
Bahhh davvero non capisco... In primo piano la spiegazione è al quanto redicola a mio avviso... In secondo luogo alle my 2019 si decidono a montarla... Che politica di m***a...
 
Bahhh davvero non capisco... In primo piano la spiegazione è al quanto redicola a mio avviso... In secondo luogo alle my 2019 si decidono a montarla... Che politica di m***a...

La logica commerciale di AR (commerciale, non ingegneristica) è questa: c'era il Covid, i duomi erano chiusi al pubblico.
Quindi, alla loro riapertura, invitano al cambio...
Cosa c'entra??? Giusto!!!


Ma perché, voi trovate qualcosa di logico in questo tira-molla? Senza una spiegazione plausibile?
:D

PS
La sua Giulia ha solo tre ruote ma non si preoccupi: quando ci arrivano le altre le montiamo la quarta...
O la barra serve o non serve. Se non serve non la richiami, se serve LA INSTALLI da subito. Punto...
:confused:
 
Ultima modifica:
Ogni tanto spero che alfa venga comprata da qualche gruppo straniero piu serio...certe cose sono grottesche...
 
Mah... gli stranieri fanno anche di peggio.
Per un blasone come Alfa Romeo ci vorrebbe una dirigenza di persone capaci e serie, di esperienza. Sebbene l'espressione spesso usata dai manager da quattro soldi è: "lo vogliono gli azionisti". E ho detto tutto.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buonasera ragazzi, qualcuno ha delle novità in merito al richiamo? Nuove lettere?