2.2 Diesel Richiesta sostituzione olio motore

Le cose come stanno!
Vabbè ciao :)
 
Ecco di cosa parliamo...
E proprio questo il giochetto che fanno tante officine.

Per quanto riguarda il fai da te..

(E per fai da te io intendo una persona che fa manutenzione alla propria auto..
non chi fa 3 auto al giorno in un officina in garage in nero..)

Vi ricordo che esistono i centri di raccolta comunali...
Ritirano anche i rifiuti di un semplice privato
batterie... Olio... Vernici... Ecc..
nella mia zona, l'olio motore NO. quello dei fritti si.
 
Penso che tutti paghino tasse in questo bel paese dei balocchi.

Da privato cittadino visto che come lavoratore dipendente sono tassato 30 volte. In busta paga, quando compro qualsiasi cosa che sia un semplice filtro o una batteria ci strapago L'IVA che si FOTTE QUESTO stato mafioso. Quindi se permettete con le mie vetture personali pagate strapagati e tutto ci faccio quel cazzo che voglio.


Dato che sono proprietario di immobili e terreni si cui lo stato mafioso mi estorce tasse su tasse, pago la tassa sui rifiuti, il Sottoscritto non fa lo zingaro merdoso interrando l'olio o buttandolo nei tombini o nei fiumi come ho visto fare tra l'altro. l'olio esausto lo vado a portare nelle apposite piazzole ecologiche presenti in tutti i comuni almeno del nord italia ci sono. Piazzole ecologiche aperte ai privati, singoli residenti, con tessera che sono adibite al recupero in piena regola di oli, batterie ecc.. ecc....


È inutile che gli operatori del settore (meccanici e compagnia) continuino a lamentarsi.

Ripeto: dovrebbero tutti svegliarsi e farsi a casa i tagliandi da soli così vediamo che fate.


Se vi date una svegliata e cominciate a ribellarvi a questo Sistema oppure continuate a fare la guerra tra poveri continuando a fare interventi patetici ed inutili.
Hai la tua parte di ragione , tu sei dipendente , non so cosa produca la tua azienda , ma se la tua azienda e il consumatore finale ragionassero come ragioni tu , credo che tu per la tua azienda e per il consumatore finale saresti un pezzo inutile della filiera , sei solo un costo inutile da eliminare . Ma non credo tu sia un costo inutile ma tu sia una risorsa , perciò e' giusto che tu abbia un lavoro onesto , così come chi fa qualsiasi lavoro . Perdonami ma se il tagliando te lo fai tu quando poi non sai ripararti la macchina il meccanico ti fa comodo ? E' il tuo tappabuchi ? E' li che aspetta la tua carità ? Quando ti vede ti farà pagare tre volte di più e fa bene , se lo fai guadagnare un po' per volta con te sarà sempre onesto e grato . Io i miei clienti li conosco uno ad uno e se ho un lavoro e' grazie alla loro fiducia . Mai mi sognerei di fregarli perché sono il pilastro della mia attività , potrei arricchirmi in un' anno ma non lavorare per il resto della vita . Poi noi stiamo in realtà piccole , perciò se fai stupidate ti beccano al volo , ho clienti che fanno 100 km per venire da me dalla città , perché effettivamente alcuni non hanno dignità e onesta , questo è davvero brutto .
 
Ultima modifica:
Anche il meccanico a cui hai portato i filtri sarà soddisfatto.....

In verità non avevo nessun problema ad acquistare filtri ed olio da chicchessia... Tutto è cominciato col preventivo di Alfa Romeo, volevo capire se i prezzi applicati erano di mercato, ho cominciato a fare delle ricerche sui forum e sui vari siti di commercio elettronico... è stato così che ho scoperto che sui ricambi c'è un "mondo". Io non sono meccanico ma sono sistemista informatico. Sui prodotti in genere non ricarico più del 20% in quanto considero, oltre che il mio margine, anche l'assistenza post vendita che va fatta al cliente, quindi non ho dubbi sul fatto che chi vende deve guadagnare e tutti dobbiamo portare il pane a casa.
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Nabucodonosor
Non e' bello scrivere fottere , io lo faccio di lavoro e do da mangiare anche ad altre persone [...] 40 euro se sono iva compresa non sono nulla . Una volta pagate le tasse ha lavorato a gratis. Io mi sarei rifiutato di fare il tagliando a quel costo [...] la diagnosi con cui ha resettato il service non gli viene regalata [...] generalizzare non e' mai bello. Buona serata

Sono d'accordo su tutto, il prezzo non l'ho deciso (e non è stata una mia richiesta) ma riconosco che è stato un prezzo di favore (era la prima volta che andavo da quel meccanico)
 
Ultima modifica:
Infatti il discorso è proprio quello,tu fai quello che vuoi ,a casa tua però,compri i filtri dove vuoi e te li monti....se vieni a casa mia con i filtri faccio come voglio io,entri dall'ingresso ed esci dalla porta di sicurezza.....nessuno ha criticato il fai da te,io ho parlato del rispetto quando vai da un professionista che lavora onestamente.
Penso che tutti paghino tasse in questo bel paese dei balocchi.

Da privato cittadino visto che come lavoratore dipendente sono tassato 30 volte. In busta paga, quando compro qualsiasi cosa che sia un semplice filtro o una batteria ci strapago L'IVA che si FOTTE QUESTO stato mafioso. Quindi se permettete con le mie vetture personali pagate strapagati e tutto ci faccio quel cazzo che voglio.


