Kit xeno Abba/Anabbaglianti-Fendinebbia Aftermarket [Post Utili #3499 pag 350 #3618 pag.362]

re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Buon per te! :)

Uno su tutti, purtroppo per noi, non fa statistica. :Bash:





Dato uno sguardo e sembra abbiano sviluppato un kit specifico!

C'é un passaggio peró, leggermente inquietante ;)

"Qualora aveste interferenze vistose sul Blue&Me (quando accendete i fari salta una canzone) le centraline non sono state posizionate nel luogo adatto e/o non sono state correttamente collegate a massa: vanno posizionate nel paraurti dell'auto, e i cavi di scarico a massa e di alimentazione separata vanno collegati correttamente.Il kit include anche un particolare cablaggio specifico per l'alimentazione diretta dalla batteria, cosi da garantire la corretta erogazione elettrica e la massima resa visiva al kit. Il tutto è Plug&Play e senza spie sul cruscotto."

anche tu hai avuto la stessa visione su questo passaggio eh... ahahahah considerazioni già fatte privatamente con alfista_CC

Io ho il kit digital slim della xenonlamp e cavi specifici a massa non ne ha. Io però ho fissato le centraline ai lamierini orizzontali posti sopra il parafango, usando viti in acciaio inox. Le centraline avendo il corpo in metallo sono quindi già a massa. Non so, secondo me il problema è proprio quello che dice luplo, cioè l'assorbimento Max in fase di accensione.

sbagli... così (senza cavo) non vanno a massa perchè la vernice ti fa da isolante... ;)
le puoi mettere a massa dove vuoi, il problema rimane perchè non è quello :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Ah dimenticavo.... una mattina pochi secondi dopo l accensione del motore ho acceso fari tergicristalli e lunotto termico e mi ha fatto lo switch! pensa se avevo i xenon.....
 
sbagli... così (senza cavo) non vanno a massa perchè la vernice ti fa da isolante... ;)
le puoi mettere a massa dove vuoi, il problema rimane perchè non è quello :)
Le viti forano la vernice ;) Comunque nel mio post non ho detto che il problema è la massa
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Le viti forano la vernice ;) Comunque nel mio post non ho detto che il problema è la massa

intendevo dire poggiando la centralina a contatto diretto senza forarle... in quel caso, ad esempio usando delle fascette, non avresti il contatto quindi non andrebbero a massa...

Per le masse non era riferito al tuo post, ma a quanto riportato dal sito... :)
 
intendevo dire poggiando la centralina a contatto diretto senza forarle... in quel caso, ad esempio usando delle fascette, non avresti il contatto quindi non andrebbero a massa...

Per le masse non era riferito al tuo post, ma a quanto riportato dal sito... :)

Si infatti io ho forato e non ho usato fascette. :)
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Si infatti io ho forato e non ho usato fascette. :)


però che brutto, forare la giulietta :smiley_029:
perchè invece non hai usato un comunissimo cavetto e le mettevi a massa...?
semplice ed indolore haahahahah
 
però che brutto, forare la giulietta :smiley_029:
perchè invece non hai usato un comunissimo cavetto e le mettevi a massa...?
semplice ed indolore haahahahah

Ho forato perchè è venuto un lavoro piú pulito e per evitare che col tempo le fascette si allentassero. Poi quella zona è già piena di buchi, 3 in più non fanno certo la differenza :D
 
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Gente oggi dopo 6 giorni di beta testing dei fari mi è partito il fusibile del faro di destra ( 7,5 ampere) , nel kit xenonlamp ne forniscono uno da 20 amprere che ho sostituito con il precedente. Nella situazione peggiore salterebbe la ballast e la lampada xenon giusto? non ho problemi con centralina o altro?

PS: anche a voi è capitato che dopo poco tempo saltassero i fusibili??
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
re: Alfa Giulietta - xenon aftermarket [info post #3499 pag 350 #3618 pag.362]

Mai capitato.