Tagliando dei 40 mila Alfa 147 Jtd

Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

io ho speso 350€ compreso di manodopera in una officina autorizzata alfa!
 
Re: Alfa 147 - Costo distribuzione

compra la cinghie gates e i cuscinetti ina....pompa acqua graf. sn di pari livello all originale e costano la metà
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

Io quando ho fatto la cinghia, adesso non mi ricordo cosa altro è stato cambiato, mi pare la pompa dell'acqua e non so se filtri vari, ma spesi piu o meno 700€!!
 
Re: Spesa tagliando 100000 km con distribuzione

La mia l'ho comprata usata con "qualche" difettuccio (alla fine l'ho presa perché in generale era ben tenuta, optional e allestimento ottimo, anche se il vecchio proprietario probabilmente guidava come un cane).

- Ho un ticchettio che potrebbero essere le punterie o gli iniettori (domani la faccio vedere).
- Sospensioni eccessivamente dure con cigolio su quella destra anteriore (e non immaginate le imprecazioni ogni buca che prendo...i miei poveri cerchi in lega da 17'':mad:).
- Cinghia (mi è stato consigliato di rifarla appena possibile).
- Frizione un po' duretta e che stacca male (non stacca subito, perde un po' di giri e in quel lasso di tempo vibra).

Per il resto avrei anche convergenza e regolazione fari da fare, ma queste non centrano con il tagliando.
Quello che volevo chiedere è: mi conviene anticipare il tagliando dei 100.000 adesso? Anche perché altri 15000 in queste condizioni non mi sembra il caso...

He he ti capisco.. per quanto riguarda le sospensioni e le buche... ogni volta è un rosario di bestemmie! :) anche perchè ho gia sostituito quasi tutto l'assetto anteriore a forza di questi dossi e buche maledette!!!
 
Tagliando a 160mila km...cosa sostituire?

Ciao ragazzi, la mia piccolina ha raggiunto i 140000 e ho dovuto sostituire gli ammortizzatori perche in curva ormai si coricava e sui dossi il muso grattava sempre l'asfalto....li sto sostituendo con bisltein b4 comprati su internet....contestualmente alla sostituzione degli ammo ho bisogno di qualche altro componente da acquistare?
Cosa mi consigliate di sostituire al prossimo dei 160 oltre alla distribuzione completa con pompa dell acqua?
 
Re: ammortizzatori + consiglio

la 75 non a la cinta ma la catena...sulla firma vedo che hai una 147 hai sbagliato sezione?
 
Re: ammortizzatori + consiglio

Di che auto stiamo parlando? Guardando il profilo mi sembra di capire si tratti di una 147...e non di una 75...per favore facciamo attenzione alle sezioni di destinazione delle discussioni che si aprono!
 
Re: Tagliando a 160mila km...cosa sostituire?

scusate ragazzi
 
Re: Dopo quanti km devo fare il tagliando?

salve ....secondo voi dopo 10000 km fatti in meno di un anno...cosa dovrei cambiare al tagliando....???? la nasona ha gia i suoi 115000 km.... e da premettere va che è un piacere.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Dopo quanti km devo fare il tagliando?

cambi l'olio e al massimo il fitro dell'olio. nulla di più, tutto il resto sono soldi buttati.