Olio giusto per la Giulia 2.2 180 AT8 my 2016

Sui benzina olio va cambiato spesso e a km bassi perché il benzina lavora a temperatura elevate e specialmente sui motori iniezione diretta e turbo che lavorano a miscela magra e meglio avere olio sempre fresco 10 mila km iniziano a essere abbastanza come 20 sui diesel io lo sostituirei intorno a 8/10 no di più!!
Poi qui c’è pure multiair…
 
Esatto. Molto cortesi. Mi trovo bene. Ma forse prima di un viaggio di 2 mila km, partendo da 10700 km percorsi il cambio olio potrebbero proportelo. Mi trovo in Germania in vacanza. Non è l ideale passare la giornata dal concessionario. E se non lo avessi trovato disponibile?
Ti consiglio in provincia di Siena un officina Alfa alle badessa autosprint di bigliazzi una storica officina Alfa che cura da sempre anche Alfa per corse vintage. Io nn posso andarci perché nn ha convenzioni con la mia nlt e vado da scotti spa di Empoli (ottima officina anche questa) ugo scotti a mio avviso molta scena....bellissime concessionarie ed officine ma......
 
Buon giorno a tutti scusatemi se mi intrometto nella discussione, io ho riscontrato un problema con il selenia Petronas 0w20 con la mia Stelvio del 2018 180cv at8 dopo ogni tagliando appena faccio circa 4500 KM si sente un tintinnio, portata in tre diverse officine autorizzate ALFA vari test diagniostici ecc non si evidenziano problemi ripeto L'auto non da nessun problema consumi prestazzioni ecc tutto ok , ma rimane il problema che superati i 4500 km ritorna il rumore anche l'oro non sanno spiegare. grazie
 
Buon giorno a tutti scusatemi se mi intrometto nella discussione, io ho riscontrato un problema con il selenia Petronas 0w20 con la mia Stelvio del 2018 180cv at8 dopo ogni tagliando appena faccio circa 4500 KM si sente un tintinnio, portata in tre diverse officine autorizzate ALFA vari test diagniostici ecc non si evidenziano problemi ripeto L'auto non da nessun problema consumi prestazzioni ecc tutto ok , ma rimane il problema che superati i 4500 km ritorna il rumore anche l'oro non sanno spiegare. grazie
Lo fa sempre a giri costanti o quando sei in piena accelerazione?
 
Lo fa sempre a giri costanti o quando sei in piena accelerazione?
diciamo a minino, in accellerazione sparisce, il bello che ho fatto il tagliando non a20.000 ma a 15000 per vedere se spariva il rumore, di fatti spariva ... ma dopo i 4000/4500km ritornava, ripeto la macchina va perfetta .... tre officine alfaromeo non sanno il xchè..grazie
 
Rumore di punterie idrauliche?
 
Fai un lavaggio e sostituisci olio e filtro se le condizioni di guida è percorsi sono gravose tipo usa start e stop frequenti e brevi percorsi olio dopo 4/5000 km e già molto deteriorato.. inoltre se i precedenti tagliandi li hai fatti sempre a 20/30 mila il motore internamente e già abbastanza incrostato e sostituire olio prima ormai non serve più.. se fai uso gravoso cambialo a 10 mila.. e non usare mai start stop che è deleterio per meccanica e olio motore
 
  • Like
Reactions: Marcello77 e evo3
Rumore di punterie idrauliche?
Mi dicono di no...anche io avevo sospettato le punterie ma mi dicono non sono le punterie..comunque rifaccio il tagliando a 9000km percorsi ma 10mesi con un'estate caldissima anche xche la macchina rimaneva spesso accesa con il clima acceso quindi credo che sia giusto farlo ? dimenticato la macchina a 65000km vedremo se il rumore sparisce ..grazie.
 
Prova a mettere l'olio 0/30 della 210cv
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto