Protezione Radar Anteriore

Non è stato necessario ricalibrarlo, ma è stato fondamentale raccomandare al carrozziere (che ha smontato e rimontato tutto) di non toccare / muovere il radar per nessuna ragione.
Ok grazie, provvederò , perché se provano a fregarsela il danno nel radar te lo fanno cmq... senza contare che in macchina riescono ad entrarci prima che il Mosquito entri in azione bloccando la marcia.
 
Questo è un ottimo a crocchio, ma non lo utilizzerei per inibire la batteria:
IMG_3067.PNG
 
Settimana scorsa a mio fratello hanno rubato lo Stelvio entrando dal radar, fortunatamente la notte stessa tramite numero verde l' Alfa Romeo ha attivato il gps e l' auto è stata ritrovata in una piazzola abbandonata. Dentro l' auto non vi dico i danni... fortunatamente è in leasys e c 'e' chi paga. Qualcuno che ha montato la protezione radar sa dirmi se basta togliere il carter e alzarla sul ponte per montarla o occorre smontare per forza il paraurti?.
 

Allegati

  • IMG20231225084712.jpg
    IMG20231225084712.jpg
    495.3 KB · Visualizzazioni: 116
bisogna che non va in moto blindare radar serve a poco se ti clonano chiave ecc un antifurto non diffuso o un interruttore o togliere uno spinotto o un fusibile fa molto deterrente se auto non parte molto probabilmente la lasciano lì.. poi se hanno tempo o carro attrezzi ecc li qualsiasi sistema non serve a nulla
 
Buongiorno,
il mese prossimo porterò la vettura dal carrozziere che dovrà smontarmi il paraurti anteriore per una riparazione, vorrei approfittarne per poter installare una maggiore protezione al radar anteriore e scongiurare il furto della vettura tramite questa tecnica.
Ho cercato un po’ sul web, ho visto delle foto con una sorta di blindatura metallica che avvolge tutto il radar, ma non trovo nulla su come/dove reperirla.
Qualcuno di voi l’ha fatto?
la trovi su ebay
 
Sinceramente non comprendo l'esigenza di tutto quel sistema metallico, smontato il sottoparaurti e messa l'auto sul ponte si prende del nastro in rete di vetroresina per edilizia si ritagliano lunghe strisce strette da un o due cm e si avvolgono più giri di nastro attorno al connettore e fili per fargli un bel cappottino. Se vuoi esagerare lo impregni anche esternamente di collante epossidico a due componenti; così quando si consolida lo spinotto e relativi cavi li raggiungi solo tagliando il cappotto con il dremel.
Evitando invece il collante epossidico lo rendi anche srotolabile con un poco di pazienza in caso di necessità.
Il ladro deve eseguire l'accesso al connettore del radar nel più breve tempo possibile, non si mette certo a srotolare il nastro di vetroresina.
 
mahh punti di vista mi sembra che la nastratura arraffazzonata ed il metterla sul ponte non velocizzi comunque inoltre ripeto mi sembra un lavoro mal fatto comunque tante teste e tanti pensieri.
 
i cosiddetti antifurti dovrebbero chiamarsi semplicemente "deterrenti" dichiarando a chi li compra/usa/installa la percentuale di successo/resistenza, prima che vengono disattivati/eliminati/distrutti/compromessi.

Esempio:
1. Antifurto elettronico blocco xxxxxx garantisce 10 minuti al massimo prima che venga disattivato.
2.Antifurto meccanico che blocca blablabla garantisce non meno di 10 minuti prima che venga eliminato

Ecco cosa dovrebbero dichiarare chi li produce, almeno ce ne facciamo una ragione su quale preferire.
 
  • Like
Reactions: gigivicenza
Pubblicità - Continua a leggere sotto
mahh punti di vista mi sembra che la nastratura arraffazzonata ed il metterla sul ponte non velocizzi comunque inoltre ripeto mi sembra un lavoro mal fatto comunque tante teste e tanti pensieri.
Piuttosto che montare la protezione corazzata che si monta sui due bulloni del telaio del radar e comporta smontaggio e rimontaggio con il rischio di disallineare. Inoltre tutti i radar hanno una quota di emissione dispersa che sarebbe riflessa dal telaio metallico vicinissimo alla fonte di emissione aumentando il rumore di sottofondo elettronico che poi il radar deve cancellare.
Se si presta attenzione i radar anticollisione vengono montati in un punto dove sono presenti pochi elementi riflettenti e prevalentemente plastica come ad esempio al centro di una griglia del paraurti. In questo senso alfa è già anomala perchè monta l'anticollisione troppo basso e lateralmente questo comporta una maggiore sensibilità a destra della vettura e maggior quota di segnale riflesso dal piano stradale.
La posizione ideale sarebbe proprio al centro del paraurti plastico davanti alla traversa in metallo proteggendolo da gli urti con un telaio in fibra di carbonio, ma questo sulle alfa comporterebbe che il radar sarebbe ben visibile proprio al centro del trilobo.