2.0 Benzina Prestazioni giulia veloce 2.0 280 cv

ah beh ovviamente;

intendevo che pigiare sul turbo benza porta facilmente a consuni ben più "catastrofici", mentre il diesel è parco anche se spremuto;
con la giulietta diesel 170cv anche schiacciando non è che che consuma chissà cosa

non so se mi sono spiegato

Il mio discorso vale ancor di più se uno si orienta sul benzina e ha il piede pesante: che te ne frega dei consumi?!?!?
 
Il mio discorso vale ancor di più se uno si orienta sul benzina e ha il piede pesante: che te ne frega dei consumi?!?!?

non capisco cosa non hai capito.. gli stavo solo dicendo che pure a me piacerebbe girare con un turbo benza tutti i giorni ma nel mio caso i consumi inciderebbero troppo sul mio bilancio perché facilmente non riuscirei a tenere i 12 di media
 
Purtroppo, non ho avuto modo di provare di persona un'alfa con tct. Tuttavia, da quanto letto su riviste, il tct ha logiche di funzionamento migliorabili, risulta meno veloce e talvolta più brusco di un dsg...
Se è meno veloce di un dsg allora siamo proprio messi male. Di un dsg si può dire tutto ciò che si vuole ma, da utilizzatore quotidiano, ti posso solo confermare che la velocità non è certamente il suo forte.
 
mah, io sono abituato al manuale, ho provato sia il dsg(golf gti mk6), sia il tct(giulietta qv) e anche lo zf8(giulia 2.2 180cv)... mi sono sembrati tutti e 3 veloci se usati in sequenziale con i paddles
 
Nessuna fortuna ! Tony , conosci il TCT !
Semplice , a mio modesto parere il TCT è fatto per motore trasversale , dovendolo montare su Tp e motore longitudinale sarebbe da ricostruire daccapo ... lo Zf invece è perfetto per il motore longitudinale e Tp ...OT . Il Dsg di Vw ... che cosa ha di più ?[emoji849][emoji849][emoji849]
Stando a questo articolo in cui per altro vengono sottolineati i pregi del tct in confronto col dsg, sembra che anche il tct può essere abbinato alla trazione posteriore.

Cambio TCT e Alfa DNA, perché preferirli alla concorrenza

Per cui, la ragione che ha portato alfa a preferire lo zf al proprio tct è un'altra. Non so...
Comunque, resta il fatto che lo zf è stato sicuramente un'ottima scelta.
 
Il tct montato su Giulietta regge fino 350 nm di coppia quindi sottodimensionato per i motori della Giulia, giusto?
 
Teoricamente i 350 mm possono essere aumentati tale e quale possa essere adeguato alla trasmissione posteriore !
 
il motivo per me è semplice:

volevano un 7/8 marce per la nuova giulia.. riprogettavano il tct per aggiungerne 2 ed aumentarne la coppia massima sopportata..
oppure ne sceglievano uno collaudatissimo, montato da anni sulla diretta concorrente?

per me han fatto bene a metterci uno zf8
 
Può esse', inventarsi un TCT per farne pochi numeri sarebbe oltremodo antieconomico !!!
Poi lo Zf lo programmi a piacimento !!!
 
  • Like
Reactions: albo89 e alex1975bz
Pubblicità - Continua a leggere sotto
e facilmente hanno qualche accordo di fornitura che comprende anche gli zf8 e 9 montati su jeep

per me ci sta.
 
  • Like
Reactions: alex1975bz