Dato che sono proprietario di immobili e terreni si cui lo stato mafioso mi estorce tasse su tasse, pago la tassa sui rifiuti, il Sottoscritto non fa lo zingaro merdoso interrando l'olio o buttandolo nei tombini o nei fiumi come ho visto fare tra l'altro. l'olio esausto lo vado a portare nelle apposite piazzole ecologiche presenti in tutti i comuni almeno del nord italia ci sono. Piazzole ecologiche aperte ai privati, singoli residenti, con tessera che sono adibite al recupero in piena regola di oli, batterie ecc.. ecc....


È inutile che gli operatori del settore (meccanici e compagnia) continuino a lamentarsi.

Ripeto: dovrebbero tutti svegliarsi e farsi a casa i tagliandi da soli così vediamo che fate.


Se vi date una svegliata e cominciate a ribellarvi a questo Sistema oppure continuate a fare la guerra tra poveri continuando a fare interventi patetici ed inutili.
 
Dopo a qualcuno va anche spiegato che sui ricambi originali dove la casa vi tiene per le palle che noi abbiamo sconti tra il 5 e il 13 % e ricambi che costano più della macchina, ho visto spesso cliente presupporre che su 1000 euro chissà cosa ha guadagnato quello la.... 50 euro con la fattura .....se mi metto fuori dal supermercato mezza giornata forse guadagno di più , ma fa parte del gioco ma che si e' preso il grosso del guadagno e' la casa madre .
 
. Perdonami ma se il tagliando te lo fai tu quando poi non sai ripararti la macchina il meccanico ti fa comodo ? E' il tuo tappabuchi ? E' li che aspetta la tua carità ? Quando ti vede ti farà pagare tre volte di più e fa bene , se lo fai guadagnare un po' per volta con te sarà sempre onesto e grato

Ah caspita è così che ragionate?? Ma perché addirittura aspettano la carità? Ma che lavorano con un solo cliente? Questo è un Atteggiamento che neanche i migliori mafiosi che vanno a chiedere il pizzo. Ve la dovete prendere con lo stato non sul singolo cliente che vi da da vivere.

Non è una questione di "tappa-buchi".
È semplicemente dove il singolo appassionato della domenica non arriva ci Arriva il Professionista del settore. Pagando. Uno paga dove non arriva e non ci riesce o per mancanza di attrezzature specifiche.

Prestatori di Servizio e manodopera quando serve per l'appunto.

Solo che il Professionista del settore non si sogna di mettere l'olio che il cliente vorrebbe. Fate pagare olio preso dal fusto 15 ~ 18 ~ 25 ~ 28 euro quando in realtà a voi ve ne costa al massimo 2,50 ivato e tutto.

Che uno poi pagherebbe anche il dovuto ma quando vi richiede un prodotto di nicchia gli sparate 50 euro al litro è normale che va a prenderlo da un'altra parte.

Ma siete addirittura ad elemosinare su un semplice cambio olio.. mha..


Possibile che un olio costi 20 euro al litro?
I filtri sembra che montiamo l'oro invece della carta.

E bhe certo quando mai.

Olio dal fusto da 200 litri che gli costa 2,50 al litro lo rivendono a 20.. bell'onestà

Filtri qualunque bosch, blu printer che on line costano 2 euro.. li passano a 30...

E ma sai devono mangiare.. non sulle spalle mie però!!

ed è altrettanto normale che vi possano essere dei meccanici a cui può andare bene di effettuare solo prestazioni di mano d'opera, logicamente questo comportamento non consentirà al meccanico di poter ampliare la sua attività e quindi di poter assumere dei dipendenti creando un danno all'economia.

Il danno lo crea lo stato. Non la partita iva.

In realtà il fai da te andrebbe proibito e ti spiego il perché

Siamo proprio tornati ai tempi del medioevo, dell'inquisizione spagnola e del dominio della chiesa e del potere costituito...

Soliti discorsi da gregge...

Dobbiamo proibire , lo stato ed il governo ci vogliono bene ci proteggono..

Ma svegliatevi una volta tanto... che siete dentro un grande fratello a cielo aperto...


:Y0UJC:
 
Ultima modifica:
Innanzitutto andrebbe accertato che il meccanico che procura lui i ricambi, li possa vendere realmente, come da autoricambi. Altrimenti gli direi di stare ben attento...[emoji2321]
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Esattamente...io i tagliandi su mia auto e moto li faccio un po' per passione, un po' per risparmio e un po' ahime per malfidenza su come operano certe officine.
Poi ho sempre portato olio e rifiuti negli appositi centri di raccolta!
Ciao, io condivido il "fai da te" per chi ne ha il tempo e competenza, (nel rispetto dell'ambiente!); perchè poi i professionisti non dovrebbero vedere di buon occhio chi "fa da se"?? quando si porta l'auto in officina hanno diritto di fare i preventivi come meglio credono, se ci si accorda si procede a fare il lavoro. Forse capisco di meno un meccanico che monta i ricambi forniti dal Cliente: mi sembra corretto che "imponga" un prodotto finito, completo di mano d'opera e parti di sua fornitura, nell'interesse di Cliente e Fornitore. Mi sembra più professionale.
 
  • Like
Reactions: Shady78