Alfa 147 tenuta benissimo ora incidentata e dubbioso se ripararla

E' vero, non si valuta dal pc, ma i danni sono davvero ingenti poi tralasciando la parte meccanica i carrozziere fanno girare le loro manine a caro prezzo, consiglio ovvio! con 2000 euro ti prendi una 147 jtd in buonissimo stato e gli travasi i sedili (ed eventualmente le altre tappezzerie) e il navigatore della tua 147 incidentata. sedili e tappezzerie e un lavoro che potresti fare anche da solo con un po di pazienza, se sei affezionato al modello questa e' l'unica cosa da fare
 
Esatto , come abbiamo già consigliato...;) vediamo se l' amico risponde ancora...:rolleyes::D:p
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
ho sempre stima per chi recupera le auto (specie le Alfa!) ma, per esperienza su un'auto di mio zio, quando sono storte è difficilissimo sistemarle davvero bene. Tra l'altro rischi che l'assicurazione non ti riconosca il costo per ripristino ma sono il valore dell'auto (se inferiore) e quindi si trasformi in un bagno di sangue.

Se decidessi di venderne i pezzi potrei essere interessato ad alcuni particolari.
ciao
 
Buongiorno ho appena visto le foto e mi dispiace davvero molto per quanto ti è capitato.
Ho una 147 pure io con le stesso allestimento e so cosa vuol dire..
Cmq sono orgoglioso della mia 147 ora dispiaciuto per la tua era davvero in ottime condizioni, ma a malinquore mi sembra che non valga la pena sistemarla.
Inoltre ho visto che hai il navigatore con il telefono con la predisposizione della doppia scheda..
Il tuo funzionava ancora?
Il mio andava benissimo poi la mia vecchia compagnia telefonica mi ha annullato la scheda bis e da allora non funziona più
Tu avevi trovato un 'alternativa su come farlo funzionare?
Se gentilmente mi puoi contattare.
Grazie mille e buona giornata.
 
Certo, al 100% la riparazione supererà il valore dell'auto rendendola NN conveniente ma se uno nn ha fretta un po la smonta da solo, la porta dal meccanico ci lavora sopra nei ritagli di tempo, idem il carrozziere .... xkè li c'è da togliere il motore e metterla sul banco di riscontro sicuramente ;)

Oppure portarla da lui .... https://www.youtube.com/c/tussik01/videos :D
 
  • Like
Reactions: alfiere 94-10
antieconomico ripararla, di sicuro.
però su una cosa voglio puntualizzare: se la macchina viene riparata BENE da un professionista che la mette in dima con la giusta tecnica (es non arriva ai riferimenti col metallo in tensione, che poi appena li rilasci torna storto..) il risultato è eccellente, forse solo un pilota potrebbe accorgersi della differenza.

mio padre ha sempre acquistato auto incidentale, per ripararle a modo, e ci ho sempre fatto le curve delle strade ed autostrade liguri alla massima velocità possibile, senza alcun tentennamento.
certo che come lavorava lui aveva un prezzo, e quando i clienti venivano a dirci che qualcuno aveva fatto preventivo 40% più basso, il motivo c’era
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
antieconomico ripararla, di sicuro.
però su una cosa voglio puntualizzare: se la macchina viene riparata BENE da un professionista che la mette in dima con la giusta tecnica (es non arriva ai riferimenti col metallo in tensione, che poi appena li rilasci torna storto..) il risultato è eccellente, forse solo un pilota potrebbe accorgersi della differenza.

mio padre ha sempre acquistato auto incidentale, per ripararle a modo, e ci ho sempre fatto le curve delle strade ed autostrade liguri alla massima velocità possibile, senza alcun tentennamento.
certo che come lavorava lui aveva un prezzo, e quando i clienti venivano a dirci che qualcuno aveva fatto preventivo 40% più basso, il motivo c’era
Appunto ;)