Giulietta - Ruotino di scorta Info e dettagli!

Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Ragazzi un mio amico vuole acquistare la Giuly GPL ... nel config. non accetta il ruotino, immagino che non ci stia fisicamente in quanto interferisce con il serbatoio del GPL, ma è proprio così o si riesce a sistemerlo, anche se non in maniera ortodossa ?
Con l'auto il ruotino non puoi ordinarlo ed è problematico (e costoso) anche trovarlo come ricambio negli autoaccessori...
La soluzione più pratica ed economica è trovarlo presso un demolitore, ma non è facile! L'interasse dei fori della Giulietta non è diffusissimo...
Poi dovresti tenere la ruota nel bagagliaio, che già non è grande...
Sinceramente io preferisco:
Assicurazione all'estero, auto sostitutiva e soccorso stradale, riparare la ruota - Quixa
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

SI grazie per l'info su assicurazione, però è tutto da verificare se gli interventi sono efficienti_; quando avevo l'auto aziendale mi è capitato 2 volte di chiedere soccorso, una volta perchè non partiva ho aspettato 1/2 ora, visto che ero a Milano si poteva sperare meglio, ma OK va bene; la seconda volta avevo trovato l'auto con la gomma bucata (sempre sottocasa a Milano non in mezzo ai lupi), e dopo un'ora non si è visto nessuno, non ti dico le incazzature al telefono, che poi con chi te la prendi con il risponditore automatico ? Dopo un'ora e un quarto mi sono deciso a cambiarmela da me.
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

SI grazie per l'info su assicurazione, però è tutto da verificare se gli interventi sono efficienti_; quando avevo l'auto aziendale mi è capitato 2 volte di chiedere soccorso, una volta perchè non partiva ho aspettato 1/2 ora, visto che ero a Milano si poteva sperare meglio, ma OK va bene; la seconda volta avevo trovato l'auto con la gomma bucata (sempre sottocasa a Milano non in mezzo ai lupi), e dopo un'ora non si è visto nessuno, non ti dico le incazzature al telefono, che poi con chi te la prendi con il risponditore automatico ? Dopo un'ora e un quarto mi sono deciso a cambiarmela da me.

Bhe, non è che chiami il 118 e ti arriva un'ambulanza! Già quelle in città hanno tempi medi di arrivo nel luogo dell'incidente di circa 20 minuti... aspettare 1/2 ora per il carro attrezzi non è male... e nemmeno un ora e mezza per una gomma forata... certo che sarebbe bello venissero in 10 minuti... ma lo trovo poco realistico... non è che possono avere un tecnico lì fermo pronto a partire per le chiamate di soccorso gomme... l'assicurazione non ti costerebbe più 200 euro all'anno!
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Bhe, non è che chiami il 118 e ti arriva un'ambulanza! Già quelle in città hanno tempi medi di arrivo nel luogo dell'incidente di circa 20 minuti... aspettare 1/2 ora per il carro attrezzi non è male... e nemmeno un ora e mezza per una gomma forata... certo che sarebbe bello venissero in 10 minuti... ma lo trovo poco realistico... non è che possono avere un tecnico lì fermo pronto a partire per le chiamate di soccorso gomme... l'assicurazione non ti costerebbe più 200 euro all'anno!
Guarda che queste assicurazioni non è che hanno la squadra d'assistenza propria, ma si convenzionano con determinate officine ed assicurano l'intervento immediato (almeno a parole), l'officina che sovraintendeva la mia zona è a 2,7 km da casa mia, ovvero a 5 minuti di macchina.

Io sono d'accordissimo che mezzora è accettabile (anche se si poteva fare di meglio), ma se dopo un'ora e un 1/4 non sei ancora arrivato, non è accettabile e ti aggiungo che non è che vengono con il carro attrezzi, perchè quando fai la segnalazione del problema e stabiliscono che non c'è necessità di recuperare il mezzo, vengono con un'auto (nel mio caso una Panda).

Certo che poi siamo così abituati ai disservizi che tutto passa in secondo piano e qui hai ragione tu.
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Scusate la domanda, che vi potrà sembrare sciocca e alla quale oltretutto si è già risposto in parte: a qualcuno con cerchi 17" o 18" e sistema bose +ruotino è capitato di forare? E se si, dove cacchio ripongo la ruota bucata se sono lontano da casa e da qualsiasi gommista e ho il bagagliaio occupato dall valigie? C'entra nel vano del ruotino? Il sub entra anch'esso nel cerchio?
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Scusate la domanda, che vi potrà sembrare sciocca e alla quale oltretutto si è già risposto in parte: a qualcuno con cerchi 17" o 18" e sistema bose +ruotino è capitato di forare? E se si, dove cacchio ripongo la ruota bucata se sono lontano da casa e da qualsiasi gommista e ho il bagagliaio occupato dall valigie? C'entra nel vano del ruotino? Il sub entra anch'esso nel cerchio?

Guarda io non ti so rispondere, non ho il bose, però ti so dire con certezza una cosa, quel giorno pioverà e in quel punto non prenderanno i cellulari :D:D:D:D:D:D:D:D

Inviato dal mio cellulare usando la tastiera!
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

E dai! Fai il serio ogni tanto!
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

E dai! Fai il serio ogni tanto!

Vabbè hai ragione scusa, non mi permetterò mai più di scherzare con te, mea culpa...
 
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Non ti preoccupare, non sono così permaloso.In realtà, visto che in passato con la vecchia Stilozza e cerchi 17"+assetto ribassato ho pizzicato più e più volte le gomme, avrei veramente bisogno di sapere se la ruota rimossa entra nel vano del ruotino. Una risposta chiara non l'ho trovata da nessuna parte.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Ruotino Giulietta Info e dettagli

Non ti preoccupare, non sono così permaloso.In realtà, visto che in passato con la vecchia Stilozza e cerchi 17"+assetto ribassato ho pizzicato più e più volte le gomme, avrei veramente bisogno di sapere se la ruota rimossa entra nel vano del ruotino. Una risposta chiara non l'ho trovata da nessuna parte.
Ciao, se si parla di ruotino e non di ruota vuol dire che lo spessore è piuttosto diverso.
Per farla entrare nella sede del ruotino bisogna spingere veramente forte :p
Volendo essere veramente previdenti, metterei in auto una bustona in cui mettere la ruota in caso di emergenza prima di sbatterla bestemmiando nei sedili posteriori, ciao!