Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI!!

Buongiorno, scusate se entro un po' a kamikaze ma vi chiedo un aiuto visto che ci sono persone in questo forum che mi sembra ne sappiano abbastanza...
Ho fatto sostituire i fari xeno per le arcinote macchie di cui si parla da diverso tempo, ma ora sembra (ripeto SEMBRA) che la lente del faro più interno del raggio di curvatura della strada, quando si sterza, non agisca più. Ritornato in officina qualche giorno dopo, ho notato con il meccanico, che con l'examiner in diagnosi attiva questa fluttuazione laterale funziona a dovere in entrambi i fari. Secondo voi c'è qualche procedura o inizializzazione che è rimasta incompiuta?
Grazie per eventuali risposte e se la domanda è troppo generica vi prego di scusarmi e dirmi cosa dovrei specificare.
Saluti :decoccio:

A macchina spenta accendi i fari poi accendi il quadro. Se l afs funziona dovresti vedere entrambi i fari che prima scendono poi vanno sugli esterni, poi all interno e poi ritornano sopra. Cmq qualsiasi avaria afs e segnalata dal messaggio sul quadro e dal led nella plancia

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

A macchina spenta accendi i fari poi accendi il quadro. Se l afs funziona dovresti vedere entrambi i fari che prima scendono poi vanno sugli esterni, poi all interno e poi ritornano sopra. Cmq qualsiasi avaria afs e segnalata dal messaggio sul quadro e dal led nella plancia

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

si si esatto fa proprio così.......
però,sperando che sia atinente a questo argomento,ti voglio chiedere questo:
entro in garage per prendere la macchina,la chiave disinserita dal quadro,appena apro lo sportello sento un rumore di motorino elettrico :rolleyes: sono sempre i motorini dell'afs che entrano in funzione,anche a fari spenti e senza chiave inserita???
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

no...a quadro spento no....
è l'attuatore della frizione (TCT)......
ma qui siamo OT....:rolleyes:
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

no...a quadro spento no....
è l'attuatore della frizione (TCT)......
ma qui siamo OT....:rolleyes:

ma va???? grazie Gialdo :)
fine OT
 
si si esatto fa proprio così.......
però,sperando che sia atinente a questo argomento,ti voglio chiedere questo:
entro in garage per prendere la macchina,la chiave disinserita dal quadro,appena apro lo sportello sento un rumore di motorino elettrico :rolleyes: sono sempre i motorini dell'afs che entrano in funzione,anche a fari spenti e senza chiave inserita???

no...a quadro spento no....
è l'attuatore della frizione (TCT)......
ma qui siamo OT....:rolleyes:

ma va???? grazie Gialdo :)
fine OT

Io non ho il tct ma fa lo stesso rumore di.motorino..quando spegni il quadro lo fa per un paio di minuti e poi smette e a me viene zona batteria/faro

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
Cmq per tornare il tema ho una tristissima notizia da darvi....dopo un anno i fari improvvisamente sono pieni di macchie zona led e parabola abbaglianti...sugli anabbaglianti niente.
Maledetti!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Io non ho il tct ma fa lo stesso rumore di.motorino..quando spegni il quadro lo fa per un paio di minuti e poi smette e a me viene zona batteria/faro

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

ipotizzavo fosse l'attuatore della frizione , in quanto Fede si accorge di questo rumore all'apertura della
sportella....e nella mia precedente auto (cambio automatico) succedeva la stessa cosa.......:D

Cmq per tornare il tema ho una tristissima notizia da darvi....dopo un anno i fari improvvisamente sono pieni di macchie zona led e parabola abbaglianti...sugli anabbaglianti niente.
Maledetti!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

NOOOO !!!...
Crolla una certezza !!!
chiaramente tornerai alla carica....giusto ??::cop::
 
ipotizzavo fosse l'attuatore della frizione , in quanto Fede si accorge di questo rumore all'apertura della
sportella....e nella mia precedente auto (cambio automatico) succedeva la stessa cosa.......:D



NOOOO !!!...
Crolla una certezza !!!
chiaramente tornerai alla carica....giusto ??::cop::

Si si apri lo sportello e comincia perche risvegli l impianto elettrico...ad esempio la ventolina del radionav...dopo un paio di.minuti si spegne ma se accendi la plafoniera o apri lo sportello parte anche la macchina e spenta...

Ovviamente torno alla carica...domani pomeriggio vado come un dobermann...e via verso la 5^coppia (se l ispettore frà cavolo di velletri nn rompe) ...mi sono rotto veramente le @@..con gli abbaglianti accesi fanno schifo!!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
 
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Si si apri lo sportello e comincia perche risvegli l impianto elettrico...ad esempio la ventolina del radionav...dopo un paio di.minuti si spegne ma se accendi la plafoniera o apri lo sportello parte anche la macchina e spenta...

Ovviamente torno alla carica...domani pomeriggio vado come un dobermann...e via verso la 5^coppia (se l ispettore frà cavolo di velletri nn rompe) ...mi sono rotto veramente le @@..con gli abbaglianti accesi fanno schifo!!!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2
Capirai, a me dall'Alfa hanno detto che è tutto risolto e che li posso cambiare tranquillamente a questo punto meglio lasciar stare anche se altri utenti come luplo dicono di avere i led meno luminosi è possibile che tra i tuoi "prototipi" ed i definitivi hanno apportato qualche altra piccola modifica.....appena puoi facci sapere.....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Giulietta - Macchie nei fari ANTERIORI

Cmq per tornare il tema ho una tristissima notizia da darvi....dopo un anno i fari improvvisamente sono pieni di macchie zona led e parabola abbaglianti...sugli anabbaglianti niente.
Maledetti!

Inviato dal mio Samsung Galaxy S3 con Tapatalk 2

veramente.......la storia infinita :smiley_001: non se ne esce più da questo problema :Bash: