Se è per questo, il web è PIENO di gente che valuta Giulia e Stelvio "solo delle Alfiat", nel senso dispregiativo del termine, e glorificano i marchi tedeschi a prescindere da qualsiasi nefandezza mettano in strada.
Ma i numeri sul mercato sono anche qui a dircelo: Giulia (al netto degli errori del costruttore di cui si è già discusso: AKA no SW), vende nel suo segmento ma mai come la triade. E cosa ha di meno? Ah si, non ha il fornello del gas nel baule per fare la pasta.
Si glorifica ad esempio Audi A3 (pianale Golf) ma si critica Giulietta (pianale C FCA) per lo stesso motivo!?!
Potrei enumerare tantissimi post in cui si si getta talmente tanto di quel fango su quanto costruito qui che ogni tanto penso di essere capitato in un altro paese e non in Italia! Non so se queste cose capitino in Francia o Germania, per dirne due.
Non generalizzerei pertanto, perchè oramai è palese che il tifo c'è dappertutto, ma qui c'è tantissima gente che ha una certa onestà intellettuale per dire che A è A e B é B. Se poi qui si riconosce la superiorità tecnica (perchè c'è) di Giulia sulle altre, spero non se ne vorranno i possessori delle tedesche se qui si può FINALMENTE dire che Giulia e Stelvio come piacere di guida se le bevono tutte. Poi per carità, liberi anche di offendersi. Ma appunto perchè, ciò che è giusto è giusto, oltre a riconoscere i demeriti, bisogna anche essere in grado di vedere i punti forti del progetto.