Alfa Spider ( Duetto ) - IV Serie - 1.6 Carburatori - Grigio - 1990 - LE

Giox156

Alfista Intermedio
19 Ottobre 2007
9,909
38
49
36
MO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 105cv
Ciao a Tutti, questa volta al contrario di 156 e 145 non uso il termine finalmente; infatti per trovare questa duetto non ci ho messo 6, 8 mesi come nelle precedenti esperienze, ma 1 settimana. Infatti dire che mi sia messo a cercare non è giusto. Strano ma vero, io di questa fantastica Alfa non ne sapevo nulla. Al contrario delle altre 2, a questa ci ha pensato mio padre, mi ha voluto fare una sorpresa e alla fine mancava soltanto che andassi a prenderla. Auto di un suo vecchio amico, del 1990, 1.6 a carburatori, e solo 54mila km. Auto nel complesso tenuta bene , l'unico inconveniente è che era ferma da 2 anni, ma nessun problema, mi organizzo e porto con me il mio meccanico di fiducia. Dopo aver messo una batteria sostitutiva, aver dato una spazzolata alle candele finalmente mette in moto. Io ancora non mi sono messo al volante (purtroppo), infatti per adesso è ferma in officina per dei piccoli interventi di routine, olio, candele , freni .. ecc ecc ... Se tutto va bene entro fine mese sarà nel mio garage. Vi posto intanto le foto della vettura appena entrata in officina:

Foto0174.jpgFoto0175.jpgFoto0177.jpgFoto0178.jpgFoto0170.jpgFoto0176.jpg

Ora Ragazzi apetterò, in modo da poterla lucidare per bene , ed iniziare a studiarmi la storia del modello. Della Duetto ne so veramente poco , infatti già il volante non mi convince che sia l'originale, comunque se notate qualcosa fatemelo sapere che provvederà a riportarla allo stato originale , anche se penso che debbano essere solo dei piccoli dettagli .. sempre che ce se siano...

a presto :decoccio:
 
Ultima modifica:
Che dire Giox? Complimenti davvero! E' un bell'acquisto, chissa' quante soddisfazioni ti dara', e come mi dicevi, un bello Spiderino da usare sulla riva del mare!!:D Appena torna da te, fale altre foto!!:D
 
Scatta l'estate...e Giox si organizza col Duetto per il litorale leccese...fantastica Giox complimentoni...spero di vederla :)
 
Certamente , delle foto bella pulita e lucidata, poi il primo bagnetto non si scorda maiii . ahahah ...ovviamente il giro vicino al mare è d'obbligo .. meglio se il posto a lato è occupato da una bella donzella :D

@Mauri quando vuoi non c'è problema io sono qua , o meglio la vettura sarà sempre qui in salento, poi spero un giorno di trovarci ... e farti vedere anche la 156 , cavolo non dimentichiamoci che lei è il mio primo Amore .. se no poi mi diventa gelosa
 
:eclipsee_Victoria: bella li' veramente Gio',sono senza parole...bellissima vettura! ora ti tocca trovare una bella signorina che possa sedersi accanto a te' mentre guidi questa stupenda vettura!!complimenti pure a tuo padre per la sorpresa!!!!sono curioso di vederla dal vivo!!!
 
Beh dai , per le signorine non c'è problema , qui non si cercano . Siamo in Salento, sono loro che si scaraventeranno direttamente nello Spiderino hihihih :D
 
che meraviglia Giox.......davvero bellissima non c'è altro da aggiungere....l'abbinamento di colori poi è fantastico...
 
Grazie Mille Miky ... diciamo che io sono fortunato nel trovare le macchine , ma dopo mesi e mesi , a quanto pare a mio padre non è stato neanche sufficiente cercare. Chi l'ha venduta ( Sapendo della mia enorme passione , e che quindi sarebbe finita in mani sicure) è andato direttamente da lui a proporgli la vendita , quindi ha dovuto solo darci un occhio e decidersi. Tutto questo come già detto senza che io sapessi nulla. però devo dire la verità che quel grigio con quegli interni e la capotte nera non mi dispiacciono per nulla .. anzi :D
 
Zio!!!!!!!!!!! Ma è stupenda... La miseria... Ma come faccio a vederla?!?! dai... è incredibile... bel colpo!!!!! Adesso però non trascurare le altre 2.... la miseria che garage che ti stai facendo... adesso ti tocca la Junior eh....

:decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Complimenti Gio! Grande!