Motivo?La 280cv è limitata elettronicamente a 240km/h
Motivo?La 280cv è limitata elettronicamente a 240km/h
Non è che la velocità sia il migliore dei parametri per valutare la sportività di un'autovetturaQuanti ricordi! Ho avuto la prima versione della Uno Turbo i.e. appena uscita, nel 1985 e l'ho tenuta per tre anni e 90.000 km. Al tachimetro arrivava tranquillamente ai 215 (all'epoca un errore di +10÷15 km/h in piú era la regola), ma una volta in autostrada, leggera discesa e vento a favore, ho visto i 230, reali di certo 210 potevano esserlo.
Quella era "veloce" veramente, altro le Giulia (non Q) che non capisco, la 150 cv diesel arriva a 220 e la 280 cv benza fatica i 240, quasi il doppio di potenza per soli 20 km/ora in piú?
Con molta umiltà e dopo chilometri e chilometri di pratica li sfrutti tutti...Mah, secondo me 510 cv con zero controlli sono ingestibili su strada normale, specie con una Q superalleggerita. Io credo che anche in race ben mimetizzato nei codici del software qualche filtro rimane.
Beh... il motivo direi che sia sempre lo stesso: maggiore sicurezzaMotivo?
Allora potevano limitare anche la Q a 250.Beh... il motivo direi che sia sempre lo stesso: maggiore sicurezza
La velocità autolimitata di 250 km/h delle Case tedesche
Renault - De Meo: "Tutti i nuovi modelli avranno una velocità limitata a 180 km/h"
Volvo - Velocità limitata a 180 km/h per tutti i nuovi modelli
Ma la mia domanda rimane: abbiamo evidenze certe su come interviene 'race" e se effettivamente elimina tutti i controlli/filtri?Con molta umiltà e dopo chilometri e chilometri di pratica li sfrutti tutti...
Se vuoi ammazzarti riesci, ma ce ne corre.
Qualcosina...Allora potevano limitare anche la Q a 250.
Oppure la spiegazione é un' altra: la storia che tutte le versioni della Giulia derivano/hanno in comune tanto con la Q é una leggenda ben architettata dal marketing AR, in realtà sono molto diverse, ai 300 sta in strada solo la Q, le altre a 230 decollano o perdono i pezzi....
Ma la mia domanda rimane: abbiamo evidenze certe su come interviene 'race" e se effettivamente elimina tutti i controlli/filtri?
....
Oppure la spiegazione é un' altra: la storia che tutte le versioni della Giulia derivano/hanno in comune tanto con la Q é una leggenda ben architettata dal marketing AR, in realtà sono molto diverse, ai 300 sta in strada solo la Q, le altre a 230 decollano o perdono i pezzi....
Propaganda ad usum delphini. Perché quella tabella gira (da anni) quasi fosse un segreto di stato invece di essere tranquillamente riportata nel manuale di uso e manutenzione?Qualcosina...
Non credo sia un segreto.Propaganda ad usum delphini. Perché quella tabella gira (da anni) quasi fosse un segreto di stato invece di essere tranquillamente riportata nel manuale di uso e manutenzione?
In realtà non ci é piú dato (concesso) conoscere la verità sulle nostre vetture.
Se poi la velocità massima sulle non Q fosse autolimitata, il non averlo dichiarato ufficialmente come fa di solito la concorrenza é un clamoroso autogol: noi possessori ci autoconvinciamo (illudiamo?) di chissà quali fantasmagoriche prestazioni siano capaci le nostre vetture, mentre i detrattori pensano proprio il contrario...
se uno "vuole" ammazzarsi basta la zigulìCon molta umiltà e dopo chilometri e chilometri di pratica li sfrutti tutti...
Se vuoi ammazzarti riesci, ma ce ne corre.