Acquistare una Giulietta Usata - Tutto Qui!!

tra giulietta e bmw la differenza si sente non appena si entra a bordo... plastiche made in fiat ovunque.. cassetto a pressione sulla plancia di bassissima qualità. climatizzatore bizona presente sulla 500L. autoradio della 500L. i sedili invece mi piacciono molto e sono di ottima fattura. il resto però non è all'altezza del marchio Alfa. è troppo fiat la giulietta. aspetterei la prossima generazione che forse sarà più improntata al nuovo "profumo "di alfa romeo.

La mia attuale 325 è una E46, l'ultima senza troppa elettronica a bordo. Eppure, nonostante i quasi 200 CV, per certi versi trovato più divertente la mia precedente che era la mitica E36: zero elettronica e qualche quintale in meno...
Altri difetti della mia attuale BMW sono i freni, a mio parare sottodimensionati, ed una maneggevolezza ridotta.
Da questo punto di vista mi aspetto molto dalla Giulietta, molto più piccola e leggera, anche se la pulizia della sterzo di una TP ho un po' paura di perderla.
Quindi sei ancora interessato all'acquisto di una Giulietta usata oppure cambiamo titolo alla tua domanda? Prima che diventi un thread su BMW.
 
Ultima modifica:
Allora che fai???
 
Quindi sei ancora interessato all'acquisto di una Giulietta usata oppure cambiamo titolo alla tua domanda? Prima che diventi un thread su BMW.

Scusa?
Mi stai dicendo che è vietato inserire la parola BMW in un thread?
Perché leggendo l'ultimo periodo del mio post (mi aspetto molto dalla Giulietta) mi sembra abbastanza chiara l'intenzione.
Poi se serve un preventivo per proseguire e convincere il forum fammi sapere. :)
 
  • Like
Reactions: Jogiu
Scusa?
Mi stai dicendo che è vietato inserire la parola BMW in un thread?
Perché leggendo l'ultimo periodo del mio post (mi aspetto molto dalla Giulietta) mi sembra abbastanza chiara l'intenzione.
Poi se serve un preventivo per proseguire e convincere il forum fammi sapere. :)
Per me la parola BMW la puoi anche usare, il confronto lo puoi anche fare, in fondo domandi....
Ti posso dire dato che ho guidato per capire se prenderla o meno mettendola un pò alla frusta una BMW del '93 coupe 2.0 6L. e subito sentito, abituato alla 75 TS, meno grinta in ripresa, molta massa da spostare in curva che impedisce certi estremi e anch'io ho visto una frenata lunga.
Non ce la vedo come sportiva, come ammiraglia magari fa la sua figura, visto che chiedi e non so che guida hai e sicuramente avrai il dubbio come gusta da una TA, nella gamma delle Alfa il JTDm è stato il cavallo di battaglia, dove la 147 1.9 JTDm rimappata non ci stai dietro nemmeno pregrando, snella in curva e con sterzo preciso e sicero.
C'è la MiTo, è un Gokart stradale già dalle versioni turbo, magari evita il Multiair che è un modulo delicato, ha un assetto rigido.
La 159 ne ha da macchinone, pecca di pesante, col JTDm si sente almeno che prendi una rimappata e deffappata le prestazioni cambiano, già la JTS è prestante, in curva è sui binari, le frenate sono toste.
La Giulietta è la più attuale, quì spazio ai possessori...
 
  • Like
Reactions: snaiper73
La condivisione degli stessi componenti è una pratica esistente da molto tempo anche su altri gruppi automobilistici con prezzi ingiustificatamente variabili a seconda del marchio. Fiat andrebbe giudicata sui prodotti attuali e non sugli errori del passato.
 
  • Like
Reactions: albo89 e Gio.Bass
Buongiorno ragazzi , sto valutando l'acquisto di una Alfa Romeo Giulietta Distinctive 1.6 105 cv , e vorrei dei consigli da parte vostra per quanto riguarda il rapporto tra km e prezzo perchè non vorrei prendere qualche fregatura ! Sono interessato a questi due annunci che ho visto su autoscout ,voi che ne dite ? vale la pena spendere questi soldi per un alfa che ha già 90.000 km ? Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Santa Maria Di Licodia - Catania - Ct per € 11.000,- oppure questa Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Partinico - Palermo - Pa per € 9.999,-
 
Buongiorno ragazzi , sto valutando l'acquisto di una Alfa Romeo Giulietta Distinctive 1.6 105 cv , e vorrei dei consigli da parte vostra per quanto riguarda il rapporto tra km e prezzo perchè non vorrei prendere qualche fregatura ! Sono interessato a questi due annunci che ho visto su autoscout ,voi che ne dite ? vale la pena spendere questi soldi per un alfa che ha già 90.000 km ? Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Santa Maria Di Licodia - Catania - Ct per € 11.000,- oppure questa Usato Alfa Romeo Giulietta berlina a Partinico - Palermo - Pa per € 9.999,-
Il prezzo 11.000 euro dell alfa del 2015 mi sembra ottimo ,ma non vorrei che dietro questo prezzo basso si nascondesse qualche fregatura, voi cosa ne pensate?
 
Il prezzo 11.000 euro dell alfa del 2015 mi sembra ottimo ,ma non vorrei che dietro questo prezzo basso si nascondesse qualche fregatura, voi cosa ne pensate?
Buongiorno,

nessuna fregatura. Il prezzo di 11mila euro però, se leggi bene in annuncio, si intende da IVARE, quindi agli 11mila devi aggiungere il 22%di IVA, quindi +2420euro = 13420 euro. In ogni caso mi farei dare targa di entrambi mezzi per controllo. Saluti.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto