Aggiornamento navigatore

Guarda caso è la stessa cosa che mi hanno detto dal customer care. Controllato la black list del mio cellulare, nella quale il numero di telefono col quale mi hanno detto che potrebbero avermi contattato non esiste. Che poi la black list è solamente aggiornata con i numeri degli scocciatori che di volta in volta inserisco io. :D
No no... Il mio telefono li blocca proprio. La maggior parte dei telefoni non ha questa funzione iPhone incluso. Io ho un telefono Google che ha un dialer telefonico molto sofisticato.... Blocca in automatico i numeri spam. Però a volte capita che blocca anche certi numeri come i contact center ...in questo caso Alfa.... Capitato a me
 
Da quello che ho letto qui sul forum le mappe del 8.8 occupano piu' spazio probabilmente perche' hanno la visualizzazione 3d .Andrebbe rimossa e poi provare. Ma chi e' capace di farlo?
Si e' vero che la visualizzazione in 3D occupa piu' spazio,ma potrebbe essere che qualcuno riesca a smanettarci sopra e rendere compatibili le mappe dell'8,8 " sul 6,5".....Se fosse solo quello......

Comunque all'estero hanno il nostro stesso problema e sono in subbuglio anche loro,come aggiornamento mappe sul 6,5"....praticamente sono bloccate per tutti e questo non e' un bel segno,perche' e' un problema non da poco che i signori della TOMTOM non sono riusciti a risolvere dopo quasi un anno...........se fosse un problema di spazio potrebbero farci scegliere quali Nazioni ci interessano e al massimo darci l'opportunita' di installare due,massimo tre Nazioni Europee e non tutta l'Europa....Spero ci leggano e che qualcuno di loro ci arrivi..............
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: max.bvd
Mah, secondo me la colpa e' di alfa che non ha rinnovato il contratto trimestrale con TomTom .
 
Mah, secondo me la colpa e' di alfa che non ha rinnovato il contratto trimestrale con TomTom .
Se fosse cosi' sarebbe veramente vergognoso,ci vanno di mezzo solo i clienti con il nav. da 6,5" ?
E gli altri no?

Come optional valeva 2500 euro il navigatore,non 2500 noccioline..........

Se fosse cosi',cioe' per problemi commerciali interni a FCA si penalizzano i clienti che sono il perno dell'azienda?
Evidentemente si e' intrapresa una politica discutibile,che Marchionne non avrebbe approvato sicuramente.............
 
Ultima modifica:
Si e' vero che la visualizzazione in 3D occupa piu' spazio,ma potrebbe essere che qualcuno riesca a smanettarci sopra e rendere compatibili le mappe dell'8,8 " sul 6,5".....Se fosse solo quello......

Comunque all'estero hanno il nostro stesso problema e sono in subbuglio anche loro,come aggiornamento mappe sul 6,5"....praticamente sono bloccate per tutti e questo non e' un bel segno,perche' e' un problema non da poco che i signori della TOMTOM non sono riusciti a risolvere dopo quasi un anno...........se fosse un problema di spazio potrebbero farci scegliere quali Nazioni ci interessano e al massimo darci l'opportunita' di installare due,massimo tre Nazioni Europee e non tutta l'Europa....Spero ci leggano e che qualcuno di loro ci arrivi..............
Se vai sul sito di TomTom , puoi scaricare a pagamento le loro mappe : Italia , Europa, Europa centrale.......quindi il problema tecnico non sussiste, Peccato che noi non possiamo scaricarle neanche a pagamento: beffati due volte:mad:
 
Se vai sul sito di TomTom , puoi scaricare a pagamento le loro mappe : Italia , Europa, Europa centrale.......quindi il problema tecnico non sussiste, Peccato che noi non possiamo scaricarle neanche a pagamento: beffati due volte:mad:

Dipende forse dai modelli.
Io con il nav con aggiornamenti a vita posso scaricare solo Europa
 
Da quello che ho letto qui sul forum le mappe del 8.8 occupano piu' spazio probabilmente perche' hanno la visualizzazione 3d .Andrebbe rimossa e poi provare. Ma chi e' capace di farlo?
Si nel file delle mappe (payload) ci sono anche i files della visualizzazione 3D (edifici etc..) ma complessivamente pesano poco meno di 1.2 Gb. Pertanto non si riesce a ridurre il file ad una dimensione compatibile con la memoria (si fa per dire) dell'infotainment. Occorre rimuovere dalla mappa altre cose (file delle lingue - ce ne sono 28 compreso l'italiano). In teoria la cosa più semplice sarebbe quella di rimuovere alcuni paesi......
 
Alla fine una cosa è chiara come il sole..... non c'è la volontà di risolvere la questione.
Non mi venga nessuno a dire che non si può fare perchè lo fulmino all'istante.
A tutto c'è un rimedio... lavoro con ing. informatici ed elettronici, tutto si risolve, basta volerlo però.
Di chi sia veramente la colpa non mi interessa, noi abbiamo comprato l'auto da FCA ed è FCA che ci deve risolvere la cosa, punto.
Comunque, per quanto sia "piccolo" come problema, a confronto dei lati positivi dell'auto in se, a me girano le p..e tantissimo.....
Mi sento preso per il c..o
 
  • Like
Reactions: ciomauro
Buongiorno a tutti,comunque spero che qualcuno del Forum o in Rete, possa sistemare la cosa a livello software,eliminando lingue,immagini in 3D e qualsiasi altra cosa che serva a rendere funzionante e aggiornabile il nav.da 6.5".

Altrimenti dobbiamo per forza intervenire con il modulo AA/CP alla faccia delle concessionarie che pretendono che in garanzia non si può collegare,neanche provvisoriamente ...

Chiaramente la cosa non è gratis e credo abbia ancora qualche piccola incompatibilita'....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Buongiorno a tutti,comunque spero che qualcuno del Forum o in Rete, possa sistemare la cosa a livello software,eliminando lingue,immagini in 3D e qualsiasi altra cosa che serva a rendere funzionante e aggiornabile il nav.da 6.5".

Altrimenti dobbiamo per forza intervenire con il modulo AA/CP alla faccia delle concessionarie che pretendono che in garanzia non si può collegare,neanche provvisoriamente ...

Chiaramente la cosa non è gratis e credo abbia ancora qualche piccola incompatibilita'....
For info only oggi su FB ENG CUSTOM ho visto la proposta di aggiornamento a schermo 8.8 e nuova telecamera, non so altro [emoji847]