Auto sostitutiva

allbe48

Alfista principiante
13 Maggio 2011
75
0
6
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
2.0
Ciao,

qualcuno mi sa dire come dovrei comportarmi se l’officina non ha la macchina sostituitiva da darmi per quasi 18 giorni per un intervento di riparazione? (la macchina è in garanzia). So che dopo 4 ore di intervento devono noleggiarmi un' auto, loro sostengono 8 e consegnabile a me solo il giorno successivo (dormo in concessionaria?, visto che è a 50km?)

Ciao, non vorrei sbagliarmi ma la disponibilità dell'auto sostitutiva è a discrezione della concessionaria/autofficina a cui ti sei rivolto, non credo ci siano regole in merito :smiley_029:

Ciao... da quello che so io, l'officina da un'auto di cortesia qualora l'intervento sulla vettura in riparazione fosse superiore ad 8 ore...
in questo caso, 18 GIORNI, devo ASSOLUTAMENTE dartene una!!!

Ti ripeto, le officine sono tenute a dare un'auto sostitutiva nel caso di intervento prolungato su vettura in garanzia, proprio per la politica Alfa Romeo...
Il tutto senza costi aggiuntivi e soprattutto TEMPESTIVAMENTE!!

Il mio consiglio è di chiamare il servizio clienti Alfa Romeo e segnalare la cosa, in modo che venga sbloccata rapidamente...
Non aspettare!!!

- Informazione Pubblicitaria -
Ciao, non vorrei sbagliarmi ma la disponibilità dell'auto sostitutiva è a discrezione della concessionaria/autofficina a cui ti sei rivolto, non credo ci siano regole in merito :smiley_029:

riporto pagina 18 del libretto GARANZIA:

VETTURA DI CORTESIA
Qualora, in occasione di Guasto dell’Autoveicolo,
i tempi di esecuzione dell’intervento stabiliti
nel tempario di riparazione delle autovetture
Alfa Romeo predisposto dal Costruttore Alfa
Romeo, siano superiori a 4 ore (come da certificazione della
Rete Assistenziale Alfa Romeo), l’Ente della Rete Assistenziale
Alfa Romeo che esegue l’intervento rende disponibile
l’uso gratuito di una vettura di cortesia per un periodo
massimo di 4 giorni (ai fini del computo, non si terrà conto
delle giornate festive che cadono entro tale periodo).
In caso si verifichi un Incidente, l’Ente della Rete Assistenziale
Alfa Romeo che esegue l’intervento rende disponibile
l’uso gratuito di una vettura di cortesia per un periodo
massimo di 4 giorni (ai fini del computo, non si terrà
conto delle giornate festive che cadono entro tale periodo)
solo se l’Autoveicolo risulti danneggiato in modo tale
da non essere in condizioni di spostarsi autonomamente
oppure non risulti in condizioni di sicurezza per gli occupanti:
questo servizio verrà erogato solo in seguito a Traino
dell’Autoveicolo presso l’Ente della Rete Assistenziale
Alfa Romeo.
In nessun caso è prevista la possibilità di estensione temporale
di questo servizio. L’Ente delle Rete Assistenziale Alfa
Romeo dà in comodato al Cliente una propria autovettura
di cortesia ovvero, in caso di indisponibilità di
vetture da concedere in comodato, facendo ricorso a
vetture di autonoleggio.
Ove venga fatto ricorso a vetture di autonoleggio, per il loro
utilizzo il Cliente è vincolato al rispetto delle condizioni
previste dalle Società di autonoleggio convenzionate.

ti rinnovo il mio consiglio... Chiama l'Alfa InfoMore, 00800 2532 0000.
Spieghi la tua situazione segnalando anche l'officina a cui ti sei rivolto e vedrai che domani in giornata avrai una bella vettura di cortesia ad aspettarti!!!
ahahahahaha... 18 giorni... ma sono PAZZI?!?!?!?!

ti rinnovo il mio consiglio... Chiama l'Alfa InfoMore, 00800 2532 0000.
Spieghi la tua situazione segnalando anche l'officina a cui ti sei rivolto e vedrai che domani in giornata avrai una bella vettura di cortesia ad aspettarti!!!
ahahahahaha... 18 giorni... ma sono PAZZI?!?!?!?!

grazie :decoccio:

forse mi sono espresso male. Devo fare un intervento (piantone)... solo che non possono fino al 5 febbraio perchè non hanno auto di cortesia... al che ho chiesto l'auto a noleggio, ma se io porto l'auto il lunedi la macchina a noleggio posso prenderla solo martedi. guarda te con che gente ho a che fare.

Ha perfettamente ragione Donovan, chiama il servizio clienti Alfa InfoMore e informali del disservizio, che tra l'altro fa' parte della garanzia. Se non altro con i tempi che ci sono oggi, un cliente va' tenuto ben stretto.

Ha perfettamente ragione Donovan, chiama il servizio clienti Alfa InfoMore e informali del disservizio, che tra l'altro fa' parte della garanzia. Se non altro con i tempi che ci sono oggi, un cliente va' tenuto ben stretto.

Fatto :D praticamente richiamata l'officina avvisando di aver contattato alfa, mi hanno detto di portarla lunedi :lachen001:
grazie ragazzi!

intervento in garanzia e auto sostitutiva

Buongiorno a tutti,
la settimana scorsa ho portato la vettura in Alfa per l'intervento in garanzia sui mozzi, mi hanno
noleggiato una vettura presso europcar, al ritiro hanno strisciato la mia carta di credito come "garanzia"
oggi mi ritrovo ancora con 150 euro addebitati. come funziona in questi casi? i soldi verranno
riaccreditati dopo quanto tempo?

X