Furto auto tramite rimozione del Radar Anteriore Alfa Giulia Stelvio

Si tratta di un bloccasterzo supplementare blindato. Tecnicamente viene installato un canotto sterzo, di rotazione, modificato. Essendo un intervento sul canotto sterzo non ha alcun impatto sulla sterzata una volta disinserito.
 
  • Like
Reactions: Kelkome
Ho speso in fattura €350 con due anni di garanzia ma soprattutto la sicurezza che qualsiasi problema intervengono loro in Alfa Romeo.
Poi per ciò che riguarda problemi allo sterzo, non comporta nessun cambiamento alla manovrabilità o precisione. In definitiva è il gemello del blockshaft....con triple chiavi NON duplicabili e cicalino acustico di avviso per mancato inserimento. Da indagini fatte sembra molto efficace. Loro smontano la canna e la inviano nell officina installatrice. Una volta montato l antifurto, lo spediscono in concessionaria per il momtaggio. Consiglio per questo motivo di effettuare l operazione in Alfa, i quali si assumono ogni responsabilità sul relarivo montaggio
 
  • Like
Reactions: erieri11 e Kelkome
D’accordo grazie
Si tratta di un bloccasterzo supplementare blindato. Tecnicamente viene installato un canotto sterzo, di rotazione, modificato. Essendo un intervento sul canotto sterzo non ha alcun impatto sulla sterzata una volta disinserito.
 
ma una volta trovato il giusto filo da interrompere per non far partire l'auto neanche con la chiave, voi come lo attivereste/disattivereste?
Per ripristinare per esempio la connessione del freno senza usare un interruttore basterebbe usare un o più tasti che vanno ad attivare dei rele recursivi che si autoalimentano finche non viene meno la corrente a 12v e si disattivano automaticamente. Si mettette tutto in una scatoletta che un paio di fili che escono ed il gioco è fatto.
 
Se si vuole poi far sudare la gente, basta spostare la presa obd da un'altra parte staccandola e mettendola all'interno del vano sottosterzo magari con una prolunga che arriva da un'altra parte. E al suo posto metterne una uguale ma finta, oppure meglio ancora mettendo una finta e su tutti i cavi un bel 12 Volt con in mezzo una bobina di un motorino (si trova su Amazon a 10€) in modo da dare 30.000 Volt continui alla finta OBD.
Appena attaccano, il PC fa BOOOOMMMMM!!!!

Anche il PC dell'officina se vi dimentica di avvertirli
 
  • Like
Reactions: gaucho e AlexMito82
Domani pomeriggio vado a far sistemare il Mosquito per usare il blocco motore invece del blocco cambio. Posterò un video del risultato.
 
 
  • Like
Reactions: mcrs969
La soluzione è buona ma, oltre all' installazione macchinosa, da sola non basta. La vettura resterebbe vulnerabile sia al cambio centralina che all' utilizzo delle altre porte odb
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
si si, era così per info