Inizio Wtcc 2008 [Postiamo tutto qui]

io nn lavedo..xke devo andare a vedere rambo................quindi!!!mi farò gara due in diretta dal mio volante...............
ahahahaahah
 
Vista ! :D

La musica non cambia ... primo Tarquini (Seat) secondo Priaulx (BMW), terzo Porteiro (BMW)
 
Vista ! :D

La musica non cambia ... primo Tarquini (Seat) secondo Priaulx (BMW), terzo Porteiro (BMW)
Beh, sono contento per il Cinghio, è una brava persona per quel poco che l'ho conosciuto, oltre che un bel pilota. Speriamo che la fortuna giri dalla sua parte quest'anno.

Discorso Alfa Wtcc : purtroppo la vicenda di oggi è la innaturale conseguenza della politica degli ultimi anni dei piani alti di Torino. Gradatamente anno dopo anno si è ridotto il budget al lumicino fino ad oggi, la cosa però che mi colpisce di più è proprio il disinteresse ad investire nelle corse da parte di Alfa. Si diceva che via il Wtcc si corresse in qualche altra prestigiosa categoria (come la 24ore di Le Mans con una 8c preparata), oppure in Gt2 o Gt1 al fianco di Maserati e Ferrari, interviste a tal proposito ve ne sono a iosa, ma al di là delle parole nessuno ha poi mosso un dito. Si vociferava un interesse diretto da parte di Fiat a gestire ufficialmente e personalmente il programma Alfa corse, ma nulla è mai nato. Tanto più che Baravalle non c'è più e tutto sembra essere destinato a restare sospeso. Però i programmi Abarth vanno avanti, ovvio che sono contento, ma quando si tratta di porre attenzione al marchio Alfa e alle sue esigenze sembra che tutti scappino a gambe levate. Qualcuno dovrebbe spiegarmi il motivo.
Lo ripeterò all'ennesima potenza, il programma corse per l'Alfa è vitale, così come è vitale avere nella gamma modelli che rappresentino l'anima del biscione, che vendano ugualmente o no (e non mi sembra proprio che facciano tutti questi grandi numeri visto che Brera è stata poco venduta ad esempio).

Ma la termino quì, certo la ferita è sempre aperta, bisogna che a Torino qualcuno ci metta una pezza, altrimenti passeremo la vita rimpiangendo i fasti passati mentra la concorrenza si farà sberleffo di noi, che ci accontentiamo delle sponsorizzazioni alle barche e al massimo al Mondiale Superbike.

Ovviamente questo è il mio pensiero, forse espresso in un topic non adatto, scusatemi ma non ho resistito. :decoccio:
 
Lele, capisco e condivido i rimpianti di un Alfista come me sulla soglia degli "anta" ... ma ! C'è un ma !

Se contestualizziamo il discorso, dobbiamo pure ammettere che il Gruppo più in generale, è impeganto su più fronti con Ferrari in F1, Maserati e Ferrari in FIA GT, Fiat nei Rally (sperando di vederla presto nel WRC grazie anche ai programmi Abarth che ricordavi), ambiti questi in cui risulta vincente.

Certo, noi vorremmo il biscione "caput mundi" ma se ci pensi, qual' è quel Gruppo Automobilistico che vince dappertuttto ? BMW ? Vince a stento nel wtcc ed ormai da anni, nonostante le possibilità economiche, accumula figuracce altrove ... leggi F1.

VAG ? Si ! Nell'endurance puntando alla tecnologia diesel che alla lunga le sta dando ragione anche nelle gare sprint (vedi wtcc), ma poi ?

Mercedes ? Stendiamo un velo pietoso ... sappiamo bene come stanno le cose almeno in F1 ! Si, vero c'è il DTM bellissimo, spettacolare ... ma sostanzialmente un monomarca nelle mani di Norbert Haugh (e pure lì prende sovente mazzate dall'Audi).

E poi chi resta ? Ah si, i Jap ... Toyota ? Un colosso mondiale che non vince niente: Manco la Parigi-Dakar !

Ora con questo non voglio negare che la posizione del Gruppo torinese nei confronti del Marchio Alfa Romeo possa sembrare equivoca a noi appassionati: Magari mentre noi stiamo a qui a discuterne fra amici, loro hanno già deciso di chiudere baracca o di venderci alla Tata ... Chi lo sà !?
Ma certo, un conto è il punto di vista di noi appassionati ed un altro è quello di una grande Azienda che sta riemergendo con successo da un baratro finanziario che a più di qualcuno aveva fatto presagire il fallimento.
Magari, anzi, sicuramente mi sbaglierò ma resto ottimista per il futuro !

Però ora vedi ? Mi hai fatto finire tremendamente OT ! Mi autocensuro ! :D
 
Ultima modifica:
Ho visto 10 minuti di gara 1 sul circuito di Curitiba, poi ho chiuso tutto e mi sono dedicato ad altre cose. Senza Alfa Romeo il campionato Wtcc perde molto, sembra un campionato bimarca. Secondo me quest'anno non guarderò neanche una gara del Wtcc, però mi andrò sicuramente a vedere qualche gara del Itcc, dove sicuramente riuscirò a vedere qualche Alfa in gara ancora abbastanza competitiva.
 
Ma come si fa ? :mecry:

E' appena finita gara 2 di Puebla ... 6 Seat TDI ai primi 6 posti !!! : dannaz :
 
sono disperato....................con oggi ho chiuso con il wtcc.........................la bmw è disastrosa...........ossignor..!!!
come si fa..a mettere le naftoline davanti!


manca la presenza alfa..............................................................e sopratutto nn mi prende..piu..siamo a livello di formula 1..quest'anno!
 
Bè ... è la realtà, almeno nel WTCC, ovvero la "cosa" agonistica che più si avvicina alla guida di tutti i giorni: TA diesel batte TP benza 6-1 ... :grinser021:

D'altronde le "avvisaglie" erano arrivate già da tempo nelle gare "endurance" (Le mans per intenderci), ma ora il predominio comincia anche nelle gare "sprint" ...

Mi sa tanto che bisognerà cominciare a rivedere seriamente tutte le baggianate ed i luoghi comuni che si dicono in ordine a presunte superiorità ... I tempi cambiano ! :rolleyes:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
io sn disperato...ok..ta che batte tp..ma nafta che batte benzina nn si puo vedere..!!ok..che il regolamento..nn è diciamo..."pari opportunità"................lo sanno tutti..che la chevrolet è stata strafavorita..a livello di motore..e lo era stata pure l'alfa..ma a questo punto la bmw..ha le mani legate...a livello di coppia i turbonafta..sono avanti millenni..!
non so se mi spiego..ma la bmw..nn è l'ultima arrivata nel campo motorsport...
la situazione è critica..