Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

1.4 120cv GPL? O solo benzina?
 
Stai sui 14/15 km/l se non esageri con il piede. Media ottenuta più volte facendo il 30% di autostrada, 40% statale e il restante in città, con poco traffico.
 
Stai sui 14/15 km/l se non esageri con il piede. Media ottenuta più volte facendo il 30% di autostrada, 40% statale e il restante in città, con poco traffico.

Anch'io ho certe medie con la TB-120cv, ma prima che dal piede i consumi dipendono dal tipo di percorso: se è principalmente urbano i consumi salgono anche sotto i 13 Km/l, se è principalmente extraurbano diminuiscono anche ben oltre i 16 Km/l.
 
Secondo me e, non perchè c'è l'ho io, la 120 cv è il miglior compromesso per chi sceglie la motorizzazione a benzina. Consuma poco, non paga quella gran cifra di bollo ed assicurazione (15 cavalli fiscali) , ma sopratutto diverte.E, se si ha occasione di andare sui siti specializzati di auto ce ne sono parecchi esemplari, anche poco sfruttati a dei prezzi accessibili. Se dovessi cambiare auto opterei sicuramente per questa motorizzazione.
 
Secondo me e, non perchè c'è l'ho io, la 120 cv è il miglior compromesso per chi sceglie la motorizzazione a benzina. Consuma poco, non paga quella gran cifra di bollo ed assicurazione (15 cavalli fiscali) , ma sopratutto diverte.

Quoto in pieno: è una motorizzazione brillante per cui sa divertire, ma sa anche consumare poco se non si spinge troppo. Per le mie esigenze è la motorizzazione ideale e non potrei chiedere di meglio.
 
Buongiorno a tutti, come scrivevo nella mia presentazione qualche gg fa mi sto muovendo per acquistare una Giulietta.
La scelta è ricaduta sul 1,6 jtdm in quanto dopo aver provato sia il 2,0 che il 1,6 ritengo che quest'ultimo sia, per me, la soluzione migliore (ha un eccellente spunto anche in montagna e non pensavo). Percorro circa 20-25 mila km all'anno ma non faccio mai tratti brevi o cittadini, quando prendo la macchina faccio almeno 150-300 km al giorno. Ho escluso categoricamente il benzina e il gpl, vengo da un suv a benzina e sinceramente sono arcistufo. Tornando al discorso principale ho deciso di prendere una versione restyling (my 2014 e seguenti insomma), modello distinctive. Cercherei quindi una km0 o un usato del 2014.
Non ho fretta quindi aspetto l'occasione giusta ;)

Oltre ad autoscout ho visto ottime offerte su mirafiori outlet. Ci sono tanti usati con anche meno di 20 mila km, distinctive in media sui 17-17.500 euro (che con passaggio e tutto sarebbero alla fine sui 18 mila). Troppo oltre non vorrei andare. Che ne pensate di tale sito (peraltro ufficiale mi pare)? Avete avuto già altre esperienze? Sapete consigliarmi altri siti di grossi concessionari affidabili nel nord italia (per ragioni logistiche mi verrebbe difficile scendere nel centro sud purtroppo)?
Ho notato, infatti, una sensibile differenza di prezzo tra autoscout e mirafiori outlet, da una parte, e i concessionari della mia zona o delle zone limitrofe ad essa. Ballano anche 2-3mila euro di differenza per medesime versioni con simili chilometraggi e di uguale età. Ad esempio in concessionario alfa nella mia città (Bolzano) mi hanno proposto delle 1,6 distinctive del 2014 con 20 mila km circa a 20 mila euro!

Ringrazio in anticipo per le risposte e le dritte e scusate se ho posto troppe questioni :)
 
allora, se vai sul sito mirafiori trovi auto usate certificate e garantite da fiat, cliccando sull auto puoi vedere in che concessionario si trova, vai sul sito clicca l area di tuo interesse ad esempio lombardia veneto ecc... e ti compaiono le auto provenienti da mirafiori e in che concessionarie si trovano, che io sappia la gente si trova bene la maggior parte delle auto con pochi km presenti nelle concessionarie fiat proviene da mirafiori.......sei sicuro di volere un 1.6? e un ottimo motore adatto praticamente a tutto e dai consumi ottimi, ma prima di decidere visto che hai tempo prova anche il 2.0 magari da 170 cv come il mio non te ne pentirai, si consuma un pochino in più ma ne vale la pena se ti vuoi divertire, se invece sei uno che va tranquillo e vuoi consumi ottimi allora vai col 1.6 che non sbagli
 
Grazie mille per la risposta! Sì, notavo tantissime offerte su mirafiori a prezzi davvero eccellenti, ho visto che è ufficiale, ma volevo avere un riscontro da voi ;) Ho già messo gli occhi su 2-3 Giuliette...!
Per il motore ti posso dire che mi piace premere, ma tutto sommato devo fare un bilanciamento costi/benefici. Peraltro la differenza tra il 1,6 e il 2,0 150 mi è sembrata davvero minima a bassi regimi. Salendo di giri invece ci si accorge della netta differenza (sarebbe strano il contrario), ma anche in montagna devo dirti che non mi sono mai trovato male con i 320 nm del 1,6 (leggi, non ho dovuto mai farmi il segno della croce per fare un sorpasso). Alcune volte sembra spingere di più del 1,9 jtdm del GT che guido spesso a mio avviso (il quale ha qualche kg di coppia in meno, a dirla tutta). Sono uno che usa molto il cambio e difficilmente usa marce sbagliate.
Come accennavo poi vengo da un 2,0 benzina (ammetto bello preparato) con cui di media faccio gli 8 km/l, per cui voglio chiudere col passato e con questi consumi davvero abnormi :(
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
@Ravfour
Un paio di mesi fa cominciai a cercare la mia Giulietta un po' ovunque, alla fine la scelta è caduta su un Mirafiori Outlet, dove ho preso un 1.6 jtdm2 MY2014 a km 0 e mi sono trovato bene. Penso ci siano garanzie maggiori/migliori rispetto ad altri posti, a mio modesto avviso. Anche se non sono certo "a gratis"...