Tonale, confronto con la concorrenza e opinioni

Non generalizziamo.... la mia Audi Q3 è stata un disastro...
Ma sicuro …tutto il mondo è paese ….purtroppo esiste la globalizzazione … intesa tra L altro non solo come commercio spicciolo ( e vedrete che alla fine scava i componenti e sub fornitori essenziali saranno al massimo 2/3 per tutte le case ) ma anche delle idee.

Osservate ,e mai come in questo periodo , tutte le auto tendono al posteriore ad unire i fari : Peugeot , addirittura Porsche , Mercedes Gla glb … etc …, all anteriore dati che vanno quasi a rendere il parafango un fazzolettino…. Insomma una volta una panda era già ben diversa dalla Fiat uno !! Non parliamo poi delle differenze fra case diverse .
La cosa che mi dà fastidio è che non abbiano messo a listino versioni 4x4, c'è solo la plug in da 280 cv. Ma una via di mezzo no? Che senso ha non mettere a listino delle versioni awd? Tonale la salvo per gli ottimi 1.5 ibridi e il design spettacolare, ma non di certo per le offerte di motorizzazioni (soprattutto diesel) e versioni.
Ripeto, è un'auto che secondo me non ha senso spenderci più di 38/40 mila euro. Se devo andare oltre prendo una crucca 2.0.
Secondo me purtroppo , essendo ( e riscrivo purtroppo ) al canto del cigno dei motori termici … si evita di spendere soldi tempo e ricerca in creare motori diversi da quelli che già si ha .
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Si questo non ci piove. È da sempre che faccio comparazioni tra tedesche e Alfa Romeo , confronto prezzo dotazioni con Alfa si spende meno di 5 k a parità, poi certo se vuoi più accessori l'Alfa Romeo perde sempre, troppe mancanze di cui molti anche se gli piacerebbe, si orienta da un'altra parte.
Saranno scelte di marketing ma se continuano così perderanno sempre in partenza

A dire il vero i dati di vendita delle Tonale, soprattutto in confronto con quel termosifone di X1 con ferro da stiro incorporato all'interno, dicono l'esatto contrario in Italia.
All'estero non lo so...
 
  • Like
Reactions: Ale1975
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Fra l'altro Arna (grande esempio delle fallimentari collaborazioni nell'ottica del risparmio) è l'acronimo di Alfa Romeo Nissan Auto..... Quindi oggi dovremmo parlare casomai di Arpa :cool:
 
Aspetto da tempo questo B Suv, con l’idea iniziale di prenderlo appena disponibile.
Ma se veramente fanno una cagata del genere con quel nome lì penso che gli andrò calorosamente nel …….!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A dire il vero i dati di vendita delle Tonale, soprattutto in confronto con quel termosifone di X1 con ferro da stiro incorporato all'interno, dicono l'esatto contrario in Italia.
All'estero non lo so...
Guarda se Tonale vende io sono contento anche perché sono Nazionalista ma quello che penso e che perderanno molti clienti che chiedono di più. Speriamo che abbiano ragione il marketing Alfa Romeo o chi per loro, ma clienti più esigenti dove normalmente si orientano i fautori della concorrenza tedesca, difficilmente li prendiamo per motori limitati e accessori non ancora a pari. Poi comunque è un mezzo nuovo da poco più di un anno quindi è normale che vendono, vedremo più avanti. Speriamo. Ciao