Forte dubbio!!!

KRI46

Alfista principiante
2 Febbraio 2009
48
0
6
35
mi
Regione
Lombardia
Alfa
147
Motore
1.9 jtdm
Buon giorno a tutti!!settimana scorsa ho comprato una 147 1.9 jtdm del 2007 con 24000 km.
Leggendo un pò di post ho capito ke potrebbe avere problemi di frizione giusto?Ora la mia domanda è la seguente: portando la centralina a 150 cv non riscio di peggiorare la situazione?quanto costerebbe cambiare la frizione con una più performante ed eventualmente qual'è la migliore?grazie mille....
 
Se la frizione della tua macchina si comporta in maniera corretta (stacca precisa, non scalina, o non si indurisce) la tua frizione al momento è ok.
Certo è una frizione che è fatta per reggere 120 Cv, rimappando ed aumentando i Cv potrebbe dare segni di cedimento prima rispetto ad una con centralina originale.
Poi che dirti ci sono anche molti che dicono che nonostante la rimappa, la macchina ha ancora la frizione originale e non gli ha mai dato problemi dopo 80K km.
Se vuoi rimappare io ti consiglio di tenere la frizione originale fino a che non ti da problemi, se mai dovesse dartene, ne monti una rinforzata e ti cavi il dente una volta per tutte....
Ho visto che ne vendono anche su internet con disco rinforzato e spindidisco in metallo invece che in plastica ad un prezzo accessibile...
tutto il pezzo intorno ai 400 € mi pare.
Ciao e spero di esserti stato utile.
 
tieni la frizione originale... so di amici che con la rimappa sui tdiesel non hanno avuto problemi perche le frizioni alfa sono molto ben robuste..
 
come nn detto....ieri sera schiaccio la frizione e come x magia la frizione nn sale + su e nn entrano + le marce!!dopo un mese ke ce l'ho sto pensando seriamente di venderla x passare ad una bella tedesca...più affidabile e più prestante...
 
come nn detto....ieri sera schiaccio la frizione e come x magia la frizione nn sale + su e nn entrano + le marce!!dopo un mese ke ce l'ho sto pensando seriamente di venderla x passare ad una bella tedesca...più affidabile e più prestante...



ma su dai, per un piccolo problema al cilindretto o alla pompa vuoi cambiare macchina e passare ad una tedesca?
Come se loro non fossero esenti da difetti.....
 
come nn detto....ieri sera schiaccio la frizione e come x magia la frizione nn sale + su e nn entrano + le marce!!dopo un mese ke ce l'ho sto pensando seriamente di venderla x passare ad una bella tedesca...più affidabile e più prestante...
ho avuto lo stesso identico problema...
in concessionaria mi hanno cambiato la pompa della frizione e il ripetitore esterno... mi semra di aver pagato 90 euro più o meno..
mezza giornata e fanno tutto
 
dany ma io ti stimo....anke l'altra volta x i cerchi mi hai risp in 2 secondi!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
comunque ieri l'ho portata in alfa mi hanno fatto la fattura da 0 euro e mi cambiano 2 o 3 cosette ke si sono rovinate in plastica dentro l'abitacolo...