confronto senza senso Golf GTI o Giulia Super

Hai fatto la tua scelta.
Sulle dimensioni ti capisco, invece per quanto riguarda l’impressione di maggior brio devo dire che oltre a un fattore di (tanti) cavalli in più, la differenza tra le due categorie di auto sta anche nel rendere più “filtrate” le sensazioni di velocità e prestazione in generale, poi cronometro alla mano le differenze sono minori.
E poi, niente TP per te...:p

Manuale o Dsg...già che ci siamo, su che cifra vai più o meno?

Ovvio che dispiace ma dai, speriamo di rivederti qui...non con la “solita” Golf ovviamente:D

sulle sensazioni “ pompate” della golf è ormai risaputo.. anzi sicuramente trae in inganno.. ma che volete sono ancora abbastanza immatura da cascarci!

Cambio DSG. Ho avuto un trattamento più che buono da entrambe le parti grazie alla scontidica come auto aziendale. Circa 19%.
Totale 36000
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e iddi
Ragazzi eccomi.. chiedo scusa per il ritardo... tutti i tag ricevuti mi hanno fatto fischiare le orecchie ed eccomi qui.
Volevo ringraziare chi mi ha supportato in questo post.. visto che era sicuramente provocatorio .

alla fine ho scelto dopo aver provato bene entrambe le auto.

Ho ordinato il GTI ultima serie 7.5 245cv.

Vorrei chiarire che NON ho trovato difetti nell alfa ..solo meno brio nel motore ( ma dai? Ballano 45 cavalli.. ).

Quello che alla fine ha fatto pendere la bilancia è stata la dimensione... fattore abbastanza stupido ma talvolta come nel mio caso incisivo.

A parte questo ultimo fatto ho fatto un ragionamento se vogliamo egoistico.. se prendo adesso il GTi sono sempre in tempo tra 3-5 anni a prendermi la Giulia. Non certo il contrario.

Quindi la scelta è stata fatta anche in ottica di esperienza personale che mi permetterà di maturare maggiormente dopo averle avute entrambe

Spero possiate capire.

Un saluto
Stefano



Ovviamente hai fatto la scelta che ritieni migliore e nessuno di noi può contraddirti, io non sono d'accordo solo su di un passaggio, perché dici se prendo adesso una gti sono sempre in tempo dopo 3-5 anni a prendermi una Giulia, non certo il contrario?
Chi lo vieta?
Io invece ti devo dire che ho fatto l'esatto opposto, a 26 anni circa ho preso una 164, più ammiraglia di quella, poi una 166, sempre ammiraglia, ed adesso a 44 anni una giulietta QV.
Ti devo dire è stata la scelta migliore, perché a 26 anni non si ha la testa sulle spalle per rendersi conto che sotto al culo hai una sportiva da 240 CV, adesso invece uno è più cosciente e sa regolarsi e gestire la macchina in virtù della sicurezza sua ed altrui, a 26 anni spingi il pedale e pasta.

Auguri per la macchina che comunque è sempre un bel mezzo, ma attenzione, ricordati che ciò guidi è pur sempre un auto che gira in strada con altre auto, e la sua potenza và gestita in virtù di quello.
 
PS non ho aperto topic da altre parti.. non avrebbe avuto senso. Come avevo già specificato in precedenza contavo sulla maggior maturità di questo forum, cosa che nella maggior parte delle risposta ho riscontrato e per questo vi ringrazio.
Il forum Alfa mi da una maggior sensazione di famiglia unita dall amore per un auto italiana perfetta .. è per questo che decisi di scrivere qui.
Grazie a te per aver condiviso il tuo tempo e per averci dato fiducia :)

Ero certo che saresti tornato per risponderci :)

Continua pure a frequentare il ns forum se ti fa piacere.. .. anche se hai una golf sei il benvenuto :D:D:D
 
Secondo me... prima o poi... Alfa sarà [emoji4][emoji106] ciao Stefano e buon divertimento con Das Auto [emoji23][emoji106][emoji106]
 
  • Like
Reactions: esodar1981 e iddi
Stefano ciao! avrei atteso l'uscita della nuova giulietta, che non sarà un restyling ma mutuerà tante soluzioni dalle sorelle maggiori.
ti aspettiamo sempre.
 
Stefano ciao! avrei atteso l'uscita della nuova giulietta, che non sarà un restyling ma mutuerà tante soluzioni dalle sorelle maggiori.
ti aspettiamo sempre.
magari la facessero veramente a trazione posteriore visto che la prossima bmw serie 1 sarà a trazione anteriore... questo, ragionevolmente parlando potrebbe far considerare la giulietta a molti bmwisti delusi
 
  • Like
Reactions: iddi
spingi il pedale e pasta.
cioè sfondi un alimentari???

hai fatto la tua scelta ma era abbastanza palese che sarebbe stata golf... se vuoi la giulia non hai bisogno di venire a farti convincere in forum a prenderla...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto