Probabilmente il fatto che vada come un trattore dipende dalle candele imbrattate dall'olio in eccesso... se te la senti di smontarle....ho provato a pompare via l'olio ma è troppo denso e con la siringa non funziona. Ho provato a togliere il tappo della coppa dell'olio ma non avendo il ponte non riesco ad arrivarci con la vista e non vedo con cosa va svitato.. tra l'altro l'auto sembra un trattore per quanto vibra, non va a più di 30 all'ora e puzza di bruciato, gomma o plastica... ho paura di aver fuso. Tra l'altro oggi è sabato ed il meccanico me lo scordo fino a lunedì
Da quanto scrivi mi pare che tu stia utilizzando il metodo "travaso da damigiana", che come hai detto non vale per l'olio... la siringa la devi collegare al tubicino (ermeticamente) e aspirare piccole quantità d'olio.si si è chiaro che ho usato anche il tubicino oltre alla siringa. Ho anche comperato una pompetta ma nulla da fare. il problema è che dopo aver aspirato, l'olio non cola essendo più denso di un normale liquido.
Come in tutte le auto :aktion086:!!!Cambiare le candele non sarebbe un problema, poi mi piace farle da me certe cose, sbagliando si impara. Qualcuno può spiegarmi come si toglie il tappo della coppa dell'olio della 146?
Tieni presente che di solito il filetto è conico e che è abbastanza duro da svitare. Inoltre per far uscire l'olio devi svitarlo completamente per cui se sei in una brutta posizione fai fatica a riavvitarlo senza svuotare completamente la coppa....-
Ci arrivo al tappo non ci arrivo con la visuale ma con la mano si e ciò che volevo fare era svitarlo di poco e far uscire l'olio in eccesso per poi richiudere. Sarebbe un lavoro un pò sporchino ma non mi viene in mente altro. Poi dopo avrei pulito (o direttamente sostituito) le candele.