2.2 150CV vs 2.2 180CV

Azz proprio ora che sono nell'attesa dopo aver firmato un NLT di 3 anni per Giulia 150cv AT8 mi fate pentire della scelta?!? Scherzi a parte, per me che faccio quasi tutta città e periferia non credo cambi poi molto, per chi fa strade veloci magari potrebbe notare di più la differenza. Al massimo tra tre anni avrò le idee più chiare
 
Azz proprio ora che sono nell'attesa dopo aver firmato un NLT di 3 anni per Giulia 150cv AT8 mi fate pentire della scelta?!? Scherzi a parte, per me che faccio quasi tutta città e periferia non credo cambi poi molto, per chi fa strade veloci magari potrebbe notare di più la differenza. Al massimo tra tre anni avrò le idee più chiare
Al massimo passi qui e ti trovi un aereo tra le mani [emoji6][emoji6]

 
  • Like
Reactions: Alby68
Secondo me il confronto va distinto tra 150 CV manuale o 150 CV AT8. Il manuale mi pare abbia la coppia massima un po' ridotta (se non sbaglio di 70 Nm) rispetto ai 450 Nm del 150 - 180 CV AT8, identiche. Poi l'automatico, anche se usato con le palette, ci "mette una pezza" rispetto alla lentezza del cambio manuale, che lascia forse sentire di più il fatto che il motore 150 CV "mura" prima del 180.......Però lo sapete meglio voi di me che la guidate. Io sono ancora su giulietta TCT....
 
Ma tra il 150 cv e il 180 cv la differenza è solo di mappatura o c’è altro?
 
Ma tra il 150 cv e il 180 cv la differenza è solo di mappatura o c’è altro?
Se non è cambiato nulla negli ultimi mesi specialmente con l’omologazione euro 6d, cambiano mappa (sulla mia il motore è etichettato come 180cv) e doppio scarico al posteriore con relativo dam, per quanto ne so io non c’è altro
 
  • Like
Reactions: Stefo77
Interessante, xké tra la 136cv e la 150cv sapevo che era solo mappa, ma non credevo fosse così anche tra la 150cv e la 180...... vale la pena prendere la 136cv e rimappare a 180cv così risparmi nell’acquisto e nel bollo..... qualcuno lo ha già fatto?
 
  • Like
Reactions: MNCS
In genere c’è sempre una differenza della turbina ed anche alcuni componenti della testata tra stessa cilindrata e potenze diverse. Tale differenza c’è sicuramente tra Giulietta 150 e 175 cv, c’era anche tra 140 e 170 cv.

Mi sembrerebbe assurdo che non lo sia per Giulia. Tra le due versioni di Giulia ci sono 2500 € di differenza e sarebbe assurdo se fosse solo una rimappa.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
In genere c’è sempre una differenza della turbina ed anche alcuni componenti della testata tra stessa cilindrata e potenze diverse. Tale differenza c’è sicuramente tra Giulietta 150 e 175 cv, c’era anche tra 140 e 170 cv.

Mi sembrerebbe assurdo che non lo sia per Giulia. Tra le due versioni di Giulia ci sono 2500 € di differenza e sarebbe assurdo se fosse solo una rimappa.
Eppure è così, sulla mia 150 togliendo la copertura in plastica del motore si legge chiaramente una targhetta con su scritto 180cv.
Non è detto che per le nuove 160-190 la situazione sia ancora la stessa.
Succede spesso, parlando di concorrenza diretta ad esempio su Bmw 316d e 318d