Mappatura motore

ho visto che esistono dei tuner americani, ma anche polacchi e inglesi che propongono delle turbine originali lavorate o modificate con chiocciole più grandi ecc. Per arrivare ad avere degli incrementi di potenza superiori ai 350cv. Io potrei pure acquistare una di queste turbine ma poi chi sarebbe in grado di farmi il lavoro di messa a punto senza dover essere una cavia da esperimento?

Dipende di che zona sei i preparatori ci sono, certo è una modifica che in terra nostrana è talmente rara che inevitabilmente sarai una cavia... nel nostro paese leggi liberticide hanno pian piano ucciso la passione dei motori, cosa che non è successa altrove dove queste modifiche sono ancora "normali" legali.
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Walterx09
Concordo con il pensiero di @marmotta , e probabilmente come dice lui, inevitabilmente sarai una cavia, anche cavia non vuol dire inevitabilmente male.
Un mio amico ha fatto fare un up grade consistente ad una grande punto abarth, non so quanti milioni di cavalli ha, e non sono sicuro che farà 150k km, ma fatto sta che ti fa crescere i capelli per quanto va!!!
L'ha fatta preparare da CBB Racing di Parma, mettendoci anche tanti eurozzi, ma per ora va... e come va!!!!
 
In particolare per quanto riguarda il 2.0 turbo benzina ho visto in alcuni forum americani l utilizzo di turbine modificate per arrivare anche a potenze prossime ai 400cv. Qui in Italia nessuno ha provato?
Le potenze prossime ai 400 cv sarebbe meglio evitarle se si vuole che l'auto duri più di un giro in pista (ammesso che riesca a finire il giro). Nella Maserati Grecale per portala a 330 cv, hanno dovuto modificare in modo consistente la struttura del motore (che è lo stesso di Giulia), per evitare rotture.
Guarda l'interessante post # 154
Differenza 200cv 280cv - 2.0 Benzina - ClubAlfa.it Forum
 
Ma il benzina che vendono in America ha il multiair o ha sistema normale? Si lo pompano a 400 cv e non esplode probabilmente il motore e diverso..
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Infatti avevo dei dubbi ho letto che il wrangrerler ha il motore senza multiair e fa circa 270cv..
 
In America non ha il multiair
Doppio albero a camme in testa, il multiair non l'hanno voluto, d'altronde a loro dell'inquinamento non importa una beneamata mazza. E noi abbiamo dovuto modificare mezza linea di lavorazione della testa cilindri
 
Buffo, per certe cose son più restrittivi, per altre no
 
Doppio albero a camme in testa, il multiair non l'hanno voluto, d'altronde a loro dell'inquinamento non importa una beneamata mazza. E noi abbiamo dovuto modificare mezza linea di lavorazione della testa cilindri
Questa non la sapevo! Ma sei sicuro? Di certo non hanno il gpf, ma ero convinto che il Multiair lo avevano…

Forse parli dei motori per Jeep, la Giulia sono quasi sicuro che ha il Multiair2 anche negli Usa.

Anche perché senza Multiair col piffero che hai 280cv senza avere l’erogazione di una moto e un consumo esagerato 😄
 
Ultima modifica:
Pubblicità - Continua a leggere sotto