Alfa Romeo Giulia My 2023 Restyling, opinioni negative o positive

Buonasera a tutti!

Io sono in procinto di prendere in noleggio a lungo termine, per la mia attività, una nuova Giulia MY23 che terrò per 3 o 4 anni. Mi sono accorto che però, purtroppo, hanno eliminato il 190cv che a me ispirava molto.

Vorrei la versione VELOCE, ma propongono solo il 160 e il 210. Il 160, esteticamente è identico al 210, a parte il paraurti sportivo (maledetti!). A livello di costo, il 160 però mi costa circa 6000 in meno, che non sono pochi.

Non so quale motorizzazione scegliere. Ho paura che 160 siano pochi. Voi che ne dite? Attualmente ho una A3 diesel 150cv (360Nm) e tira poco per i miei gusti. Non sono uno che tira o corre, però qualche bella ripresa o sorpasso mi piace farla di tanto in tanto, anche se, diciamoci la verità, per la maggiore faccio statali da 80/90 km/h di media.
 
Ultima modifica:
In Italia, all’estero manco esistono 😄 …hanno dovuto fare una scelta, e anche se per il mercato Italiano è penalizzante (ma è una goccia nel mare) hanno fatto la scelta migliore. Il piu economico dei diesel e il piu potente. Per il benzina non c’è dubbio, hanno tenuto quello piu venduto (nel mondo), tenere il 200cv e non il 280cv sarebbe stato solo un inutile danno d’immagine. E Giulia e Stelvio hanno un senso sopratutto per questioni di immagine piu che di profitto.
ma potevano vendere il 200 da noi e il 280 da altre parti le gamme non sono unificate nel mondo...
 
Buonasera a tutti!

Io sono in procinto di prendere in noleggio a lungo termine, per la mia attività, una nuova Giulia MY23 che terrò per 3 o 4 anni. Mi sono accorto che però, purtroppo, hanno eliminato il 190cv che a me ispirava molto.

Vorrei la versione VELOCE, ma propongono solo il 160 e il 210. Il 160, esteticamente è identico al 210, a parte il paraurti sportivo (maledetti!). A livello di costo, il 160 però mi costa circa 6000 in meno, che non sono pochi.

Non so quale motorizzazione scegliere. Ho paura che 160 siano pochi. Voi che ne dite? Attualmente ho una A3 diesel 150cv (360Nm) e tira poco per i miei gusti. Non sono uno che tira o corre, però qualche bella ripresa o sorpasso mi piace farla di tanto in tanto, anche se, diciamoci la verità, per la maggiore faccio statali da 80/90 km/h di media.
190 e 160 Sotto spingono uguali. Il 160 però "mura" prima....
La rottura, se così si può chiamare, del prendere la veloce col 210 è che portandosi dietro la trazione Q4 consuma un po di più, e aumentano i costi di gestione legati anche a bollo e assicurazione.
Io ho il 190 e credo sia la giusta via di mezzo... Però aspettiamo i pareri di chi ha le altre 2
 
  • Like
Reactions: PunkCouple
Buonasera a tutti!

Io sono in procinto di prendere in noleggio a lungo termine, per la mia attività, una nuova Giulia MY23 che terrò per 3 o 4 anni. Mi sono accorto che però, purtroppo, hanno eliminato il 190cv che a me ispirava molto.

Vorrei la versione VELOCE, ma propongono solo il 160 e il 210. Il 160, esteticamente è identico al 210, a parte il paraurti sportivo (maledetti!). A livello di costo, il 160 però mi costa circa 6000 in meno, che non sono pochi.

Non so quale motorizzazione scegliere. Ho paura che 160 siano pochi. Voi che ne dite? Attualmente ho una A3 diesel 150cv (360Nm) e tira poco per i miei gusti. Non sono uno che tira o corre, però qualche bella ripresa o sorpasso mi piace farla di tanto in tanto, anche se, diciamoci la verità, per la maggiore faccio statali da 80/90 km/h di media.
160 e mappa, risparmi i 6000€ e il bollo!!!
Di partenza ne hai già 10 in più della A3, e li senti subito...
Il di più lo metti! 😉
Benvenuto nel club, spero che non ti deluda, voi provenienti da audi siete un bel po esigenti...
 
Beh, passare da un’auto di lusso ad una sportiva ha il suo perché :)
 
Se fosse un privato conviene si mappare ma un noleggio e un po’ rischioso mettere mappa poi se vai in concessionaria per aggiornamenti la perdi sicuramente inoltre credo che le ultime versioni non sono facilmente mappabili
 
Se fosse un privato conviene si mappare ma un noleggio e un po’ rischioso mettere mappa poi se vai in concessionaria per aggiornamenti la perdi sicuramente inoltre credo che le ultime versioni non sono facilmente mappabili
Già, vero, non avevo pensato al fatto del noleggio
 
  • Like
Reactions: PunkCouple
ma potevano vendere il 200 da noi e il 280 da altre parti le gamme non sono unificate nel mondo...
Capisci però che non ha senso vendere un motore da 280cv castrato a 200… noi lo sappiamo (e magari lo mappiamo 😁) ma un eventuale nuovo cliente la prima cosa che pensa è: “ma che motori scarsi che hanno in Alfa” 😣 …poi sinceramente non so con che criterio colpiscono le case “inquinanti”, potrebbe benissimo essere che guardino tutti i mercati e non solo uno specifico.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
190 e 160 Sotto spingono uguali. Il 160 però "mura" prima....
La rottura, se così si può chiamare, del prendere la veloce col 210 è che portandosi dietro la trazione Q4 consuma un po di più, e aumentano i costi di gestione legati anche a bollo e assicurazione.
Io ho il 190 e credo sia la giusta via di mezzo... Però aspettiamo i pareri di chi ha le altre 2
Il problema è che col noleggio a lungo termine la puoi ordinare soltanto nuova e quindi la nuova my2023, che propone solo 160 e 210. E non so quali tra le due scegliere. E non posso mappare. A meno che, forse forse, non trovo di mia iniziativa qualche concessionaria che ha una 190cv nuova invenduta.
Beh, passare da un’auto di lusso ad una sportiva ha il suo perché :)
Di lusso la A3?! Ce l'ho da tre anni, ma mi ha letteralmente stufato, sia dentro che fuori. Sulla qualità dei materiali però non si discute.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
160 e mappa, risparmi i 6000€ e il bollo!!!
Di partenza ne hai già 10 in più della A3, e li senti subito...
Il di più lo metti! 😉
Benvenuto nel club, spero che non ti deluda, voi provenienti da audi siete un bel po esigenti...
A parte i 10cv in più, la coppia dell'Audi è 380nm, quella della Giulia è 450nm, quindi penso e spero che un pochino di spinta in più ci sia, cavoli!

Spero pure io che non mi deluda. A livello estetico sicuramente no. Per me è la migliore su quel segmento. Volevo prendere il bmw 320d m sport, ma alla fine ho preferito la Giulia (molto più sportiva e aggressiva)... speriamo bene!
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e Walterx09