Problemi capote Alfa Spider (939) - Tutto qui

Ho cambiato le molle da 10 e 20N da meno di 2 mesi e confermo che fossero superscariche(il lunotto dopo il cambio non strusciava più). In effetti mi sono ricordato che ieri facendo il movimento a motore accesso o spento, il sistema sembrava fare molta fatica nellaprirsi e chiudersi..potrebbe mancare pressione nel sistema(non controllo l’olio da secoli)..inoltre avevo cambiato batteria(magari cè qualcosa che si è resettato e che è da registrare). Domanda: la centralina alzacristalli lato guida può centrare con il malfunzionamento della capote? Mi sono accorto che non regola più gli specchietti.
Ps: quanto vorrei fosse manuale questa capote
Grazie

Buongiorno Lucatheleged,

hai potuto risolvere il tuo problema?
Di cosa si trattava?
Io ho aperto i motorini ma i dentini non erano rotti, chissà...
Li ho semplicemente invertiti e adesso va da dio! Speriamo che duri.
Intanto sono in attesa che mi arrivino le molle da 100 N per cabiarle.
Oggi 28 gradi e giretto scappottato in autostrada, semplice goduria, che auto!
 
Buongiorno Lucatheleged,

hai potuto risolvere il tuo problema?
Di cosa si trattava?
Io ho aperto i motorini ma i dentini non erano rotti, chissà...
Li ho semplicemente invertiti e adesso va da dio! Speriamo che duri.
Intanto sono in attesa che mi arrivino le molle da 100 N per cabiarle.
Oggi 28 gradi e giretto scappottato in autostrada, semplice goduria, che auto!
Si è risolto da solo...che macchine strane fa il gruppo Fiat...noto comunque una difficoltà in apertura e chiusura(do una mano alla cappelliera a tirarsi su) per questo credo manchi pressione al sistema. Appena posso la porterò a far vedere..tempo permettendo
 
Ciao a Tutti,
anch'io ho i soliti problemi random di anomalie e strisciamenti sul roll bar.
Ho trovato i pistoncini da 100 e da 200.
(foto allegata).
Qualcuno li ha già montati?
Vanno bene?
 

Allegati

  • 20200529_164502.jpg
    20200529_164502.jpg
    1.7 MB · Visualizzazioni: 127
il problema che segnalavo di difficoltà di apertura/chiusura si è accentuato. Ho scoperto che lasciando la macchina al sole(caldo) la capote non ha la forza di alzare il 5° arco. Se invece la macchina viene lasciata all'ombra(fresco), la capote si apre(con fatica e aiutandola). Sembra un problema di pressione al sistema.
Ho portato la macchina a far vedere ma essendo un sistema orribile, risulta difficile fare una diagnostica accurata..vi è capitato? avete risolto in qualche modo?
potrebbe essere l'olio(che come livello è corretto, ma magari è da cambiare?) o è il sistema idraulico da cambiare/aggiustare?
 
Ecco qua ho perfezionato un po le dimensioni e sembra tornare tutto!

Visualizza allegato 122069


Adesso lo proverò col tester per vedere se da un valore corretto di resistenza ( ha ragione knigth è una resistenza variabile tra 0.8 e 4 Kohm)
La mia capote ora funziona perfettamente questo motorino lo terrò di emergenza!
A presto!
 
Ciao!
mah guarda non saprei ( più che altro è il tempo che ci perdo a stamparli spedirteli )...
ti direi una 20 di euro+ss( sara un paio di euro) ovviamente per entrambi.
Salve e possibile avere i due ingranaggi del motorino del flap se si chi li costruisce grazie
 
Salve e possibile avere gli ingranaggi motorino flap se si chi li costruisce grazie
 
non riesco a trovare la centralina elettronica per l'apertura della capote di un'alfa brera jtdm
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a Tutti,
anch'io ho i soliti problemi random di anomalie e strisciamenti sul roll bar.
Ho trovato i pistoncini da 100 e da 200.
(foto allegata).
Qualcuno li ha già montati?
Vanno bene?

Che marca strana, dove li hai presi?
Non saprei se vanno bene, la forza corrisponde ma anche per lunghezza totale e corsa sono come gli originali?