Se accelero non parte se non dopo i 2.300rpm - Problemi ERG

Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

ma nel mio 2.4 136 cv dove e posizionata la egr ??? avete un esploso di questo motore?

L'esploso non lo ho travato ma c'è questa presentazione di ppoint che potrebbe fare al caso tuo.

Il brutto è che non so da dove l'ho pescata... e mi scuso con l'autore se non lo nomino.
 

Allegati

  • Microsoft PowerPoint-come-disabilitare-e-pulire-la-egr-su-2-4-jtd-pulizia-egr.pdf
    935.8 KB · Visualizzazioni: 798
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

Hai visto le foto fatte da madmax??? l'attacco per il manometro è nella flangia che va messa sul collettore.
Per fare la flangia è facile. Smonti il tubicino che collega la egr al corpo farfallato e hai la sagome per la flangia. Ma tu che macchina hai?
ciao

Ciao pietro,
Si ho visto le fotografie di madmax: che poi io capisca tutto quello che è visibile è un altro discorso...
Ho una 147 JTD 16V 140cv del 2003 (ancora con il "nasone").
 
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

quindi la tua egr non è uguale a quella nelle foto di madmax. Non te ne fai nulla di quella flangia.
ciao
 
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

quindi la tua egr non è uguale a quella nelle foto di madmax. Non te ne fai nulla di quella flangia.
ciao
:confused:
...ho letto su un altro forum (Descrizione e schema dell'EGR - Raccolta guide per l'auto) che per tappare la EGR si deve costruire una flangia (11) che è nettamente differente da quella ovale che pensavo.
Quindi, ritornando a noi. Visto che ho intenzione di farmi fare il manicotto inferiore del turbo in acciaio, un tubetto da collegare al manometro lo posso ricavare da lì?
 
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

Guarda che se con calma fai una ricerca nel lostro forum (senza andare in quello di altri) trovi tutte le indicazioi che ti possono servire.
Buona ricerca.
ciao
 
Re: Valvola EGR su motori JTD - Dove è ?

Guarda che se con calma fai una ricerca nel lostro forum (senza andare in quello di altri) trovi tutte le indicazioi che ti possono servire.
Buona ricerca.
ciao

Hai perfettamente ragione. Sto rischiando di inquinare questo 3d con discussioni inerenti ad altri post già esistenti.
Provvedo a fare la ricerca consigliata e grazie ancora.
 
Problema erogazione 156 jtd

buonasera a tutto il forum.
qualcuno di voi sa come posso risolvere il problema che mi si è creato sulla mia 156 jtd 1900 del 2000.
La macchina non accellera come dovrebbe anzi non supera i 3500 giri sembra che si affoga.Il mio collega (sono autista di auto blu) che fa anche il meccanico mi ha staccato il connettore del misuratore aria che si trova sul filtro dell'aria e dopo averla provata la macchina è una spada .Con molto stupore pero' chiedendo al ricambista alfa romeo scopro che il pezzo costa 280 euro piu' la manodopera .QUALCUNO PUO' DARMI UN SUGGERIMENTO O MEGLIO UNA DRITTA PER FARMI RISPARMIARE UNA PARTE DEI SOLDI?
ringrazio tutti per la gentile collaborazione e a presto Fabio.... ( lucchinelli )
 
Re: 156 Che Si Affoga

Il debimetro non funziona bene.
Costa qui in Olanda 140,- euro (normalmente anche 240,- euro dal Dealer) e credevo di aver letto che anche in Italia ci sono indirizzi meno costosi.
Vediamo chi ti può aiutare ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: 156 Che Si Affoga

Ciao,il debimetro è senz'altro il problema che ti affligge,e come costo siamo proprio li...forse puoi provare da uno sfascia carrozze e trovarne uno in buono stato da sostituire... magari può ovviare la spesa del nuovo...