ELM327 Diagnosi Fai Da Te e Accenni e Spiegazione

Il cd contiene tutta una serie di software sia free che non (avete capito); lasciali perdere se vuoi un consiglio ed opta per una soluzione a pagamento di fiat multiecuscan; dovrai solo configurare il dispositivo su porta com e settarla nel programma, se poi ti ritrovi a doverlo fare chiedi qua che ti aiuto con qualche screenshot
Aiuto ho una elm327bluetooth che non riesco a far colloquiare con mes e alfa obd (rimane accesa sempre spia rossa)...
 
Aiuto ho una elm327bluetooth che non riesco a far colloquiare con mes e alfa obd (rimane accesa sempre spia rossa)...

Scusa, ma hai fatto quello che ti è stato suggerito? Continui a chiedere aiuto, ti si pone un procedimento da provare, ma non dai una risposta ai quesiti... se con torque risponde vuol dire che comunica, unico problema e dubbio è che tu non hai una versione 1.3...
 
Devo fare la prova del boundrate solo che ora sono a lavoro e non posso... Anzi se riesci a dirmi con certezza il valore così facciamo la prova precisa
 
Devo fare la prova del boundrate solo che ora sono a lavoro e non posso... Anzi se riesci a dirmi con certezza il valore così facciamo la prova precisa

Prova con Boundrate a 38400 , inoltre devi controllare che tipo di interfaccia hai BT, secondo me è precedente alla 1.3, quando l' hai comprata?
 
Visualizza allegato 115555
Sempre cavo giallo.la presenza della resistenza si può verificare con un multimetro sui due poli 6 e 14 se presente risulterà un valore di 120ohm

Ciao a tutti oggi mi è arrivata una ELM Bluetooth (modello nero con l'etichetta blu/arancio), ho misurato tra i pin 6 e 14 e ho trovato 121 Ohm...l'ho aperta ma non ho trovato nessuna resistenza con stampigliato 121...queste sono le foto fronte/retro: (dove c'è il riflesso del flash vi dico già che non c'è nulla...purtroppo queste sono le migliori che son riuscito a fare)
WP_20150919_008.jpgWP_20150919_006.jpg
Non ho ancora provato a connetterla con l'auto però mi chiedo se ci sia qualcosa ke mi sia sfuggito.
Ah dimenticavo, seguendo lo schema dei pin della guida di Kyto ho trovato che tra 6 e 14 il tester non segnava nulla (circuito aperto), successivamente guardando in controluce la parte interna del connettore ho visto che c'erano stampigliati dei numeri e che la numerazione era invertita cioè da destra verso sinistra invece che da sinistra verso destra.
Provando i pin seguendo i numeretti stampigliati ho trovato 121 Ohm tra i morsetti contrassegnati come 6 e 14.
 
prova con una lente d'ingrandimento c'e sicuramnete scritto 121 anche io avevo dei problemi ma fidati anche se scritto in davvero una cosa illeggibile c'e sempre scritto 121 s eno misura con un tester per essere sicuro!!
 
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Ah ok....ma sono delle cosine di grandezza poco meno di un millimetro!!! come cavolo ci può stare scritto 121??? Mamma mia...cmq in mancanza di lente di ingrandimento proverò col tester prima!