Confronto con la concorrenza

Se è per questo, il web è PIENO di gente che valuta Giulia e Stelvio "solo delle Alfiat", nel senso dispregiativo del termine, e glorificano i marchi tedeschi a prescindere da qualsiasi nefandezza mettano in strada.

Ma i numeri sul mercato sono anche qui a dircelo: Giulia (al netto degli errori del costruttore di cui si è già discusso: AKA no SW), vende nel suo segmento ma mai come la triade. E cosa ha di meno? Ah si, non ha il fornello del gas nel baule per fare la pasta.

Si glorifica ad esempio Audi A3 (pianale Golf) ma si critica Giulietta (pianale C FCA) per lo stesso motivo!?!
Potrei enumerare tantissimi post in cui si si getta talmente tanto di quel fango su quanto costruito qui che ogni tanto penso di essere capitato in un altro paese e non in Italia! Non so se queste cose capitino in Francia o Germania, per dirne due.

Non generalizzerei pertanto, perchè oramai è palese che il tifo c'è dappertutto, ma qui c'è tantissima gente che ha una certa onestà intellettuale per dire che A è A e B é B. Se poi qui si riconosce la superiorità tecnica (perchè c'è) di Giulia sulle altre, spero non se ne vorranno i possessori delle tedesche se qui si può FINALMENTE dire che Giulia e Stelvio come piacere di guida se le bevono tutte. Poi per carità, liberi anche di offendersi. Ma appunto perchè, ciò che è giusto è giusto, oltre a riconoscere i demeriti, bisogna anche essere in grado di vedere i punti forti del progetto.
Mi hai letto nel pensiero. Adesso puoi anche darmi i numeri buoni del SuperEnalotto e siamo a posto.:D;)
 
  • Like
Reactions: Swordsman e flavr
A proposito di concorrenza... Mio conoscente con Mercedes E coupé.... Praticamente a 30 Milà km facevano già rumore le plastiche dei freni e in conce cosa hanno fatto? Sostituisce le anteriori e dice al cliente che non capisce un cazzo visto che ci siamo cambiamo anche quelle dietro ! Morale della favola..... 70 Milà euro di auto.... 30 Milà km in più di un anno e ha già cambiato tutte le pasticche per sole 470 euro.... Poveri noi ... Di che le fanno ... Di carta ????
 
Non c'entra con Giulia, ma oggi sono rimasto sorpreso da una cosa: aiutando un amico a caricare un bagagliaio di una Audi Q3... ho visto quanto poco spazio c'è, è un bagagliaio molto piccolo e pochissimo esteso in senso longitudinale.
Diciamo quindi che non sono auto che si comprano per lo spazio del vano di carico [emoji28]
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Strano perché storicamente Mercedes ha sempre avuto sistemi frenanti eccellenti... o almeno questo è quello che ho sentito spesso dai meccanici.
A proposito di concorrenza... Mio conoscente con Mercedes E coupé.... Praticamente a 30 Milà km facevano già rumore le plastiche dei freni e in conce cosa hanno fatto? Sostituisce le anteriori e dice al cliente che non capisce un cazzo visto che ci siamo cambiamo anche quelle dietro ! Morale della favola..... 70 Milà euro di auto.... 30 Milà km in più di un anno e ha già cambiato tutte le pasticche per sole 470 euro.... Poveri noi ... Di che le fanno ... Di carta ????
 
  • Like
Reactions: Piezio77
A proposito di concorrenza... Mio conoscente con Mercedes E coupé.... Praticamente a 30 Milà km facevano già rumore le plastiche dei freni e in conce cosa hanno fatto? Sostituisce le anteriori e dice al cliente che non capisce un cazzo visto che ci siamo cambiamo anche quelle dietro ! Morale della favola..... 70 Milà euro di auto.... 30 Milà km in più di un anno e ha già cambiato tutte le pasticche per sole 470 euro.... Poveri noi ... Di che le fanno ... Di carta ????

Potrebbe dipendere dal fatto che non è abituato ad utilizzare una vettura con cambio automatico?
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Potrebbe dipendere dal fatto che non è abituato ad utilizzare una vettura con cambio automatico?

Infatti .. alla mia Giulia AT8 i freni li ho dovuti sostituire sia all'anteriore che al posteriore dopo 35000 km. In officina mi hanno detto che ci sono stati anche casi che li hanno sostituiti dopo 20000 con l'automatico.
 
Infatti .. alla mia Giulia AT8 i freni li ho dovuti sostituire sia all'anteriore che al posteriore dopo 35000 km. In officina mi hanno detto che ci sono stati anche casi che li hanno sostituiti dopo 20000 con l'automatico.
Se è per questo un utente del forum i freni li ha sostituiti dopo 6500 km. Anche se bisogna dire che non è che abbia una guida particolarmente calma :rolleyes:
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Non c'entra con Giulia, ma oggi sono rimasto sorpreso da una cosa: aiutando un amico a caricare un bagagliaio di una Audi Q3... ho visto quanto poco spazio c'è, è un bagagliaio molto piccolo e pochissimo esteso in senso longitudinale.
Diciamo quindi che non sono auto che si comprano per lo spazio del vano di carico [emoji28]

Io è una vita che lo dico! La scusa dello spazio per giustificare i SUV mi fa ridere. Se serve spazio, una SW vince su tutti fronti! Se serve tanto spazio, ci sono i monovolume! Il SUV è solo moda!
Ed ora datemi pure del talebano!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto